11 collezioni di make up da avere per la Primavera 2018

Dalle novità trucco di Chanel all'ultima collezione make up per la primavera di Dior, sono tantissime le proposte da non perdere in profumeria. Ecco un recap di tutte le collezioni make up per la primavera assolutamente da tenere d'occhio, per tutti i gusti e tutte le tasche.

da , il

    collezioni make up primavera 2018

    Scopriamo insieme 11 collezioni di make up da avere per la primavera 2018, pezzi unici che vale la pena avere nella trousse se si è una vera beauty addicted. Ce ne sono per tutti i gusti e di ogni fascia di prezzo, dalle grandi firme del beauty ai marchi low cost che sempre più di frequente sfornano novità altrettanto interessanti, che nulla hanno da invidiare ai brand più blasonati. Perfettamente in linea con i trend make up 2018, dai colori accesi e vivaci al finish metallico e olografico, scopriamo il meglio del make up pensato per questa stagione primaverile.

    & Other Stories – Paris Atelier Makeup

    collezione makeup and other stories primavera 2018

    Per la primavera 2018, & Other Stories presenta la collezione Paris Atelier: una serie di prodotti ispirati al french look e con un’elevata presenza di componenti naturali provenienti dallo stesso paese. Il pack elegante e lineare abbinato a prodotti perfetti per ricreare il look delle giovani europee più invidiate. Una collezione fresca, leggera dove blush rosati vengono abbinati a rossetti dalle tinte decise e gloss appena accennati. Très chic.

    Collezione Diorsnow Dior

    collezione make up primavera 2018 diorsnow dior

    Si ispira ai fiocchi di neve e al loro modo di riflettere la luce la nuova collezione make up Primavera 2018 di Dior. Il brand ha messo a punto una collezione dal mood romantico, tutta improntata sui toni del rosa – dal cipria al fucsia – e sul finish luminoso e olografico. Queste caratteristiche rendono ombretti, polveri per il viso e rossetti perfetti per riprodurre un trucco luminoso, come suggerito dalle ultime tendenze avvistate in passerella.

    Collezione Neapolis New City Chanel

    chanel neapolis news city

    Chanel ha deciso di rifarsi ai colori vibranti di Napoli per la sua ultima collezione trucco per la Primavera 2018. Come sempre garanzia di tendenza e di qualità, i prodotti per il make up di Chanel non vengono meno alle aspettative delle beauty addicted neppure in questa occasione: è meravigliosa la palette Les 9 Ombres, composta eccezionalmente da ben 9 cialde, affiancata da prodotti innovativi per il trucco delle labbra e del viso. Sono presenti nella collezione i nuovi Rouge Coco Lip Blush, pensati per truccare guance e labbra al contempo, e tante nuove tonalità di Rouge Coco Gloss, i lucidalabbra non appiccicosi e dall’elevata pigmentazione della Maison.

    Collezione NARS Spring 2018 Color Collection

    NARS Spring 2018 Color Collection

    NARS ha reso il colore indiscusso protagonista della sua nuova collezione make up. Per la stagione primaverile, vengono infatti proposte nuance neutre luminose e accattivanti: si spazia dai gloss cremosi e coprenti dai toni ad alta pigmentazione ai nuovissimi Velvet Shadow Stick per il trucco occhi declinati in irresistibili colori metallici. Tante le novità anche per le guance e per l’incarnato: dal Liquid Blush all’illuminante Highlighting Blush, con una nuova formula morbida al tatto che si fonde con la pelle.

    Collezione Dolce & Gabbana Dolce Garden

    dolce gabbana dolce garden primavera 2018

    Si ispira ai giardini siciliani e a un ideale di femminilità sensuale e romantico la nuova collezione make up di Dolce & Gabbana. Tra rossetti cremosi, ombretti dalle polveri scriventissime e smalti dai colori vivaci per le unghie, si distingue in particolare nella nuova collezione il blush Rosa Duchessa in Provocative 40, una straordinaria edizione limitata che è un vero e proprio pezzo da collezionare.

    Collezione Marc Jacobs Beauty Somewhere

    marc jacobs somewhere

    Tra le collezioni più interessanti in profumeria c’è anche l’ultima messa a punto da Marc Jacobs Beauty. Ispirata al messaggio chiave della sua collezione moda primavera 2018, “Somewhere” – è questo il nome della make up collection – è una rivisitazione delle stagioni passate, un altrove mitico che si staglia al di là del paesaggio urbano della città di New York. Questa nuova collezione trasforma la fantasia in realtà, per una nuova e audace interpretazione della bellezza: colori vibranti molto accesi e packaging accattivanti rendono ogni singolo prodotto un condensato di glamour e appeal. Segnaliamo, in particolare, i nuovi matitoni Le Marc Liquid Lip Crayon, simili a dei rossetti liquidi per la loro formulazione e tra i rossetti Primavera/Estate 2018 da non farsi sfuggire.

    Collezione Pupa Summer in L.A.

    SUMMER_IN_LA pupa primavera 2018

    Si rifa’ alla California e alle sue spiagge assolate l’ultima collezione make up Primavera/Estate 2018 di Pupa. Si alternano finish olografici e opachi, colori vibranti e super pieni che interpretano lo stile californiano e la vivacità dei pool parties made in Los Angeles! Tra i prodotti più interessanti segnaliamo i blush in formato cushion e i nuovi ombretti luminosi per un trucco occhi irresistibile che mette in evidenza lo sguardo commplici bagliori iridescenti e metallici.

    Collezione Kiko Free Soul

    La collezione Kiko Free Soul

    Mood etno-gipsy per la nuova collezione make up primaverile di Kiko, che inneggia alla libertà dello spirito che, inevitabilmente, si riflette anche nella nostra bellezza. Fanno parte della collezione sterminate referenze per il trucco di viso, occhi e labbra, tutte caratterizzate da colori caldi e finish luminoso. Si tratta di una make up collection che si ispira a un ideale di bellezza fortemente naturale, senza disdegnare però un tocco di pazzia e di brio nei dettagli.

    Collezione Wycon Pixie

    wycon pixie

    Ispirazione a metà tra il mondo dei manga e quello dei videogiochi per la Pixie Collection Primavera 2018 del brand low cost Wycon, sempre molto prolifico in termini di nuovi lanci sul mercato. Illuminanti, correttori e blush sono tutti in formato cushion, dominano la nuova collezione texture brillanti e finish olografico, per il trucco degli occhi e delle labbra, sapientemente delineate e valorizzate a colpi di lipgloss!

    Collezione Tokyo Gardens Armani

    tokyo gardens primavera 2018

    La bellezza eterea e impalpabile dei giardini giapponesi in fiore ha ispirato la nuova collezione make up di Armani. Anche in questo caso, grandi protagonisti sono i prodotti labbra, rigorosamente glossati e dal finish luminoso. I colori sono prevalentemente delicati e pastello, ma non mancano tocchi vivaci ideali per chi ama osare. Tra le novità più interessanti segnaliamo gli ombretti liquidi Eye Tint, incredibilmente persistenti sulla palpebra e declinati in tante tonalità diverse.

    Collezione Libera Collistar

    collistar libera primavera 2018

    Chiudiamo questa incursione tra le novità make up Primavera 2018 con la nuova collezione di Collistar. Si chiama Libera e professa proprio la libertà di ogni donna di essere se stessa, in tutte le sue sfaccettature, anche a partire dalla scelta del proprio trucco. Sono presenti tante palette di ombretti, in molte varianti diverse, prodotti labbra e, grande novità, una BB cream in stick pensata per il make up on-the-go e i ritocchi dell’ultimo minuto.