NanoPress
Segui
Cerca

Maschere Viso

Maschere Viso Tutte le maschere di bellezza per ogni tipo di pelle. Tante indicazioni utili sui migliori prodotti e anche su quelli fai da te.

Rimedi beauty after party: tutti i prodotti contro la stanchezza [FOTO]

Prodotti beauty after party

Sei reduce da una notte di ore piccole? Ti vengono in aiuto i rimedi beauty after party, tantissimi prodotti che agiscono contro la stanchezza e che riescono a restituire al viso la sua luminosa, naturale bellezza. Occhiaie, borse sotto agli occhi, colorito spento e opaco sono solo alcuni dei tanti segni che la stanchezza lascia sul viso: scopri tutti i prodotti must have per prenderti cura del tuo contorno occhi, reidratare pelle e labbra ed enfatizzare la luminosità della pelle che la notte insonne ti ha portato via. Scoprili tutti nella nostra gallery.

  • Rimedi beauty after party
  • Balsamo contorno occhi All about eyes Clinique
  • Balsamo labbra Benefit Lollibalm
  • Balsamo labbra riparatore Clarins
  • Cofanetto giorno e notte SkinCeuticals
Scrivi un Commento

Pori dilatati: cosa sono e come combatterli

Schermata 2014 12 09 alle 16.07.07

I pori dilatati rappresentano uno degli inestetismi più odiati dalle donne: cosa sono e come è possibile combatterli? La componente genetica è fondamentale e, naturalmente, su di essa non siamo in grado di intervenire, ma esistono alcuni piccoli accorgimenti da tenere bene a mente nella pianificazione della nostra beauty routine e skin care quotidiana capaci di agire efficacemente contro questo problema della pelle. Scopri tutto quello che c’è da sapere.

Scrivi un Commento

8 maschere per il viso per ogni pelle

maschere viso fatte in casa

Sono tantissime le maschere per il viso fai da te facilmente realizzabili per soddisfare ogni tipo di pelle. Ve ne proponiamo 8, puntando su facile reperibilità degli ingredienti, semplicità di preparazione e un efficace risultato post applicazione. Perchè ogni tipo di pelle necessita di coccole e cura quotidiana.

Maschera viso fai da te elasticizzante alla banana

maschera alla banana

Occorrono una banana matura, 2 cucchiai di miele e 4 cucchiai di mandorle sbriciolate. Dopo aver schiacciato per bene la banana e aggiunto il miele e le mandorle, mescolare per bene il tutto finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. Lasciate agire per circa trenta minuti.

Maschera fai da te per pelle secca

5 rimedi naturali contro la pelle secca_4c430700fb39efa93ef10c2f2128894b

Optate per un rimedio naturale per la pelle secca: frullate due albicocche mature e mescolatele con due cucchiai di yogurt. Aggiungete poche gocce di olio di mandorle e mescolate per bene. Applicate la vostra maschera sulla pelle del viso e lasciate agire per una ventina di minuti, dopodiché risciacquate ed applicate una buona crema idratante.

Maschera viso al cetriolo per pelli miste

Maschera viso al cetriolo

Per riequilibrare la pelle mista servitevi di mezzo cetriolo e un cucchiaio di yogurt bianco. Dopo aver affettato il cetriolo e averlo frullato con lo yogurt, applicate la maschera sul viso lasciando agire circa 15-20 minuti prima del risciacquo.

Maschera viso antietà all’avocado

avocado

Frullate un’esigua quantità di polpa di avocado con un cucchiaino di olio di jojoba. Applicate la maschera e lasciate agire per 15 minuti prima di risciacquare. Grazie alla vitamina E aiuterete la vostra pelle a combattere i segni del tempo dovuti ai radicali liberi. Assumete poi la corretta abitudine di consumare cibi alleati della pelle, in abbinamento alla vostra beauty routine.

Maschera viso alle fragole per pelli grasse

3745733920

Le fragole hanno funzione astringente e purificante, ideale per la pelle grassa. Schiacciate due o tre fragole e mescolatele con due cucchiai di miele e con un cucchiaino di succo di limone.

Maschera viso illuminante

zafferano

Amalgamate due cucchiai di latte di cocco, o di yogurt bianco, e un pizzico di zafferano. Fate agire sulla pelle per 10-15 minuti e risciacquate con acqua tiepida, per una pelle luminosa e vellutata.

Maschera purificante

maschera viso_2

Utilizzate la farina di ceci per preparare una maschera purificante. Occorrono due o tre cucchiai di farina di ceci, pochissima acqua tiepida e un cucchiaino di succo di limone, dal potere astringente. Dopo aver mescolato il tutto, lasciate agire sul viso per una decina di minuti.

Maschera per pelle a tendenza acneica

acne

L’argilla è la più valida alleata delle pelli a tendenza acneica. Create la vostra maschera unendola al tea tree oil. Il tempo di posa deve essere di circa mezz’ora ed è bene ripetere l’applicazione a giorni alterni se in presenza di inestetismi evidenti e ostinati.

Scrivi un Commento

Trattamenti per la pelle dopo le vacanze: idee consigli

pelle dopo le vacanze

Trattamenti per la pelle dopo le vacanze: idee e consigli . L’estate è ormai agli sgoccioli e ciò che rimane delle nostre ferie è lo splendido colorito ambrato della pelle, un’abbronzatura da fare invidia a tutti gli amici che non hanno avuto la possibilità di staccare dal lavoro. Oltre alle numerose foto da archiviare sul computer, a noi rimane il piacevole ricordo delle giornate rilassanti trascorse al mare, sdraiate sul lettino per ottenere una perfetta pelle baciata dal sole. Ora che siete tornate a casa, vi sentite vulnerabili di fronte allo stress da rientro? Vi intimorisce solo il pensiero di essere costrette a riprendere il lavoro e le altre occupazioni quotidiane oppure siete preoccupate di veder svanire l’abbronzatura conquistata con lunghe esposizioni al sole? Vediamo insieme come avere una pelle perfetta dopo le vacanze e non perdere al tintarella.

Scrivi un Commento

Scrub e maschera esfoliante per il viso: per una pelle luminosa

Scrub viso

Scrub e maschera esfoliante per il viso: vi diamo i consigli per una pelle luminosa. A causa dei ritmi frenetici a cui siamo sottoposte ogni giorno, spesso costringiamo il nostro corpo a riposare poco. Lo stress, le abitudini sbagliate e la pessima alimentazione si riflettono inevitabilmente sulla nostra bellezza che, prima o poi, inizia a risentirne. Ecco che la pelle comincia ad apparire spenta, tende a irritarsi facilmente e presenta occhiaie. Sono tutti quanti indizi della necessità di prendersi cura della propria bellezza, intervenendo con una crema idratante, uno scrub viso naturale o una maschera esfoliante. Vediamo insieme come ridare tono e vitalità alla nostra pelle.

Scrivi un Commento

Pelle secca? I rimedi naturali per combatterla [FOTO]

Pelle secca: rimedi naturali

Pelle secca? Seguite i nostri rimedi naturali per combatterla! Piccoli gesti quotidiani di detersione efficace possono migliorare l’idratazione della pelle in misura sostanziale. Avere la pelle secca è un cruccio che affligge molte donne. Persino chi ha la cute grassa, può trovarsi a dover affrontare questo problema nelle zone critiche del viso come il naso, il mento e la fronte. Un primo passo verso la salute della pelle è utlizzare un corretto sapone detergente. Meglio eliminare quelli troppo aggressivi. Optate anche per creme a base di estratti vegetali che nutriscono a fondo la cute. Vediamo nello specifico come combattere la pelle secca.

  • Pelle secca
  • Olio di mandorle
  • Malva
  • Aloe
  • Burro di karitè
Scrivi un Commento

Beauty routine viso quotidiana e settimanale, cosa c’è da sapere [FOTO]

Prodotti per beauty routine viso

Vi spieghiamo cosa c’è da sapere per la beauty routine viso quotidiana e settimanale. La pulizia della pelle fa parte di quei gesti di bellezza giornaliera a cui nessuna donna dovrebbe sottrarsi perché non solo consente di essere perfette ma permette anche di sentirsi bene con se stesse. Del resto il viso è la parte del corpo più esposta a smog e agenti esterni. Necessita pertanto di una cura quotidiana per respirare e ritrovare il corretto equilibrio idrolipidico. Vediamo come fare la beauty routine pelle per svegliarsi sempre con un viso radioso e sereno.

  • Pulizia viso quotidiana
  • Cleansing Pure Gel
  • Cleansing foam Kiko
  • Acqua micellare Bioderma
  • Acqua micellare struccante Caudalie
  • Acqua micellare struccante Klorane
  • Anti Blemish Solutions 3 Starter Kit
Scrivi un Commento

Trattamento spa a casa, trattamenti e coccole fai da te [FOTO]

Prodotti per trattamento spa homemade

Regalarsi un momento di relax fai da te a casa, con trattamenti come quelli delle spa, vi permetterà di raggiungere un benessere totale dei sensi in modo semplice e personalizzato. Scegliere i prodotti giusti, l’atmosfera desiderata, la musica adatta, coccolarsi e dedicarsi alla cura di sé, è necessario di tanto in tanto per rigenerarsi. Tutti i prodotti per una perfetta spa homemade si possono recuperare in modo semplice, basterà un po’ di attenzione alla loro composizione, che non deve essere troppo aggressiva, preferibilmente con elementi naturali e che riescano a dare benefici immediati al corpo. Vediamo insieme come allestire una spa perfetta in casa.
Prendersi del tempo per sè

Prendersi del tempo per coccolarsi è fondamentale, soprattutto quando si ha una vita frenetica, troppi impegni e scadenze; i ritmi della vita quotidiana stancano parecchio per questo il corpo necessita di piccoli momenti di pausa per tornare a respirare. Se volete ricostruire un trattamento da spa in casa, vi servirà un po’ di tempo libero, anche solo una mezz’ora, delle luci soffuse, candele profumate per l’aromaterapia, una musica dolce o quella del vostro cantante preferito e tanti prodotti per la cura del corpo specifici anche per l’inverno. Uno degli elementi che non manca mai nelle Hammam è l’acqua, essenziale per recuperare forze e benessere; immergersi in una vasca di acqua calda, piena di schiuma profumata e sali da bagno è un toccasana per i nervi tesi. Mentre sarete immerse nell’acqua o dopo aver fatto una doccia rilassante, applicate una maschera per il viso, il vapore e il caldo apriranno i pori della pelle, faranno sì che possa assorbire meglio gli elementi e riattivare la microcircolazione.
I prodotti per la cura del corpo

spa

I prodotti ideali per un trattamento di benessere partono dai bagnoschiuma, che devono essere delicati e non aggressivi per l’epidermide, l’acqua calda rischia infatti di seccare la pelle, la lavanda, il miele, gli oli naturali, sono perfetti per idratarla già dalla detersione, il Palmolive Bagnodoccia Lavanda e Camomilla e la linea Sea Therapy Mediterranea, hanno tutti gli elementi giusti. Quando siete ancora immerse nell’acqua applicate uno scrub, come quello di Pupa con sale marino rimodellante, o gli scrub ad azione differenziata della linea Collistar, magari distribuendoli con i guanti leviganti di Sephora.
- Anche i capelli meritano la loro attenzione, massaggiati delicatamente e lavati con shampi all’Argan, come quello di Gcube, ritroveranno il loro splendore.
- Dopo la detersione è importante massaggiare il corpo; i movimenti rotatori permettono alla microcircolazione di attivarsi, aiutatati da oli come quello perfezionatore e setificante di Korff, da applicare anche sui capelli o quello con elementi organici di Sanoflore. Se preferite le creme agli oli, applicate un burro corpo ricco, che vi proteggerà anche degli agenti atmosferici dell’inverno, come l’emulsione leggera idratante corpo di Etat Pur ad assorbimento rapido.
- Non bisogna dimenticarsi dei problemi legati alla pelle che necessitano di cure costanti; dedicare anche solo cinque minuti al giorno o in una seduta di spa homemade, vi permetterà di rimediarvi gradualmente. Il fango bianco di Pupa, agisce in soli 5 minuti sulla buccia d’arancia, i Fanghi d’Alga Guam si applicano facilmente e garantiscono risultati immediati; tante piccole soluzioni per coccolarsi e ritrovarsi più belle che mai, anche per le donne più pigre. Non resta che augurarvi sottovoce, Buon Relax.

  • Una Spa in casa
  • Sephora Guanti Leviganti
  • Ahava Scrub con Sale del Mar Morto
  • Avene Maschera esfoliante
  • Avon Crema Corpo
Scrivi un Commento

Pulizia pelle del viso, consigli per essere sempre perfette [FOTO]

Prodotti pulizia pelle viso

La pulizia della pelle del viso fa parte di quei gesti quotidiani di bellezza a cui ogni donna non dovrebbe mai rinunciare, per essere perfetta ma anche semplicemente per sentirsi bene e per consentire alla pelle del viso, la più provata da smog e agenti esterni, di respirare a dovere e ritrovare, anche nelle ore notturne, un equilibrio idrolipidico che permetta di svegliarsi con un viso radioso e sereno la mattina e mantenerlo tale anche nel corso di tutta la giornata.

  • Cofanetto Pure Perfection Sampar
  • Acqua Micellare Bioderma
  • Acqua Micellare Struccante Caudalie
  • Acqua Micellare Struccante Klorane
  • Anti blemish Solutions 3 Starter Kit Clinique
  • Avène Essential Care Gentle Eye Make up Remover
  • BB Mask notte Erborian
Scrivi un Commento

Come eliminare la macchie sul viso: i rimedi naturali

eliminare macchie viso

Eliminare le macchie sul viso: un’annosa questione che coinvolge moltissime donne, sempre in cerca di rimedi naturali per cercare di risolvere questa problematica, detta anche discromia, che può essere dovuta a molti fattori, non solo all’età e all’invecchiamento cutaneo come molti pensano, ma anche ad una produzione eccessiva di melanina da parte del nostro corpo, una situazione che può verificarsi anche nelle donne più giovani in seguito a cure ormonali, assunzione di farmaci foto-sensibilizzanti (ad esempio quelli per curare l’acne) oppure un’eccessiva esposizione solare senza le adeguate protezioni.

Scrivi un Commento

Detox, trattamento per la pelle del viso e del corpo [FOTO]

Detox, i prodotti per viso e corpo

I trattamenti detox per la pelle del viso e del corpo sono importantissimi per avere un’epidermide morbida e vellutata ma anche per ritrovare il benessere. Ogni giorno possiamo prenderci cura della nostra pelle con piccoli rituali che ci consentono di disintossicare la pelle ma anche la mente: ogni tanto inoltre è anche possibile concedersi dei trattamenti speciali, affidandosi alle mani esperte di estetiste che con l’utilizzo di prodotti naturali e anti stress renderanno vellutata e vita la pelle del viso e del corpo.

  • Trattamento detox viso
  • Acqua micellare per la pelle
  • Struccante detox di Collistar
  • Acqua micellare Sanoflore
  • Active pro exofoliant mask
  • Aveeno scrub
Scrivi un Commento

Maschere viso: scegli quella più adatta alla tua pelle

maschera viso miele

Torniamo a parlare di maschere viso, e parliamo delle maschere viso più adatte per la vostra pelle. Come ormai ben saprete, non tutte le maschere o le creme vanno bene per tutti i tipi di pelle. Chi ad esempio ha una pelle particolarmente grassa, dovrà evitare determinati tipi di maschere e creme, e lo stesso vale naturalmente per le ragazze alle prese con una pelle secca. Ma quali saranno quindi le maschere adatte a noi? Cerchiamo di scoprirlo insieme care ragazze, e mettiamoci all’opera, per realizzare dei veri e propri alleati di bellezza, economici, semplici da preparare ed efficaci, siete pronte?

Scrivi un Commento

Clio make up propone una maschera astringente alla pera e yogurt

clio make up maschera

Per questa giornata vi proponiamo, di Clio make up, una maschera per il viso fai da te davvero unica e molto, molto speciale che sta già riscuotendo un incredibile successo perchè semplicissima da ottenere. Si tratta di una maschera astringente utilissima per chi ha qualche impurità sulla pelle del volto, capita spesso di avere pori dilatati: con il composto che andremo a fare questo problema si risolverà immediatamente grazie al semplice aiuto di prodotto naturali, niente di più. Andiamo a scoprire insieme cosa ci occorrerà per questa maschera miracolosa! Un vero portente per la nostra povera pelle del viso.

Scrivi un Commento

Clio make up, la maschera viso fai da te alla banana

clio make up maschera viso fai da te banana

Oggi grazie a Clio make up impareremo a coccolare la pelle del nostro viso con una maschera fai da te che farebbe venire l’acquolina in bocca ad ognuna di voi. Si tratta di un trattamento pensato come idratante per ogni tipologia di pelle, tranne che per quella grassa che necessita di altre sostanze per ritornare al suo stato naturale. Anche questa volta, grazie a Clio, utilizzeremo solo ed esclusivamente prodotti naturali che potrete tranquillamente trovare ed acquistare presso il vostro supermercato di fiducia, senza problemi. Andiamo a scoprirne di più.

Scrivi un Commento

Clio make up, la maschera fai da te antiage

clio make up maschera antiage

La famosissima Clio make up, grazie al suo programma in onda su Real Time dal lunedi al venerdi alle 14:30, ci svela i segreti del trucco, ma non solo. Per questa giornata abbiamo deciso di proporvi una maschera di bellezza fai da te facilissima da realizzare che vi darà l’opportunità di ottenere dei grandi risultati in pochissimo tempo. Non indugiamo, scopriamo insieme questo preparato ideato proprio da Clio e proposto nel suo show pomeridiano, ne rimarrete piacevolmente colpite.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su