Cerca

Tatuaggi

Tatuaggi Sei un'appassionata dei tattoo e vuoi conoscere quali sono le tendenze in questo ambito? Se sei indecisa su cosa tatuarti e vorresti qualche idea per un disegno originale e ricercato? Allora sei nel posto giusto.

Scopri con noi qual è il significato dei tatuaggi più gettonati e quale scegliere il più adatto a te: copia i tatuaggi dei vip o prendi ispirazione dai loro disegni per personalizzarli a tuo piacimento.

Se ti piacciono i tatuaggi Maori guarda tutte le foto e leggi tutti gli articoli in merito, se invece stai cercando delle frasi per tatuaggi scopri quelle scritte dai grandi poeti, dai cantanti o in lingue straniere per rendere originale il tuo tattoo.

I tatuaggi più brutti delle star da non copiare [FOTO]

Tatuaggi brutti Star

I tatuaggi più brutti delle star sono davvero tanti, idee da non copiare se si desidera sfoggiare un beauty look invidiabile. Ebbene sì, ci sono cascati anche loro. Non siamo solo noi a commettere errori di bellezza. La moda dei tattoo è molto diffusa tra i personaggi famosi tuttavia anche loro vantano brutte cadute di stile, con disegni troppo brutti per essere copiati oppure soggetti realizzati in un modo non proprio lusinghiero per l’artista. In alcuni casi è la voglia di sfoggiare un tatuaggio appariscente e originale ad averli fatti scivolare nel baratro del cattivo gusto. Da Pamela Anderson a Sinead O’Connor, scopriamo insieme quali sono i tatuaggi più brutti dei personaggi famosi.

  • Zampe sul seno della rapper Eve
  • Adele
  • Tatuaggio sulla schiena di Alexandra Breckenridge
  • Angelina Jolie drago
  • Tatuaggio brutto della star
Scrivi un Commento

I tatuaggi più brutti della storia (da non copiare) [FOTO]

Tatuaggi brutti

I tatuaggi più brutti della storia suscitano generalmente il medesimo entusiasmo di quelli più belli: in molti si divertono a girare per il web alla ricerca delle immagini di chi ha completamente sbagliato soggetto, disegno e soprattutto tatuatore, con il risultato di essere costretto per tutta la vita a portare sulla pelle un tatuaggio che definire brutto è fargli un complimento. Lungi da noi sapere il perché di aver scelto un motivo leopardato in rosso da imprimere su tutta la coscia, oppure una scritta con evidenti errori grammaticali, i gusti, ci mancherebbe, sono personali, e molti dei tatuaggi che indicheremo come da evitare assolutamente saranno per sempre visti dai proprietari come bellissimi, resta il fatto che, prima di imprimersi qualcosa di definitivo sul corpo, magari sarebbe meglio contare fino a 10.

  • Tattoo bocca insanguinata
  • Angelo e Diavoletto sulle spalle
  • Barattolo di salsa
  • Brutto tatuaggio con scritta
  • Brutto tatuaggio sul petto
  • Cerniera sulla schiena
Scrivi un Commento

Tatuaggi Rihanna, i disegni sul corpo della pop star [FOTO]

Tatuaggi Rihanna

Sono ben 17 i tatuaggi Rihanna. Tra i disegni sul corpo delle star, quelli della cantante sono originali e molto ricercati. La pop star internazionale non ha mai nascosto la sua predilezione per l’arte del tattoo e nel corso degli anni ha prestato diverse parti del corpo per i tatuaggi. Dalle pistole ai disegni tratti dalla mitologia egiziana, dalle stelle alle scritte in sanscrito, i tatuaggi di Rihanna sono davvero tanti ma tutti glamour; seguono stili differenti e abbelliscono il corpo già sexy della cantante. Vediamo nel dettaglio quali sono.

  • Tatuaggio Rihanna sul fianco
  • Tatuaggi Rihannna
  • Tattoo su braccio a gamba
  • Tatuaggio a forma di pistola
  • Tatuaggi sul collo e sul lobo
Scrivi un Commento

Tatuaggi numeri romani e arabi per lei [FOTO]

Tatuaggi numeri per lei

Tatuaggi numeri romani e arabi per lei: un’idea diversa dal solito per imprimere dei simboli sulla propria pelle. La numerologia è una sapienza antica ma spesso non è nemmeno quella a cui ci si affida quando si prende la decisione di tatuare dei numeri, le motivazioni possono essere le più svariate, desiderio di imprimere sulla pelle una data importante, una ricorrenza, la memoria di un avvenimento che ha cambiato in qualche modo le nostre vite, può essere anche semplicemente il desiderio di portare sempre con sé il proprio numero fortunato. Vediamo insieme quali sono i tattoo più gettonati con i numeri.

  • Tatuaggio data con numeri romani sul braccio
  • Angelina Jolie tattoo numero romano
  • Evan Rachel Wood tattoo
  • Numeri romani in corsivo tattoo sul braccio
  • Numeri romani tattoo sulla spalla
  • Numero romani 7 tattoo
Scrivi un Commento

Tatuaggi bracciali maori, celtici o polinesiani per lei [FOTO]

Tatuaggi bracciali per lei

Tatuaggi bracciali maori, celtici o polinesiani per lei. I bracciali sono tra i tatuaggi più diffusi e richiesti, oltre che i più antichi, perché i bracciali sono tra i primi ornamenti usati nella storia e risalgono all’età del bronzo (III-I millennio a.C.), tanto che se ne sono trovati degli esemplari in tutte le civiltà del mondo, dall’Europa, all’Africa, all’estremo Oriente. Insomma i bracciali sono di moda da oltre 5mila anni! Non stupisce quindi che abbiano questo grande successo anche come tatuaggi. Non tutti i bracciali tattoo però sono adatti alle donne però. Le braccia femminili sono più piccole e meno muscolose di quelle maschili. Bisogna quindi scartare i disegni troppo pesanti e pieni e prediligere quelli più vuoti e sottili, che sono bene presenti nella tradizione polinesiana originale o rivisitata in chiave moderna. I tatuaggi celtici non sono il massimo della femminilità, ma molte donne amano questo stile.

I bracciali polinesiani e maori per donne

I tatuaggi maori e polinesiani hanno linee decise e intense con raffigurazioni altamente simboliche che piacciono molto a chi cerca un disegno significativo. I tatuaggi polinesiani hanno una lunga e antica tradizione, dato che sono nati come simboli legati all’attrazione tra i sessi. Negli ultimi tempi le donne hanno un po’ accantonato i classici tribali o i fiori per scegliere dei tatuaggi maori o polinesiani. Questo stile si presta a realizzare bellissimi bracciali, dalle linee ora più spesse, ora più sottili, ma sempre dominate dal nero. Sono adatti a realizzare bracciali, per esempio, il simbolo della rinascita e dell’inno alla vita, mentre alcune raffigurazioni di animali, come la tartaruga o la farfalla, possono essere inserite in bracciali. Nella tradizione autoctona i tattoo maori si sviluppano su un’intera parte del corpo fino a coprirlo interamente. Anche in Occidente molti uomini scelgono di eseguire un tatuaggio su tutto il braccio, il petto o sull’intera gamba. Noi donne possiamo invece riprendere dei singoli motivi e realizzare tatuaggi più piccoli. Prima di fare un tatuaggio molto grande bisogna infatti considerare il lavoro presente o futuro e le proprie abitudini di abbigliamento: se in estate siamo abituate a sfoggiare maglie senza maniche e lavoriamo in un luogo formale, forse è meglio pensare a un altro tipo di tatuaggio.

I bracciali celtici per donne

wide celtic armband tattoo design band

I tatuaggi celtici sembravano finiti nel dimenticatoio. Invece sono tornati di moda anche come bracciali. La maggior parte dei tatuaggi celtici affonda le sue radici nella mitologia pagana irlandese, un mondo di fate, guerrieri, simboli della vita e della morte, nel ciclo perenne dell’universo divino. Se però non siete delle autentiche amanti della mitologia celtica, pensateci bene prima di imprimervi sulla pelle un tatuaggio di questo tipo. Chiedetevi se è un tatuaggio adatto a voi. I disegni celtici più diffusi sono le rune, i nodi e gli intrecci che si prestano particolarmente bene per tatuaggi bracciale, grazie al motivo circolare, in cui si possono inserire altri dettagli come forme sferiche o il trifoglio irlandese.

  • Tatuaggio bracciale per lei
  • Bracelet tattoo design
  • Bracciale celtico vero
  • Bracciale maori
  • Bracciali maori per donne
  • Celtic cross
Scrivi un Commento

Tatuaggio piuma: significato e disegni più belli [FOTO]

Idee tatuaggio piuma

Tatuaggio piuma: significato e disegni più belli di uno dei simboli più riprodotti sul corpo di donne e uomini, in piccole o in grandi dimensioni. La piuma è legata a un magico mondo di simboli e significati diversi, in generale ha una connotazione positiva e viene tatuata per esprimere una perdita, una nascita, come porta fortuna o usata per simboleggiare sogni, desideri e leggerezza dell’animo. Le piume sono, sin dall’antichità, legate alla religione, agli spiriti e alla comunicazione tra uomo e divinità; utilizzate nel corso della storia per opere d’arte, film, canzoni, cartoni animati e poesie, amate per i loro numerosi significati e per la bellezza della loro forma, colore e consistenza.

  • Tatuaggio con piuma su spalla
  • Tatuaggio con piuma multicolor
  • Piume nere su polso
  • Grande piuma sul fianco
  • Piuma tatuata sul piede
  • Tatuaggio con piuma bianca
  • Piuma con uccellini
Scrivi un Commento

Qual è il tatuaggio adatto a te [TEST]?

disegno tatuaggio angelo ali schiena

Qual è il tatuaggio adatto a te? Il tatuaggio è un segno indelebile che resta sulla nostra pelle per tutta la vita… quindi bisogna pensarci molto bene! Quante volte ti hanno ripetuto questa frase! Il tatuaggio infatti non è un semplice ornamento, come il trucco, ma un disegno che ci rappresenta. Fa’ il nostro test e scopri qual è lo stile migliore per te!

Old school, con le scritte oppure piccoli tatuaggio fashion. Qual è lo stile di tatuaggi ideale per te? Se ami i disegni classici, ad alto valore simbolico, fa’ un old school tattoo. Se vuoi esprimere qualcosa del tuo animo con le parole, scegli una scritta. Se infine sei un amante della moda attenta alle tendenze, opta per un tatuaggio piccolo e fashion. Scopri con il nostro test qual è il tatuaggio migliore per te. Rispondi alle nostre 10 domande! Ci vorranno solo pochi minuti!

Inizia il test

Tatuaggi piccoli, vota il tuo preferito

Tatuaggio chiave di violino sul dito
Tatuaggio piccola croce sulla scapola
Vota Vota

I tatuaggi piccoli sono i più gettonati dal sesso femminile, danno poco nell’occhio, spesso rappresentano qualcosa di intimo e personale, sono più semplici da nascondere nel caso in cui un’occasione particolarmente informale e importante lo richiedesse e in generale abbelliscono il corpo senza esagerare. Il collo, le mani, i polsi, ma anche le caviglie e le scapole sono i posti più gettonati in cui farsi realizzare dei tatuaggi piccoli, mentre per quanto riguarda i soggetti troviamo una prevalenza di piccoli simboli universali come soli, cuori, stelle, l’infinito, le chiavi di violino o le note musicali oppure delle scritte che indicano uno stato d’animo o un motto, in inglese o in latino, che possa servire da motivazione giornaliera.

Ma quale sarà il tatuaggio piccolo preferito dalle donne? Vota anche tu e scopri se i tuoi gusti incontrano quelli delle altre utenti in una sfida all’ultimo mini tattoo!

Tatuaggi a forma di croce per lei [FOTO]

 Tatuaggi croci: i disegni per lei

I tatuaggi a forma di croce per lei hanno subito negli ultimi anni una notevole diffusione, non solo come simbolo religioso, ma anche come motivo che può avere una semplice accezione di “fede”, di un credo in un qualcosa di superiore. Al di là di croci elaborate realizzate ispirandosi ai complessi motivi celtici o tribali, la maggior parte dei tatuaggi di croci per lei sono semplicissimi incroci di due linee nere, soprattutto di piccole dimensioni, che vanno a prendere posto sul corpo nei più svariati punti.

Le tipologie di croci

Come si diceva inizialmente la maggior parte delle persone che scelgono di farsi tatuare una croce ha dei profondi motivi religiosi, a differenza di altri tatuaggi che vengono fatti per essere glam o stilose, quello della croce è un simbolo che non può non essere riconoscibile. La tipologia di croce più diffusa per i tattoo è quella latina, simbolo della morte e della resurrezione di Gesù, realizzarla è semplicissimo e soprattutto, si presta ad essere progettata in qualsiasi dimensioni per adattarsi alla parte del corpo scelta, inoltre, vista la semplicità del disegno, si può dare spazio alla creatività aggiungendo degli altri elementi come fiori, cuori o delle frasi particolarmente significative per completare il tatuaggio. Non ha invece nulla a che fare con la religione, ma è comunque molto diffusa tra i tatuaggi, la croce celtica, realizzata solitamente di dimensioni medio-grandi e con decorazioni più complesse, la croce celtica viene, come dice il nome stesso, dalla tradizione pagana del popolo celtico ed è nota anche come simbolo esoterista. Il disegno parte dalla base di una normale croce latina a cui sono aggiunti dei nodi che la avvolgono interamente rendendo impossibile distinguere all’occhio umano un inizio e una fine, per questo motivo spesso la croce celtica viene considerato un potente simbolo di eternità, una sorta di anello di congiunzione tra il mondo fisico e quello spirituale.

Dove realizzare il tatuaggio

Tatuaggio croce con ali e scritta

Nel caso della croce non cambiano le regole fondamentali da seguire quando si decide di fare un tatuaggio, ovvero rifletterci molto bene perché si tratta di qualcosa di indelebile e oltretutto, in questo caso, si parla di un simbolo dal significato importante, sia che a spingere sia una motivazione religiosa o qualcosa che semplicemente viene avvertito come spirituale. Le donne solitamente ritengono la scelta della croce come soggetto per un tattoo una questione piuttosto intima, per questo vengono predilette parti nascoste del corpo come l’addome, il retro del polso, la scapola, la base del collo o la schiena. Altre invece ritengono che non ci sia nulla di male a mostrare la propria fede e scelgono di tatuarsi una croce, quando non addirittura un rosario, sulle mani, le braccia, le caviglie e i piedi, ovvero dei punti estremamente visibili agli occhi di tutti.

  • Croce tribale tatuata sulla schiena
  • Croce di medie dimensioni tatuata sul collo
  • Crocifisso tatuato sul collo del piede
  • Grossa croce colorata sulla schiena
  • Il tatuaggio a forma di croce di Angelina Jolie
  • Piccola croce tatuata sulla caviglia
  • Piccolo tatuaggio a forma di croce sul polso
Scrivi un Commento

Tatuaggi pin up per lei, i disegni più belli [FOTO]

Pin up tattoo per lei

I tatuaggi pin up per una lei sono abbastanza inconsueti, di solito sono gli uomini a preferire questo soggetto e farseli tatuare anche di grandi dimensioni. Le pin up sono considerate uno dei soggetti classici dei tatuaggi e il motivo di questo successo è semplice, sono soggetti che rappresentano la femminilità e sono sexy senza essere volgari. Le pin up devono la loro celebrità a personaggi come Betty Page, che aprì le porte a quell’immaginario ammiccante a metà strada fra l’ingenuo e l’erotico e che sul gioco “vedo-non vedo” ha basato tutta la sua fortuna.

  • Tattoo pin up su Kat Von D
  • Tatuaggio pin up Rose McGowan
  • Tatuaggio pin up sul fianco
  • Tatuaggio pin up colorato
  • Tatuaggio pin up burlesque
  • Tatuaggio Pin up braccio
Scrivi un Commento

Tatuaggi di angeli: il significato e i disegni più belli [FOTO]

Disegni per tatuaggi di angeli

Gli angeli sono tra i tatuaggi più diffusi, ma quali sono i disegni e i significati più belli? Dal famoso angelo sulla pancia di Asia Argento alle ali sulla schiena di Sarah Harding, dagli angeli custodi ai putti alati, questi tatuaggi hanno sempre avuto molta fortuna. Forse perché la bellezza dei disegni viene esaltata da sfumature e ombre. Ma non solo. Anche se vivono nella pura luce, anche se sono messaggeri prediletti di Dio, anche se rilucono di grazia e di bellezza, gli angeli sono più simili a noi di quanto non si pensi, dato che anche loro cadono.

  • Disegni per tatuaggi di angeli
  • Ali sul fianco
  • Ali sulle braccia
  • Tatuaggio ali insanguinate
  • Tatuaggio ali sulla schiena
  • Tattoo a schiena intera
  • Angel tattoo
Scrivi un Commento

Tatuaggi piccoli: tutti i disegni più originali [FOTO]

Piccoli tatuaggi femminili

I tatuaggi piccoli sono senza dubbio i più amati dalle donne e dalle ragazze, le dimensioni ridotte consentono di imprimere simboli e disegni in quasi tutti i punti del corpo, specialmente in alcuni sui quali la visione del tatuaggio diventa davvero molto seducente e accentua al 100% il concetto di femminilità, ma non solo, avere un tattoo piccolo consente di non pentirsene e di non stufarsi di averlo sempre sotto gli occhi, è facilmente nascondibile nel caso in cui il lavoro o situazioni formali lo richiedessero.

  • Tatuaggio chiave di violino sul dito
  • Doppio tatuaggio simbolo dell'infinito
  • Piccoli tatuaggi sulle dita
  • Rihanna tattoo sulla schiena
  • Tattoo ape dietro l'orecchio
  • Tattoo chiave di basso e chiave di violino
Scrivi un Commento

Tatuaggi Old School: i significati e i disegni più belli [FOTO]

Tatuaggi old school per lei

I tatuaggi old school sono stati tra i primi a essere conosciuti nella società occidentale. Per apprezzare i disegni più belli, dovete però prima conoscerne i significati. Innanzitutto chiariamo che cosa significa vecchia scuola. Si tratta di una corrente nata tra gli anni Trenta e Quaranta che riprendeva i tipici tatuaggi dei marinai e nel contempo li rivisitava secondo le tecniche moderne, primo fra tutti il colore, che diventa un elemento essenziale. I tatuaggi old school sono quindi caratterizzati dai temi marinari, come ancore, rose dei venti, rondini, velieri e pin up, ma anche rose, cuori, pugnali e pistole. Questo perché sono nati tra i membri della marina statunitense, ma si sono diffusi in gruppi ristretti che li hanno adottati come una sorta di codice di riconoscimento, tra cui i biker.

  • Tatuaggi old school per lei
  • Ancora old school
  • Ciliegie old school
  • Rosa classica
  • Cuore rivisitato
  • Cuore classico old school
  • Donna pellerossa
  • Corpo tatuato
  • Cara vecchia scuola
Scrivi un Commento

Tatuaggi frasi in inglese, le più belle [FOTO]

Tatuaggi frasi in inglese

Tra i tatuaggi le frasi in inglese sono quelle che vanno per la maggiore, perché con poche parole è possibile imprimere sulla pelle qualcosa in cui crediamo, un’emozione che non vogliamo e non possiamo dimenticare. La citazione preferita, che venga da una canzone, da un libro, da un film, o anche semplicemente dalla tradizione popolare, permette di fare un tatuaggio che non sia solo piacevole esteticamente ma che abbia anche un significato profondo e, dunque, un legame con la nostra pelle che si possa definire tale al 100%.

  • Tatuaggio citazione sulla schiena
  • Angelina Jolie tatuaggio schiena
  • Ashley Tisdale
  • Le scritte tattoo in inglese
Scrivi un Commento

Tatuaggi artistici per chi ama la cultura [FOTO]

Tatuaggi artistici

I tatuaggi artistici per chi ama la cultura sono davvero meravigliosi e si ispirano ai quadri degli artisti più famosi ed amati di sempre. Ovviamente premettiamo che si tratta di lavori non facilissimi da realizzare e per questo il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad un tatuatore esperto per un risultato perfetto. Vi raccomandiamo inoltre di essere certi della vostra decisione, dato che per realizzare queste meraviglie ci vuole molto tempo e anche un bel po’ di soldi. Nella nostra gallery potrete comunque ammirare le proposte più originali, ispirate ovviamente ai grandi capolavori dell’arte.

  • Tatuaggio artistico di Banksy
  • Tatuaggio artistico astratto
  • Tatuaggio artistico con il cielo di Van Gogh
  • Tatuaggio artistico di Dalì
  • Tatuaggio artistico di Van Gogh
  • Tatuaggio artistico con Frida Kahlo
  • Tatuaggio artistico con la Gioconda
Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
9
Paper Project
10
Segui PourFemme
11

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
13
15
16
torna su