10 beauty look per la Primavera/Estate 2016 nei colori moda secondo Pantone

Ti proponiamo 10 beauty look per la Primavera/Estate 2016 nei colori moda secondo Pantone. Scopriamo insieme come sfoggiarli con stile, per trucco e capelli.

da , il

    beauty look nei colori pantone primavera estate 2016

    Ti suggeriamo 10 beauty look per la Primavera/Estate 2016 nei colori moda secondo Pantone. Scopriamo insieme come sfoggiare per “trucco e parrucco” i 10 colori moda scelti dall’azienda statunitense da anni specializzata nella catalogazione delle cromie. Si tratta di una rosa di sfumature davvero versatili, da quelle pastello alle tonalità vitaminiche: scopriamo insieme come inserirle nei nostri beauty look.

    Make up Rosa Quarzo

    make up rosa quarzo

    Il Rosa Quarzo, assieme all’Azzurro Serenity, è stato eletto colore della primavera/estate 2016 da Pantone e sono tante le collezioni make up suggerite proprio in Rosa Quarzo. Prova a realizzare un make up con occhi e labbra rosa e, se ami stupire, a declinare in questa sfumatura così femminile anche la tua chioma!

    Make up occhi Azzurro Serenity

    make up serenity

    L’Azzurro Serenity è una delicata e placida nuance di azzurro. Chanel ha fatto sfilare in passerella make up a mascherina declinati in questa irresistibile sfumatura: ispirati a questa tipologia di look per realizzare un trucco di grande impatto visivo in vista di un’occasione speciale.

    Capelli Lilac Gray

    capelli lilac gray

    Lilac Gray è una particolare tonalità tra il grigio ed il lilla che si rivela essere perfetta per la manicure e, perchè no, anche per i capelli! Se ami i colori fiabeschi e delicati per la tua chioma facci un pensierino!

    Trucco occhi con ombretto Peach Echo

    ombretto peach echo

    Peach Echo è una particolare sfumatura di pesca che ben si addice al periodo primaverile e nondimeno all’estate, specialmente con la pelle abbronzata. Prova ad applicare sulle palpebre un ombretto dal finish iridescente declinato proprio in questo colore così delicato ma al contempo di impatto.

    Smalto Snorkel Blue con ombretto verde pastello

    Smalto snorkel blue

    Tutti i toni del verde e dell’azzurro saranno di grande tendenza per questa stagione calda. Opta, ad esempio, per uno smalto Snorkel Blue, brillante ed intenso, sulle unghie e per un ombretto verde tenue sulle palpebre, da sostituire eventualmente con una riga di eyeliner colorato.

    Trucco occhi giallo Buttercup

    ombretto buttercup

    L’ombretto giallo Buttercup, vitaminico e brillante, non si addice a tutte le carnagioni ma può essere davvero un punto di svolta per realizzare in poche e semplici mosse un trucco glamour e innovativo. Abbina ad un velo di ombretto di questo colore una base trucco leggera e trasparente e labbra al naturale.

    Rossetto Fiesta come Adriana Lima

    rossetto fiesta

    Rosso Fiesta è una tonalità di colore molto calda e dal sottotono aranciato. Scegli questa nuance per il tuo rossetto top della primavera/estate 2016, ispirandoti al look sfoggiato in foto da Adriana Lima. Abbina a questo colore così strong una riga di eyeliner nero o uno smokey eyes leggero.

    Ombretto Iced Coffee come Alexa Chung

    ombretto iced coffee

    Iced Coffee è una nuance che richiama alla mente proprio il colore del caffè freddo che ci ritempra durante le giornate estive più torride. Scegli per il tuo trucco occhi un ombretto di questo colore, come quello sfoggiato in foto da Alexa Chung, per un beauty look da tutti i giorni estremamente chic.

    Make up occhi Green Flash

    make up occhi green flash

    Green Flash è il verde di tendenza secondo Pantone per questa primavera/estate 2016. Scegli questo colore per la tua manicure o per il tuo trucco occhi, come in foto, per impreziosire anche il look più minimal e basic con una nota di colore vibrante e profonda.

    Capelli da sogno in Limpet Shell

    capelli limpet shell

    I capelli colorati, specialmente se declinati in tonalità pastello delicate, sono di grande tendenza tra le beauty addicted. Scegli Limpet Shell, una nuance molto tenue di verde acqua, per rinnovare il tuo look in vista della bella stagione. In alternativa, sfoggialo adoperando un ombretto di questo colore per il tuo make up o uno smalto per la tua manicure.