10 cose da sapere sulla cura dei capelli in estate

Vediamo insieme quali sono le 10 cose da sapere sulla cura dei capelli, tutti i segreti imperdibili per una chioma morbida e setosa!

da , il

    Beach waves come fare

    Quali sono le 10 cose da sapere sulla cura dei capelli in estate? Con l’arrivo della stagione calda, la chioma necessita di maggiori attenzioni perché soggetta alle aggressioni di vento, sole, cloro e salsedine. Ecco che le nostre accortezze devono intensificarsi così da rendere i nostri capelli luminosi e morbidi. Scoprite i nostri suggerimenti su come fare la cura dei capelli durante l’estate!

    Rischio di rottura

    Pettine

    Partiamo da alcuni passaggi fondamentali della cura dei capelli. Quando spazzolate la chioma, fatelo sempre con delicatezza per evitare che il fusto possa rompersi. Tenete sempre a mente che quando i capelli sono bagnati risultano più fragili: utilizzate maggiore accortezza e ricordate che è preferibile pettinare i capelli prima del lavaggio per ridurre la formazione dei nodi.

    Lavaggio corretto

    Scegliere lo shampoo

    Eseguite il lavaggio dei capelli massaggiando la testa con i polpastrelli: vi aiuterà a ossigenare il bulbo pilifero e a rimuovere con efficacia le impurità.

    Risciacquo con acqua fredda

    Contro doppie punte m k

    L’ultimo risciacquo dei capelli va eseguito con l’acqua fredda perché questa favorisce la chiusura delle squame contrastando la formazione delle doppie punte.

    Shampoo delicato

    Shampoo k

    In estate, lavare i capelli diventa un’abitudine quotidiana a causa del caldo e del mare. In questo caso, è indispensabile utilizzare uno shampoo delicato: scegliete formulazioni addolcenti a base di camomilla e rinforzanti con rosmarino.

    Tamponare i capelli

    Asciugamano in microfibra

    Vi suggeriamo un’altra regola che vale per tutto l’anno e in particolar modo nel periodo estivo: per evitare di stressare troppo i capelli dopo il lavaggio, tamponateli con un asciugamano in microfibra piuttosto che sfregarli contro il tessuto di spugna. In questo modo, riuscirete a eliminare l’acqua in eccesso in breve tempo e con morbidezza!

    Asciugare i capelli al sole

    Beach waves con forcine

    La stagione più calda dell’anno è il periodo migliore per sperimentare nuove acconciature e styling che non stressino eccessivamente il capello. Vi suggeriamo di eseguire una perfetta piega con beach waves invece di utilizzare piastra e arricciacapelli! Sarà un ottima soluzione per una cura dei capelli naturale!

    Protezione solare per capelli

    Capelli lucidi m k

    Informatissime sulle creme e i prodotti viso con protezione solare? E che dire di quelli per capelli? Ebbene sì, anche la chioma necessita di protezione! In commercio esistono molti prodotti che difendono i capelli dai raggi UV: applicatene una quantità generosa su tutta la chioma, soprattutto sulle lunghezze!

    Cappello

    Cappello da mare

    Nella borsa mare non potrà mancare anche un copricapo per difendere i capelli dall’aggressione del sole! Andrà bene sia un copricapo che una bandana! I raggi potrebbero essere nocivi soprattutto se avete i capelli tinti.

    Olio idratante

    Olio per capelli

    Un olio idratante sarà perfetto per la cura dei capelli secchi e crespi in estate. Prendete l’abitudine di stenderlo quotidianamente sulle lunghezze per mantenere la chioma forte e sana.

    Impacco doposole

    Impacco per capelli

    Ogni qual volta tornate dalla spiaggia, preparate un impacco doposole per nutrire a fondo la vostra chioma. Sarà buona abitudine farlo anche come cura dei capelli dopo l’estate.