10 consigli make up Halloween per risparmiare

La festa più spaventosa dell'anno è in arrivo: ecco 10 consigli make up Halloween per risparmiare e riuscire a riprodurre (con poco) un trucco terrificante e glamour!

da , il

    Make up halloween

    Ti suggeriamo 10 consigli make up Halloween per risparmiare, riuscendo a realizzare un trucco terrificante e destinato a non farti passare inosservata senza dover necessariamente ricorrere a prodotti costosi o effetti speciali impegnativi. Scopriamo insieme tutti i segreti per essere bella e terrificante, con poco.

    1- L’effetto sangue finto

    effetto sangue halloween

    Per riprodurre l’effetto sangue sul viso non è necessario procacciarsi dei prodotti specifici. Basta tagliare con un coltello da burro un frammento di rossetto rosso, mescolarlo con un eyeliner in crema nero e aggiungere un tocco di gloss labbra trasparente. Se desideri ottenere un effetto più vivo aggiungi maggiore quantità di rossetto, in alternativa, per un colore più cupo, abbonda con l’eyeliner. Applica la miscela ottenuta con un pennellino, adoperandone le estremità delle setole per un più agevole risciacquo.

    2- Simulare una cicatrice o una ferita

    ferita per halloween

    Per simulare la presenza di una ferita sul viso taglia da uno stick di colla (non tossica) una piccola quantità da modellare con le dita servendoti di semplice acqua, per renderla più pastosa. Applicala sulla zona del viso che desideri e fai asciugare la colla con il phon. Copri la colla con della cipria trasparente e aggiungi del fondotinta con un pennello morbido; mescola a questo punto un ombretto viola e uno rosso per creare un effetto livido attorna alla ferita, riempendone l’interno con dell’eyeliner nero per un maggiore realismo.

    3- Le finte lentiggini

    trucco bambola assassina

    Le lentiggini, autentiche o fake, sono diventate una vera e propria tendenza beauty. Per riprodurle sul viso, volendo realizzare un trucco da bambola assassina, serviti di una matita marrone per occhi o per sopracciglia a lunga tenuta.

    4- I baffi fake

    baffi finti halloween

    Per travestirti da donna “barbuta”, o baffuta in questo caso, adopera un prodotto per le sopracciglia in gel da passare con delicatezza sul viso servendoti dell’apposito scovolino. Riuscirai a creare velocemente l’effetto baffi e barba finti.

    5- Le labbra da bambola assassina

    bambola assassina halloween

    Per ricreare un beauty look da bambola horror, tra le idee make up per Halloween assolutamente da non perdere, come prima cosa procedi con l’annullare il colore naturale delle tue labbra, utilizzando un fondotinta a copertura totale o un correttore più chiaro della tua pelle e a lunga tenuta. Applica poi della cipria per fissare il tutto e rimodella le nuove labbra da bambola servendoti di una matita labbra piuttosto scura. Passa, successivamente, al di sopra, uno strato leggermente più chiaro di gloss, in grado di far passare in secondo piano le tue labbra naturali ormai annullate.

    6- Lo spazio tra i denti

    spazio denti

    Lo spazio tra i denti è un dettaglio che ha fatto il successo di moltissime splendide donne e non è quindi assolutamente da considerarsi un difetto. Per rivisitare questa caratteristica in chiave horror, simulando l’assenza di alcuni denti, basterà applicare dell’eyeliner nero laddove si vuole ottenere l’effetto.

    7- Il ghigno alla Joker

    make up joker halloween

    Per simulare un ghigno terrificante alla Joker segui questi semplici step: prendi un velo di carta igienica da strappare a listarelle e da mettere in una mistura di colla vinilica, applicandole poi sul viso in modo da riprodurre il ghigno facendo aderire bene il tutto alla pelle. Asciuga il tutto con il phon, aspettando circa dieci minuti prima di applicare il trucco: copri il tutto con l’eyeliner nero, lipgloss e rossetto rosso, fino ad ottenere l’effetto sangue desiderato. Copri eventuali sbavature con il fondotinta.

    8- Cancellare le sopracciglia

    cancellare sopracciglia halloween

    Per focalizzare l’attenzione sugli occhi annulla le sopracciglia, coprendole completamente con della colla seguendo la direzione dei peletti. Fai asciugare la colla e procedi poi a fissarla con una cipria e coprire il tutto con un correttore molto coprente, fissando poi nuovamente con la polvere.

    9- Il contouring estremo

    make up maleficent

    Non è necessario acquistare maschere terrificanti per rassomigliare ad una strega. Realizza un contouring estremo, molto marcato, servendoti di un prodotto in crema marrone scuro da applicare su zigomi, naso e mascella e da fissare, poi, con un ombretto marrone. Illumina le altre zone servendoti di un ombretto bianco shimmer.

    10- Le vene in 3D

    VENE IN 3D PER HALLOWEEN

    Per rendere più terrificante il tuo make up da zombie opta per la realizzazione di vene tridimensionali. Come? Basta adagiare del filo nero piuttosto spesso sul viso servendoti di un’esigua quantità di colla e riproducendo la struttura tortuosa delle vene. Utilizza poi un ombretto viola per delinearne il contorno.