NanoPress
Segui
Cerca

Trucco Occhi

Trucco Occhi Tanti consigli per un trucco speciale degli occhi o per risolvere i vostri problemi. I prodotti indispensabili e quelli più alla moda per avere sempre un trucco glam!

10 make up per essere una vera pin-up

MAKE UP IN UP CLASSICO

Ecco 10 make up per essere una vera pin-up. Ti suggeriamo beauty look per ogni gusto e per ogni occasione, tutti diversi tra loro, seppure per lievi sfumature e varianti sul tema, in grado di trasformarti in una magnifica, seducente e autoironica pin-up: preparati a sfoderare il tuo miglior sorriso e il tuo sguardo più ammaliante!

Scrivi un Commento

10 consigli per far durare il trucco più a lungo

Make up a lunga tenuta per la notte di Capodanno

Desideri che il make up duri tutto il giorno? Ecco 10 consigli per far durare il trucco più a lungo, da seguire tutto l’anno e specialmente ora che, con l’incalzare dell’estate, il caldo ed il sudore rischiano di rendere decisamente effimero il nostro lavoro allo specchio! Scopri come preservare il tuo trucco in modo impeccabile e semplice.

Scrivi un Commento

Tendenze make up Primavera/Estate 2015: il flipped smokey eyes [FOTO]

Flipped smokey eyes Primavera Estate 2015

Si chiama flipped smokey eyes ed è una delle principali tendenze make up primavera/estate 2015. Di cosa si tratta? Questa particolare tecnica di trucco occhi, vista in passerella e nei backstage di Giles, non è altro che una sorta di procedimento inverso del tradizionale e ormai conosciutissimo smokey eyes e garantisce allo sguardo un risultato altrettanto magnetico e sensuale. Scopri con noi tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo trend make up e tante idee da cui trarre ispirazione.

  • Flipped smokey eyes
  • Dettaglio, flipped smokey eyes blu
  • Flipped smokey eyes blu
  • Flipped smokey eyes con labbra rosse
  • Flipped smokey eyes da Giles
  • Flipped smokey eyes, in che consiste
  • Flipped smokey eyes nei toni del grigio
Scrivi un Commento

Gli 8 peggiori errori beauty degli anni ’90

1425912614_anni 90makeup ossetto marrone glamour 920x574

Ecco gli 8 peggiori errori beauty degli anni ’90, tra acconciature improbabili, make up discutibili e trend che a ripensarci oggi sembrano a dir poco imbarazzanti! Era il tempo di Beverly Hills 90210 e delle Spice Girls ma anche di strafalcioni da dimenticare: molti di questi sono stati rivisitati nel corso del tempo, anche recentemente, in chiave contemporanea e glamour ma se alcuni, come il rossetto marrone alla Kylie Jenner, stanno spopolando, altri non sembrano convincere del tutto: tu cosa ne pensi? Scopri con noi il peggio degli anni ’90.

Scrivi un Commento

Make up di primavera: come truccarsi durante la bella stagione

Trucco di primavera k

Conoscete le regole del make up di primavera? Come truccarsi durante la bella stagione è una questione che interessa tutte noi appena si allontana il periodo invernale. Con l’arrivo del caldo cambiano le esigenze della pelle e si modificano anche i colori, le texture e le formulazioni dei prodotti per il viso. Come realizzare il trucco? Vediamolo insieme.

Niente esagerazioni

Trucco con labbra rosse

Evitate di esagerare: meglio un’imperfezione un po’ evidente rispetto ad un cerone stile museo delle cere. Dite addio anche ai colori scuri che potrete indossare solo per un’occasione speciale o un party.

Ombretti

Ombretto sfumato k

Con il trucco di primavera, le tonalità da stendere sugli occhi sono molto delicate, ricordano i fiori che sbocciano durante la stagione e si adattano bene a qualsiasi tipo di occhio: scegliete rosa e beige per creare luce e uniformare l’incarnato.

Crema colorata

Crema colorata per il viso k

In primavera è giusto donare un colorito più intenso al viso ma se volete evitare effetti maschera antiestetici scegliete una crema idratante colorata che vi aiuterà a cancellare le discromie, conservano un aspetto molto naturale.

Incarnato

Incarnato k

Appena il sole fa capolino tra le nubi e le temperature iniziano a salire, è tempo di prendersi cura della pelle e valorizzare l’incarnato con un fondotinta leggero che rende uniforme la cute senza apparire innaturale.

Correttore

Blush sulle guance k

Il trucco c’è ma non si vede! E’ questo il segreto del make up per la primavera. Non abbiate paura di utilizzare il fondotinta se avete scelto correttamente la nuance che si adatta alla vostra pelle! Prima di applicarlo, però, correggete le imperfezioni con un velo di correttore sulle zone strategiche del viso come sotto gli occhi e attorno al naso.

Blush

Make up di Guerlain k

Nel trucco di primavera è importante creare un effetto scolpito facendo uso del blush. Procuratevi un pennello largo e intingete le setole nel vostro prodotto in polvere. Poi passate sugli zigomi e sfumate delicatamente.

Effetto chiaroscuro

Ombretto tenue per la primavera k

Sulle palpebre, preparatevi a indossare un trucco occhi chiaroscuro che darà maggiore incisività allo sguardo senza appesantirlo. Stendete quella più chiara sulla palpebra mobile e applicate quella scura sull’arco sotto le sopracciglia.

Effetto shining

Pennello per il fard k

Un leggero velo di pigmenti scintillanti daranno maggiore luminosità al vostro viso ma prestate attenzione a non esagerare! Utilizzate un applicatore con setole grandi per un fard dall’effetto shining!

Ciglia

Ciglia mascara k

Non dimenticate di infoltire le ciglia: per un look bon ton e romantico, utilizzate un applicatore che le incurvi lievemente e fate attenzione agli errori da non commettere con il mascara!

Labbra

Labbra rosa k

Le labbra vanno sottolineate da un colore goloso che però potrete anche variare a seconda delle vostre preferenze. Il rosso è molto adatto a questo periodo ma potrete anche sperimentare varie tonalità di rosa, di tendenza per i rossetti della primavera-estate 2015.

Scrivi un Commento

Make up e lenti a contatto: 8 consigli da seguire

lenses

Make up e lenti a contatto: un rapporto difficile, da regolare con 8 preziosi consigli da seguire che ben si addicono agli occhi particolarmente sensibili. Le lenti vanno messe prima o dopo il trucco? Quali prodotti è meglio evitare e per quali, invece, c’è il via libera? Scopri tutto quello che c’è da sapere su make up occhi e lenti a contatto.

Scrivi un Commento

Ombretti in stick: tutti i prodotti da non perdere per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Ombretti in stick Primavera Estate 2015

Gli ombretti stick saranno tra i prodotti da non perdere per la primavera/estate 2015, complici la loro estrema funzionalità e versatilità. Questo particolare formato di ombretto, infatti, grazie alla praticità del packaging, è l’ideale da portare in borsetta e per apportare ritocchi last minute al make up nel corso della giornata. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo beauty, declinate in colori di grande tendenza, tra lusso e low cost: sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have, tra vecchie conferme ed imperdibili novità.

  • Ombretti in stick, tutti i prodotti must have
  • Chanel ombretti in stick Stylo Eyeshadow
  • Chubby Stick Clinique
  • Ombretto in stick Collistar Twist
  • Ombretti in stick Euphidra
  • Ombretti in stick Evercolor Cream di Mally
Scrivi un Commento

Tendenze beauty autunno-inverno 2015-2016: tutti i make up di Milano Moda Donna [FOTO]

Tendenze beauty Milano Moda Donna Autunno-Inverno 2015-2016

A/P LaPresse

Tendenze beauty autunno-inverno 2015-2016: vi sveliamo tutti i make up e gli hairstyle di Milano Moda Donna. Dopo le passerelle di New York, i riflettori si accendono sulla città lombarda rivelando quali saranno i must have della prossima stagione fredda. In attesa di intravedere il sole di primavera, le griffe presentano già le collezioni del periodo più freddo dell’anno, dettando i trend beauty a cui non potremo proprio rinunciare. Domina l’effetto wet e il look nude, appena accentuato da qualche sfumatura più scura sulle labbra. Non mancano alcuni accenti più grintosi sia in tema di make up che di acconciature. Seguiteci per scoprire nel dettaglio tutti i diktat di bellezza del prossimo autunno-inverno.

  • Tendenze beauty
  • Cat eye nero
  • Cat eye nero da Fendi
  • Rossetto rosa pesca da Alberta Ferretti
  • Labbra rosse da Blugirl
  • Labbra viola da Luisa Beccaria
  • Look naturale da Gucci
  • Make up nude Fay
Scrivi un Commento

Quale tendenza make up delle passerelle di New York preferisci?

Occhi blu shimmer con smokey viola e nero
Cat eye da Oscar de la Renta
Vota Vota

Quale tendenza make up delle passerelle di New York preferisci? La New York Fashion Week è da sempre una delle settimane della moda più attese per un inconfondibile stile contemporaneo e super glamour. Questo vale anche per i make up che vengono ricreati sulle modelle, veri e propri diktat per quelle che saranno le tendenze trucco dell’autunno/inverno 2015-2016. Smokey eyes intensi, labbra nude o al contrario molto intense, cat-eye e grafismi contraddistinguono le proposte che ci arrivano dalla Grande Mela. Quale preferisci?

Cimentati nella nostra battaglia ed esprimi il tuo parere cliccando di volta in volta sull’immagine corrispondente al tuo gusto. Bastano pochi minuti per giocare: al termine saprai quale tendenza make up delle passerelle di New York preferisci e quella preferita dalle altre utenti. Cosa aspetti? Dai inizio alla battaglia!

Tendenze make up dalle passerelle di New York: tutte le novità [FOTO]

Tendenze make up New York Fashion Week

Curiosa di scoprire tutte le tendenze make up che arrivano dalle passerelle della New York Fashion Week? Sono tantissime le proposte che ci vengono sapientemente suggerite dai truccatori più esperti, ingaggiati da alcuni dei più quotati brand del mondo della moda, in vista della prossima stagione fredda: trucco nude, quasi assente ma ugualmente sofisticato, grafismi di eyeliner bizzarri ed eccentrici e smokey eyes rivisitati nei toni del blu, dell’antracite e del marrone si rivelano essere i trend must have. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze make up dell’autunno/inverno 2015-2016.

  • Occhi blu shimmer per Monique Lhuillier con smokey viola e nero
  • Cat eye da Oscar de la Renta
  • Cushnie et Ochs smokey eyes antracite
  • Eyeliner grafico per Adeam
  • Eyeliner grafico per DKNY
  • Eyeliner grafico per Ygal Azrouel
  • Eyeliner turchese per Karen Walker
  • Flick di eyeliner a mezzaluna per Suno
  • Jason wu ombretto shimmer argento
  • L'eyeliner si fa esagerato per A Détacher
Scrivi un Commento

Trucco Carnevale 2015, idee divertenti per realizzare look terrificanti [FOTO]

Trucchi spaventosi per il Carnevale

Carnevale vuol dire stupire: perchè, allora, non scegliere un trucco per Carnevale 2015 che meravigli…terrorizzando? Sono tantissime le idee divertenti con cui riuscire a realizzare look e make up spaventosi che lasceranno davvero tutti a bocca aperta: puoi scegliere tra una suadente ma inquietante sirena, streghe o bambole assassine, un’algida regina delle nevi o una pericolosa donna-vampiro. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per il tuo look in stile horror in vista del Carnevale.

  • Trucco dark per Carnevale
  • Trucco da strega
  • Make up da zombie
  • Una bambola zombie
  • Scheletro pauroso
  • La strega sensuale
Scrivi un Commento

Trucco Carnevale 2015, idee make up chic e glamour [FOTO]

Carnevale 2014, trucco occhi da copiare

Sei alla ricerca del tuo trucco per Carnevale 2015? Anche se a Carnevale, festa più pazza e folle dell’anno, ogni scherzo vale e tutto è lecito, è possibile ugualmente apparire al top optando per idee make up che siano innanzitutto chic e glamour, trascendendo dal semplice concetto di estroso travestimento. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nostre proposte, tra make up scenografici che puntano sull’energia dei colori a dettagli a tutto sparkling e lussureggianti, come particolari ciglia finte ed applicazioni.

  • Trucco occhi strass
  • Trucco occhi verde
  • Trucco occhi shock
  • Trucco occhi semplice
  • Trucco occhi glitter
  • Trucco occhi glamour
Commenti (1)

Festival di Sanremo 2015: tutti i make up più belli [FOTO]

Make up Sanremo 2015

A/P LaPresse

Festival di Sanremo 2015: tutti i make up più belli visti sul palco dell’Ariston. Come ogni anno, è partita la kermesse canora che tiene incollati milioni di italiani al teleschermo. Tra abiti, lustrini, canzoni e luci sfavillanti, gli interpreti hanno calcato il famoso palco esibendosi con i brani candidati all’ambito premio. Quali sono state le loro scelte di bellezza? Scoprite con noi i beauty look più belli!

  • Trucco di Chiara a Sanremo 2015
  • Blush pesca per Arisa a Sanremo 2015
  • Labbra corallo per Chiara
  • Labbra rosse a Sanremo 2015
  • Labbra rosse per Emma Marrone
  • Lara Fabian a Sanremo 2015
Scrivi un Commento

Make up occhi perfetto: tutte le nuove proposte di Sephora [FOTO]

Prodotti make up occhi Sephora

Sephora è da sempre un’autorità in termini di make up occhi perfetto. Tra ciglia, eyeliner e sopracciglia, il brand offre un’ampia e variegata selezione di prodotti dedicati al trucco degli occhi caratterizzati da formule rivoluzionarie e decisamente all’avanguardia, valorizzate ulteriormente da un packaging dal design imbattibile. Sfoglia la gallery e scopri come sfoggiare sempre uno sguardo intenso e radioso avvalendoti del supporto dei tanti prodotti Made in Sephora e quelli di brand esclusivi, quali Benefit, Too Faced, Make Up For Ever e Urban Decay, disponibili solo nei beauty store di Sephora.

  • Sephora: tutte le nuove proposte per uno sguardo perfetto
  • Gimme Brow Gel volumizzante sopracciglia Benefit
  • They're Real! Push-up liner Eyeliner-gel Benefit
  • Artist Liner Make Up For Ever
  • Benefit mascara Roller Lash
  • Eyeliner Sephora Fine Line 24 h Felt Liner
  • Graphic Liner di Make Up For Ever
Scrivi un Commento

Quale make up di San Valentino fa per te? [TEST]

Quale make up di San Valentino fa per te? Inizia il test! La festa degli innamorati è ormai alle porte e se non vogliamo farci scoprire impreparate, azzardando scelte di bellezza che potrebbe risultare rovinose, è essenziale conoscere il trucco giusto. Cosa scegliere? Le tendenze che arrivano direttamente dalle passerelle della moda mostrano il nude look, sempre elegante e raffinato, accanto a tipologie di make up che osano di più. In primo piano, non possiamo evitare di mettere le labbra che per San Valentino dovranno essere a prova di bacio! Rosso fuoco oppure color Marsala? Preferisci una tonalità ciliegia o il corallo?

Inizia il nostro test per scoprire qual è il make up di San Valentino più adatto a te. Bastano pochi minuti per rispondere alle domande! Seleziona l’opzione che corrisponde ai tuoi gusti e alla tua personalità. In breve tempo potrai conoscere il risultato e farlo sapere a tutte le tue amiche! Cosa aspetti? Non perdere altro tempo è comincia il test gratis che ti proponiamo!

Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su