NanoPress
Segui
Cerca

Trucco Occhi

Trucco Occhi Tanti consigli per un trucco speciale degli occhi o per risolvere i vostri problemi. I prodotti indispensabili e quelli più alla moda per avere sempre un trucco glam!

Come rimuovere il trucco waterproof: una guida di bellezza

Trucco waterproof

Come rimuovere il trucco waterproof? Vi suggeriamo una guida di bellezza per rendere efficace il gesto della pulizia quotidiana del viso. Per essere perfette anche d’estate, è indispensabile ricorrere ad un un make up waterproof, capace di durare a lungo anche sotto il cocente sole estivo, al mare o in piscina. Se non volete correre il rischio di sfoggiare una maquillage con matita sbavata, mascara che scioglie e fondotinta che macchia, il trucco resistente all’acqua è la vostra soluzione. E quando arriva la sera, come eliminare i cosmetici waterproof? Vi spieghiamo quali sono i segreti da sapere.

Scrivi un Commento

Trucco Estate 2014: vota il tuo preferito

Make up nude look di tendenza
Make up rosa
Vota Vota


Trucco Estate 2014: vota il tuo preferito
. Il trucco dell’estate è sempre allegro e colorato. Quest’anno le tinte forti e calde, come l’arancio e il rosso, dipingono le labbra, mentre i colori pastello illuminano gli occhi di dolcezza. Ma non solo. Il nude look make up non smette di appassionare, a iniziare dalle star che continuano a sfoggiarlo sui red carpet. Chi preferisce dei colori più evidenti può scegliere il blu e, per il make up sera, l’accoppiamento eyeliner e matita

Qual è lo stile più intrigante? Qual è il make up dell’estate 2014? Partecipa alla battaglia! Basta cliccare sull’immagine che preferisci per vedere se anche le altre utenti la pensano come te. Che aspetti? Comincia la sfida!

Photoshop e la bellezza: come cambia l’idea da un paese all’altro?

esther_honig_before_and_after_photoshop

Photoshop e la bellezza. Negli ultimi tempi photoshop e bellezza sono due concetti indissolubilmente legati, perché è difficile trovare la foto di una campagna pubblicitaria o di un servizio di moda che non sia ritoccata, al punto che è sempre più arduo distinguere la finzione dalla realtà. Soprattutto per le ragazze più insicure che si lasciano facilmente incantare da immagini inesistenti in natura. Ma come cambia l’ideale di bellezza da un paese all’altro? Questa è la domanda che si è posta la giornalista e blogger californiana Esther Honig con il progetto “Before&After” esposto sul suo sito internet.

Bellezza e photoshop: il progetto “Brefore&After”

La giornalista e blogger Esther Honig ha lanciato il progetto “Brefore&After” per scoprire come cambiano i canoni estetici da un paese all’altro, attraverso il ritocco con photoshop. Attraverso alcune piattaforme online per freelance, come Fiverr, la reporter ha contattato una quarantina di persone, tra professionisti e amatori, provenienti da 25 paesi diversi, sparsi in tutto il mondo, esortandoli a modificare, secondo l’ideale di bellezza delle propria cultura, la foto di una ragazza in versione acqua e sapone: “make me beautiful” era infatti l’invito. Un progetto che si basa sulla constatazione che photoshop è diventato il simbolo di ideali estetici introvabili nella realtà. Nei paesi islamici, gli interventi insistono molto sul trucco degli occhi, mentre in quelli slavi sul colore degli occhi e dei capelli. Nei paesi occidentiali si guarda molto all’incarnato e in quelli sudamericano ai dettagli, come gioielli e make up appariscente.

I canoni estetici da paese a paese

E allora come cambia l’idea del fotoritocco da paese a paese? I canoni estetici culturali influenzano il modo di correggere gli scatti? Come si poteva immaginare, la perfezione estetica si è dimostrata molto diversa da paese a paese. La blogger ha infatti pubblicato sul suo sito i primi risultati, che ha definito intriganti e penetranti: “ognuno è un riflesso di entrambi i concetti personali e culturali di bellezza che riguardano il loro autore”. Dal trucco appariscente dell’Argentina al velo marocchino, dagli occhi bistrati tipici dell’India e del Bangladesh a quelli verdi del Pakistan, passando per i gioielli cileni, l’ombretto azzurro del Kenya, i capelli sciolti delle Filippine e la chioma lunga alla Angelina Jolie degli Stati Uniti, ne esce un mosaico della bellezza nel mondo. E l’Italia? La bellezza italiana punta sulla naturalezza dell’incarnato con l’aggiunta di uno smokey eyes sul verde.

Scrivi un Commento

Tendenze make up estate 2014: il trucco acqua marina [FOTO]

Trucco acqua marina estate 2014

Tendenze make up estate 2014: il trucco acqua marina. Dopo il rosa romantico, il nude look, il trucco orange e le mille sfumature di blu, il nuovo trend della bella stagione raccoglie dalle distese marine i suoi splendidi riflessi, regalandoci un beauty loook perfetto da sfoggiare sulla spiaggia. Il nuovo colore dell’estate è declinato in tonalità differenti ma… scommettiamo che sarà un piacere stenderlo sulle unghie oppure indossarlo sulle palpebre? In versione colore puro, con riflessi iridescenti oppure metal, l’acqua marina sta per trasportarci in un’estate glam e chic. Vediamo come abbinarlo e quali sono i prodotti 2014.

  • Make up acqua marina
  • Lex Nail Lacquer
  • Unghie acqua marina
  • Unghie acqua marina con glitter
  • Unghie colore puro e glitter argento
  • Bicolor sulle ciglia da Sephora
Scrivi un Commento

Trucco occhi nocciola: vota il tuo preferito

Make up occhi di Natalie Portman
Make up Anne Hathaway bionda
Vota Vota

Trucco occhi nocciola: vota il tuo preferito. Gli occhi nocciola sono molto particolari, perché non hanno un colore definito, ma presentano nell’iride un mix di marrone, verde e giallo, quindi bisogna scegliere il tono del make up in base alla tonalità che si vuole esaltare. Gli occhi nocciola inoltre possono appartenere a donne dalla pelle scurissima o molto chiara, così come dai capelli rossi a quelli biondi, a quelli neri.
E tu che quale make up preferisci? La naturalezza di Natalie Portman, la brillantezza di Jessica Alba, la matita di Keira Knightley o lo smokey eyes di Mila Kunis? Partecipa alla nostra sfida! E’ il momento di eleggere la regina del trucco per gli occhi nocciola! Cosa aspetti? Gioca con noi! Vota il trucco più bello! Sarà una battaglia all’ultimo colpo… di ombretto!

Elisabetta Canalis: i beauty look dell’ex velina [FOTO]

Elisabetta Canalis: i beauty look

A/P LaPresse

Elisabetta Canalis: i beauty look dell’ex velina. Vi sveliamo quali sono le scelte della showgirl italiana in fatto di make up e acconciature. Fin dai suoi esordi a Striscia la Notizia, dove l’abbiamo vista insieme a Maddalena Corvaglia negli stacchetti musicali del programma, Elsabetta Canalis si è fatta notare ben presto per la sua bellezza. Ha posato per numerosi marchi di moda, indossando dagli abiti da sposa ai capi di lingerie femminile, e l’abbiamo vista sulla pagine delle riviste di gossip, paparazzata al fianco dei suoi fidanzati. Chi non ricorda la love story con George Clooney? In ogni circostanza, dalla partecipazione a Sanremo in qualità di valletta, fino alle occasioni più informali in cui abbina ad un look casual, un trucco acqua e sapone, Elisabetta Canalis appare sempre impeccabile. Vediamo insieme quali sono i beauty look della soubrette.

  • Beauty look di Elisabetta Canalis
  • Elisabetta Canalis al festival di Sanremo
  • Elisabetta Canalis con raccolto
  • Elisabetta Canalis a Sanremo
  • Beauty look di Sanremo
  • Beauty look chic
  • Beauty look chic per la showgirl
  • Beauty look acqua e sapone
Scrivi un Commento

Errori da evitare nel make up estivo: una guida utile

make up festa Helmut Lang

Errori da evitare nel make up estivo. In estate gli errori di make up spesso assumono le dimensioni di veri e propri orrori! Non esiste una scala di gravità, perché un errore, anche piccolo, può rovinare un intero beauty look. È però vero che le brutture estive si concentrano in due aree: i colori e la pelle Nella bella stagione infatti non si possono usare colori troppo scuri e cupi, in poche parole invernali. E sempre nella bella stagione, non si può sfoggiare una pelle trascurata o impura, in qualsiasi parte del corpo. Insomma seguite questa piccola guida e passerete un’estate in bellezza! Come la modella che vedete in foto…

Scrivi un Commento

Come truccare gli occhi nocciola: una guida utile [FOTO]

Trucco occhi nocciola

Come truccare gli occhi nocciola. Truccare gli occhi nocciola può riservare delle grandi sorprese. Gli occhi nocciola sono molto particolari per diversi motivi. Innanzitutto non hanno un colore definito, perché presentano nell’iride un mix di marrone, verde e giallo, quindi bisogna scegliere il tono del make up in base alla tonalità che si vuole esaltare. Spesso infatti è difficile distinguere gli occhi verdi da quelli nocciola. Poi gli occhi nocciola possono appartenere a donne dalla pelle scurissima o molto chiara, così come dai capelli rossi a quelli biondi, a quelli neri. Per intenderci, si passa da Hilary Duff a Natalie Portman, da Rihanna a Mila Kunis.

  • Make up occhi di Natalie Portman
  • Trucco occhi castani nocciola
  • Make up Anne Hathaway bionda
  • Trucco Anne Hathaway
  • Make up occhi color nocciola
  • Dior make up di Natalie Portman
Scrivi un Commento

Trucco occhi marroni e capelli biondi, i colori e le sfumature da usare [FOTO]

Trucco occhi marroni e capelli biondi

Trucco occhi marroni e capelli biondi, i colori e le sfumature da usare. Il make up è il nostro fedele alleato per le serate più glamour quando abbiamo bisogno di apparire impeccabili. E torna utile anche quando necessitiamo di stendere rapidamente un velo di trucco sul viso e fuggire di corsa, prese dai mille impegni quotidiani. Tuttavia, non tutti i colori possono essere adatti al nostro caso, soprattutto se abbiamo capelli biondi e occhi scuri. Quando ci si appresta ad iniziare le operazioni di make up, è fondamentale, infatti, prendere in considerazione il colore dell’iride, quello della chioma e persino la tipologia dell’incarnato. Vi diamo qualche suggerimento per essere sempre al top con il trucco occhi nocciola capelli biondi! Continuate a seguirci!

  • Trucco occhi sui toni del blu
  • Make up di Elle Macpherson
  • Trucco Daisy Fuentes
  • Trucco occhi marroni con eyeliner
  • Trucco occhi Beyonce
  • Mascara per gli occhi
  • Trucco occhi Kim Kardashian
  • Trucco occhi arancio
Scrivi un Commento

Come fare un trucco da tifosa per i Mondiali 2014 [FOTO]

Trucco tifosa Mondiali 2014

Come fare un trucco da tifosa per i Mondiali 2014? semplice, basterà procurarsi i giusti prodotti, seguire i nostri consigli, usare un po’ di creatività e tutti vedranno quanto conta per voi la vostra squadra. I Mondiali di calcio sono ormai alle porte e in vista delle numerose partite non bisogna farsi cogliere impreparate e pensare da subito a un make up da tifosa; labbra e occhi saranno i protagonisti e se si vuole osare anche il volto potrà essere riempito dai colori che richiamano le bandiere delle squadre partecipanti. Pronte a prendere note dei nostri suggerimenti?

  • Cascate di glitter per trucco da tifosa
  • Kiko Flag Glam Body Jewels
  • Trucco occhi per mondiali di calcio 2014
  • Make up ispirato alla bandiera
  • Make up forever Aqua Matic
Scrivi un Commento

Trucco arancione e viola, la tendenza per l’estate 2014 [FOTO]

Trucco arancione e viola estate 2014

Trucco arancione e viola, la tendenza per l’estate 2014. Se desiderate un beauty look radioso e al tempo stesso intrigante, la soluzione che fa per voi è il make up orange e radiant orchid. Le due tonalità possono essere adoperate sia separatamente che combinate, in modo da creare abbinamenti cromatici ad effetto! Per l’estate 2014 la parola d’ordine è osare! Dite finalmente addio alle nuances delicate e abbracciate i colori più accesi della vostra trousse! Arancio e viola non saranno solo i colori dei vostri outfit ma potrete indossarli sul viso e declinarli in versione color block oppure sfumata! Volete sapere come realizzare un trucco di tendenza per l’estate 2014? Continuate a seguirci.

  • Trucco arancione e viola per l'estate 2014
  • Trucco viola per gli occhi
  • Labbra arancio
  • Barbara Palvin orange lips
  • Trucco arancione
  • Rossetto arancio per l'estate 2014
  • Orange eyeshadow make up
  • Eyeliner e labbra orange
Scrivi un Commento

Trucco occhi estate 2014: sfumature in blu [FOTO]

Trucco blu occhi estate 2014

Trucco occhi estate 2014: sfumature in blu sono proposte da tutti i più grandi marchi di cosmetica, protagoniste indiscusse delle tendenze make up per la prossima stagione. Dalla collezione Navy chic di Pupa ispirata ai riflessi del mare, fino alle palette occhi di Smashbox, la nuance più intrigante delle nostre trousse si impone con forza tra quelle più trendy dell’estate. Vediamo nel dettaglio come sarà valorizzato lo sguardo con il trucco per occhi blu.

  • Trucco blu per occhi azzurri
  • Yves Saint Laurent Liner
  • Make up blu
  • Smashbox eye shadow trio Blueprint
  • Make up blu per gli occhi
  • Make up occhi blu
Scrivi un Commento

Trucco rosa Primavera/Estate 2014, il ritorno [FOTO]

Trucco rosa Primavera/Estate 2014

Trucco rosa Primavera/Estate 2014: il ritorno della nuance delicata e romantica è stato lanciato dalle passerelle ed è proprio questa tonalità a rappresentare la nuance predominante delle collezioni di make up dedicate alla stagione più calda. Viene proposto dai marchi di cosmesi in versioni differenti, da quella pastello alla più grintosa. Ecco che potrete sbizzarrirvi realizzando un trucco rosa e blu, grigio oppure viola, giocando con le sfumature della tonalità predominante del make up, passando dal nude al fucsia, fino al corallo. Scoprite con noi tutte le peculiarità del trucco rosa per la Primavera/Estate 2014.

  • Collistar make up effetto sole
  • Make up rosa
  • Larger Than Life di Nars
  • Trucco rosa Primavera/Estate 2014
  • Guerlain Rouge Automatique in Attrape Coeur
Scrivi un Commento

Come mettere eyeliner anni ’50, consigli utili [FOTO]

Eyeliner anni 50

Per imparare come mettere l’eyeliner anni ’50 siamo sempre alla ricerca di consigli utili: affascinate dalla maestria con cui le donne in quegli anni riuscivano con delle semplici righe nere a dare una magnetismo e una profondità allo sguardo davvero uniche, al giorno d’oggi siamo anche facilitate dalla grande quantità di prodotti sul mercato che offrono applicatori ad hoc con cui ottenere ottimi risultati anche se non si è professioniste del make up. Con pochi e semplici accorgimenti si riuscirà ad ottenere un look anni ’50 in stile flick eye da fare invidia alle stelle del passato ma anche a quelle che ai giorni nostri hanno fatto del look retrò un “marchio di fabbrica” come Dita Von Teese.

  • Gwen Stefani make up occhi anni 50
  • Angelina Jolie make up anni 50
  • Applicare eyeliner in stile anni 50
  • Aqualiner Waterproof Make Up For Ever
  • Automatic Fine Eyeliner Shiseido
  • Bellissimo trucco occhi anni 50
  • Chanel matita eyeliner con sfumino
Scrivi un Commento

Eyeliner e matita insieme, il trend beauty della Primavera Estate 2014 [FOTO]

Eyeliner e matita Primavera Estate 2014

Eyeliner e matita insieme. Evidenziate lo sguardo mettendo eyeliner e matita insieme. In Primavera il beauty case diventa più leggero come del resto il nostro armadio, così ci liberiamo delle basi trucco più coprenti e delle nuance più scure per usare prodotti leggeri, dalle tinte neutre o pastello. Solo un colore non ci abbandona mai tanto nel beauty case, quanto nell’armadio: il nero. Per un trucco da sera fatale non possiamo non usare questo colore che non passa mai di moda, grazie alla sua versatilità. Il nero infatti è rock e romantico, sofisticato e misterioso, elegante e seducente allo stesso tempo.

  • Trucco matita e eyeliner di Emma Stone
  • Eyeliner e matita da Armani Privé Primavera 2014
  • Runway makeup Spring 2014
  • Cushnie et Ochs Spring 2014
  • Black eyeliner e matita Primavera Estate 2014
  • Make up Chanel eyeliner e matita blu
  • Make up a piume
Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su