Medicina Estetica

La bellezza non ha più segreti grazie ai consigli dei medici estetici e alle nuove tecniche all'avanguardia

Bellezza

Medicina estetica: Radiesse, il filler tripla azione che ringiovanisce senza bisturi

Avere un viso fresco e riposato, come se fossimo sempre giovani. È proprio questo uno dei desideri più ricorrenti tra le donne che, una volta superati gli “anta”, sentono il peso del tempo che passa.

Avvallamenti della cellulite, come risolvere questo inestetismo in modo minimamente invasivo

La cellulite è forse l’inestetismo più odiato dalle donne e, a onor del vero, anche il più diffuso. Circa 14 milioni di donne italiane (dati Istat) si confrontano quotidianamente con la cellulite e si affannano alla ricerca dei rimedi più disparati per poter correre ai ripari in modo efficace.

Lifting viso, collo, décolleté con Ultherapy

Avere una pelle levigata e liscia - quindi giovane - al giorno d’oggi rappresenta una delle prime caratteristiche di bellezza ricercate dalle donne (e non solo).

La cellulite, cos’è veramente? Intervista al Dott. Luca Bencini

Secondo gli ultimi studi, pubblicati a livello internazionale sulle più importanti riviste di settore, il 90% delle donne soffre di cellulite. Il fatto che sia un problema così diffuso crea spesso allarmismi e approcci non corretti.

Lifting liquido, la nuova frontiera con Radiesse

Superati i trent’anni, la naturale produzione di collagene da parte della nostra pelle diminuisce, provocando disidratazione e una perdita di volume e di elasticità del volto. Ciò comporta l’insorgenza di inestetismi come rughe di espressione, solchi profondi e lassità cutanea.

Lifting chirurgico: quando sì e quando no?

Oggi, il desiderio di giovinezza che accomuna gran parte delle donne può essere soddisfatto senza necessariamente doversi sottoporre a un intervento chirurgico.

Ringiovanire il volto con Belotero

Le possibilità che oggi abbiamo a disposizione per prenderci cura della nostra pelle e ringiovanire il volto garantendogli un aspetto sempre giovane e fresco sono davvero tante.

Pancia piatta? 10 punti per un'addominoplastica perfetta

Molto spesso, nonostante una corretta alimentazione e un’attività sportiva adeguata, per raggiungere il risultato sognato di una pancia piatta occorre rivolgersi a uno specialista in chirurgia plastica.

Viso perfetto al mare? È possibile

La bella stagione è sinonimo per molti di meritate vacanze. Ma non è lo stesso per la pelle del nostro viso che in questo periodo risente della maggiore intensità dei raggi solari e del conseguente proliferare dei radicali liberi.

Come avere uno sguardo felino perfetto?

Occhi, espressività e sguardo rappresentano i principi fondamentali della comunicazione verso gli altri.

Come esaltare la bellezza a ogni età

Armonia delle forme con risultati naturali, piacevoli, senza stravolgimenti dei contorni e con la minima invasività possibile: questo è il faro che guida il chirurgo plastico moderno nella sua professione.

Come scegliere il chirurgo plastico: i consigli per non sbagliare

L'evoluzione del gusto estetico ha portato medici e pazienti a preferire la naturalezza e ad approcciarsi in maniera più cauta e consapevole alla medicina e alla chirurgia estetica.

Le rughe verticali e l'effetto del palloncino sgonfio: un inestetismo da volumizzare

La medicina estetica presuppone un particolare approccio comunicativo ai pazienti con esempi e similitudini per far capire al meglio il problema e le possibili soluzioni. I deficit di volume nel viso, oltre a creare inestetismi e disarmonia, possono provocare la formazione di particolari rughe.

Medicina estetica e nuove tecnologie: il filo sottile della bellezza

Tante volte medici e chirurghi estetici sono stati paragonati a dei sarti che con abile maestria danno forma all'abito più bello che i pazienti indossano ogni giorno: il proprio volto, il proprio corpo.

Mani belle e senza età? Oggi è possibile

Se pensate che per le mani invecchiate non ci sia rimedio e che i poteri della medicina estetica si esauriscano in un filler viso, probabilmente vi siete persi qualche passaggio interessante nell'evoluzione scientifica del settore.

Uomini, c'è un filler viso perfetto anche per voi!

Abbandonata l'antica visione dell'uomo che non si cura della propria bellezza per paura di scalfire la propria virilità, sempre più pazienti di sesso maschile bussano alla porta dello studio medico-estetico in cerca dell'antidoto agli anni che avanzano.

Mesoft lifting: la nuova tecnologia contro le rughe

Riempimento, trazione, biostimolazione, armonizzazione, volumizzazione...

Le alternative al lifting facciale: la storia di Rita

Se fino a dieci anni fa il lifting facciale risultava un intervento molto richiesto, oggi non è più così.

Controindicazioni della tossina botulinica: i falsi miti da sfatare

Quanto tempo trascorro a smantellare leggende e luoghi comuni figli della cattiva informazione? Troppo. Davvero troppo. Per anni media mal informati - o a volte in cerca di sensazionalismo - hanno attribuito qualsiasi danno estetico al botulino.

Un seno da copertina con la mastoplastica ascellare

Vi siete mai chieste come sia possibile per molte star sfoggiare seni perfetti, senza alcuna cicatrice nonostante si siano sottoposte a mastoplastica additiva? È proprio il caso di dire che il trucco c'è, ma non si vede.

Mommy makeover: in forma dopo il parto

Avete da poco avuto un bambino e desiderate ritrovare la silhouette che avevate prima della gravidanza? Le star americane come Victoria Beckham e Jennifer Lopez lanciano la moda del Mommy makeover (letteralmente “la ristrutturazione della mamma”) che, giunta anche in Italia, sta prendendo sempre

Ultherapy: pelle compatta e liftata in 60 minuti

Con Ultherapy puoi avere una pelle compatta e liftata in soli 60 minuti. Questo in media il tempo necessario per effettuare un trattamento con l'innovativa tecnologia degli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, per un effetto liftante e pelle compatta.

Come aumentare il piacere amplificando il punto G

La medicina estetica opera per migliorare il benessere psico-fisico delle persone. Il concetto di salute come sola assenza di malattie è ormai stato superato da un'accezione nuova e più ampia: stare bene con se stessi e con gli altri, vivere la propria vita pienamente.