10 cose che solo le donne ossessionate dai capelli possono capire

La cura dei capelli per te è una vera e propria religione? Scopri 10 cose che solo le donne ossessionate dai capelli possono capire.

da , il

    beauty capelli sani_980x571

    Ecco 10 cose che solo le donne ossessionate dai capelli possono capire. Per queste fanatiche dell’hairstyle i capelli costituiscono l’accessorio più importante per una donna e la loro cura deve essere maniacale. Ti riconosci in queste singolari manie da hair-addicted? Dal trauma post-taglio all’ossessione per la perfezione, ecco 10 cose che solo le vere appassionate dei capelli sanno e possono comprendere senza storcere il naso.

    1- Il rifiuto di lavarsi i capelli più di una volta a settimana

    applicare shampoo secco spray

    Lavare i capelli troppo frequentemente rischia di stressarli ed indebolirli. Perchè farlo, quindi, se è possibile ricorrere all’aiuto dello shampoo a secco? Ogni hair-addicted ne possiede almeno uno, per essere sempre perfetta anche in occasione di appuntamenti last minute.

    2- La coda di cavallo non è mai perfetta

    coda di cavallo

    La vera hair-addicted non rinuncerebbe mai ad essere sempre impeccabile ed in ordine. Questo vuol dire che la coda di cavallo o lo chignon non saranno mai abbastanza ordinati e che ci sarà sempre un ciuffetto ribelle da dover domare prima di uscire di casa la mattina, anche rischiando di tardare sulla propria tabella di marcio!

    3- Portare sempre con sè l’ombrello

    61Z4+OjGXmL._UL1500_

    Non importa cosa suggeriscano le previsioni meteo: chi è letteralmente ossessionato dalla bellezza della propria chioma non può fare a meno, in qualsiasi stagione, di portare con sè un ombrello per ripararsi in caso di umidità o pioggia e contrastare il tanto temuto dramma dei capelli crespi.

    4- Il parrucchiere è il tuo migliore amico

    Vidal Sassoon

    Chi si occupa dei tuoi capelli è per te in cima alla lista delle persone più importanti della tua vita? Sei una vera hair-addicted: il parrucchiere sa tutto di te e tu conosci tutti di lui (o lei).

    5- Creare il proprio spray per capelli

    capelli mossi senza calore

    Per ricreare capelli mossi senza calore non c’è niente di meglio che realizzare in casa il proprio personalissimo spray per capelli con acqua distillata e sale, l’ideale per onde in stile beach waves.

    6- Cambiare spesso colore di capelli

    inta capelli

    E’ matematico: la vera hair-addicted, specialmente in corrispondenza con i cambi di stagione, sente l’esigenza di rinnovare la propria chioma sperimentando nuove colorazioni di capelli, naturalmente in linea con i trend che arrivano dalle passerelle!

    7- Odiare chi ti tocca i capelli

    capelli donna spavento_550x574 e1337337779360

    Le donne ossessionate dai propri capelli non sopportano che qualcuno li tocchi. E’ lecito attorcigliarne ciocche attorno al proprio dito ma è decisamente vietato l’accesso ai non addetti ai lavori!

    8- Passare ore a cercare idee per nuove acconciature

    Schermata 2015 04 08 alle 11.53.06

    La Rete è l’ideale per cercare ispirazione per la realizzazione di acconciature tutte nuove. La vera hair-addicted è in grado di trascorrere intere ore alla ricerca di idee super glamour per i propri capelli.

    9- Essere ricercata da parenti ed amiche per la messa in piega!

    come fare la messa in piega ai capelli lunghi da sola_922c67459dc0f998e53a8d491c49050d

    Da vera appassionata di capelli sei in grado di realizzare una perfetta messa in piega. Per questo vieni continuamente chiamata da amiche, zie, cugine e chi più ne ha più ne metta per offrire i tuoi servizi!

    10- Vivere in modo traumatico ogni taglio di capelli!

    Woman getting a haircut

    Andare dal parrucchiere è una coccola che ogni hair-addicted si concede più che volentieri, ma non quando si tratta di “darci un taglio”. Ogni sforbiciata è in grado di provocare reazioni devastanti!