NanoPress
Segui
Cerca

Consigli Trucco

Consigli Trucco Tutto quello che dovete sapere per un trucco perfetto. Pelle, occhi, labbra, ciglia: tanti suggerimenti per diventare truccatrici provette.

10 consigli make up di cui non potrai più fare a meno

copertina consigli make up

Quella del trucco è una vera e propria arte che, come tale, cela segreti ed insidie a chi non la conosce a pieno. Ti suggeriamo 10 consigli make up di cui non potrai più fare a meno per rendere più semplice la tua beauty routine quotidiana e sfoggiare sempre un trucco impeccabile che ti faccia apparire al meglio.

Scrivi un Commento

10 segreti sul correttore che ogni donna deve sapere

come applicare il correttore_ad63551ea0d4c0547afe26d857cb7e04

Il correttore è uno dei maggiori alleati beauty di noi donne, in grado di minimizzare difetti e inestetismi con un solo semplice gesto. Ecco 10 segreti che ogni donna deve sapere per utilizzarlo nel migliore dei modi, evitando di commettere errori e strafalcioni che compromettono la buona riuscita del make up.

Scrivi un Commento

Pennelli professionali per il trucco: come scegliere quelli giusti

23brush_pink_1

Avere nella propria trousse pennelli professionali per il trucco è una garanzia di successo per la riuscita di un make up dal finish impeccabile. Molto spesso si tende a trattare con superficialità la questione “pennelli”, trascurandola e dedicandosi, invece, ad una selezione attenta esclusivamente per quanto riguarda i prodotti. Tuttavia, scegliere dei buoni pennelli è fondamentale per donare al make up una marcia in più. Sono tantissimi, al giorno d’oggi, le varietà di pennelli disponibili sul mercato: servono proprio tutti? Ecco consigli e suggerimenti per scegliere quelli giusti da inserire e custodire nella trousse.

Scrivi un Commento

8 modi per snellire il viso rotondo

Snellire viso tondo

8 modi per snellire il viso rotondo. Molto spesso un viso eccessivamente “tondeggiante” rappresenta un cruccio per molte donne che vorrebbero zigomi più scolpiti e un ovale meno “paffuto”. Il mondo beauty ci viene in aiuto e consente, con pochi semplici accorgimenti, di snellire il viso tra contouring, accortezze nella scelta dell’acconciatura piuttosto che nel delineare la giusta forma delle sopracciglia. Scopri modi rapidi e semplici per “smagrire” il viso.

Scrivi un Commento

Come capire e riconoscere il sottotono della pelle

sottotono pelle

Come capire e riconoscere il sottotono della pelle? Vi siete mai chieste perchè ci sono dei colori, sia parlando di make up che di abiti, che proprio non vi stanno bene? E’ tutta colpa del sottotono della vostra pelle, ossia una tonalità di base che è sotto l’epidermide, quasi come un’ombra. Conoscerlo vi aiuterà a trovare i colori più giusti per voi, quelli che vi aiuteranno a valorizzarvi. Trovare il sottotono della pelle è un’operazione semplicissima, bastano poche mosse. Vediamo insieme come fare.

Scrivi un Commento

Make up stile giapponese: per occhi a mandorla perfetti [FOTO]

Make up stile giapponese

Il make up in stile giapponese, ispirato alle sempre fascinose e ammalianti geishe, è indubbiamente una delle idee trucco più apprezzate da chi desidera sfoggiare uno sguardo misterioso e seducente, intrigante come quello delle donne dagli occhi a mandorla. Occorrono pochi prodotti e qualche piccolo accorgimento per riprodurre un trucco in stile giapponese per tutti i giorni piuttosto che più artefatto e azzardato, in vista di un’occasione speciale. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per occhi a mandorla perfetti.

  • Make up giapponese, come una geisha
  • Make up in stile giapponese con labbra rosse
  • Make up giapponese con ombretto rosso
  • Make up giapponese con eyeliner turchese
  • Make up in stile giapponese con eyeliner marcato
  • Make up in stile giapponese con labbra lampone
  • Blush rosso Kiss & Blush di Yves Saint Laurent
  • Make up in stile giapponese: come una geisha
Scrivi un Commento

10 errori da evitare per il make up d’autunno

Errori make up

Sono 10 i principali errori da evitare per sfoggiare un make up impeccabile per l’autunno, ormai entrato nel vivo. Anche se non siete delle make up artist basterà tenere presenti alcuni piccoli accorgimenti che vi consentiranno di scansare alcuni dei principali errori (e orrori!) inerenti al mondo della bellezza e del trucco. Scegliere la giusta tonalità di fondotinta, sfumare bene matita e ombretto, riuscire a camuffare le occhiaie alla perfezione ed evitare che il rossetto sbavi al primo sorso del vostro aperitivo, sono solo alcuni dei modi per evitare che strafalcioni imbarazzanti trasformino un trucco potenzialmente perfetto in un disastro! Scoprite tutti gli errori da evitare per essere sempre bellissime.

Scrivi un Commento

Cipria trasparente: i consigli su come utilizzarla

cipria fai da te

Ideale per opacizzare e per fissare il make up, la cipria trasparente, se si sa come utilizzarla, è una grande alleata della bellezza. Questa polvere dal finish leggero, in grado di prolungare la tenuta di correttore e fondotinta, riesce a donare un aspetto impeccabile pur preservando la naturalezza della pelle. Ma quanti tipi di cipria trasparente esistono e, ancora, qual è il modo migliore per applicarla? Scopri tutti i segreti di questo affascinante prodotto del make up.

Scrivi un Commento

Fondotinta liquido con buon inci: quale scegliere? [FOTO]

Fondotinta con buon inci

Il fondotinta liquido è un insostituibile alleato della nostra bellezza, ancor meglio se con buon inci. Si tratta infatti di uno dei cosmetici che più in assoluto vengono utilizzati e che per più tempo sta a contatto diretto con la nostra pelle. E’ bene quindi, per contrastare imperfezioni, impurità e la comparsa prematura delle rughe, scegliere un fondotinta liquido che abbia una formulazione priva di ingredienti dannosi quali petrolati, parabeni e siliconi. Esistono sul mercato brand specializzati nella produzione di cosmetici bio, completamente privi di queste sostanze o, comunque, dall’inci reputato “verde”. Sfogliate la gallery per scoprire alcuni dei prodotti must have per una trousse ecobio.

  • Fondotinta liquido con buon inci: quale scegliere?
  • Fondotinta liquido Alva
  • Naarei fondotinta liquido antiage
  • Bionike Defence Color
  • Bourjois bio detox
  • Fondotinta liquido Cien
Scrivi un Commento

Piegaciglia elettrico: prezzo e modelli [FOTO]

Piegaciglia elettrico

Piegaciglia elettrico. Il piegaciglia elettrico uno strumento molto utile per mettere in piega le ciglia, dando loro la curvatura voluta. Sempre più ragazze scelgono di usare il piegaciglia elettrico al posto di quello meccanico. Quali sono i vantaggi? Uno degli aspetto più apprezzati del piegaciglia elettrico è la performance più veloce e di qualità migliore, con maggiori benefici per le ciglia stesse. Di certo negli ultimi anni stiamo assistendo a una fioritura di piegaciglia elettrici, con una grande varietà di marche e modelli, in versione normale o ridotta. Come è facile immaginare, i piegaciglia elettrici costano di più di quelli meccanici, dai 15-20 euro fino ai 40 delle marche più prestigiose, e comportano la spesa per le pile.

  • Come si usa il piegaciglia elettrico a caldo
  • Piegaciglia elettrico TouchBeauty
  • Piegaciglia elettrico EyeCur
  • Piegaciglia Ardell
  • Panasonic EH2331P
  • Piegaciglia Panasonic EH2351AC
Scrivi un Commento

Trucco pin up: un tutorial per essere perfette [FOTO]

Trucco pin up

Trucco pin up: seguite il nostro tutorial per essere perfette. La moda retrò ha un grande fascino e continua ad essere scelta da fashion e beauty addicted, conquistate da abiti, accessori e tendenze di bellezza tipiche di quel periodo. Negli Anni ’50, dopo il tremendo periodo della Guerra, inizia a diffondersi una nuova speranza nel futuro e, ovunque, si distingue una rinnovata vivacità. Make up e look pin up si tingono di colori seducenti, espressione di vitalità e salute. Tutto è reso patinato e surreale. Nel trucco, le donne si concentrano su tre aspetti principali: i cosmetici evidenziano labbra, occhi e incarnato. Vorreste realizzare un trucco pin up Anni ’50? Continuate a seguirci!

  • Trucco da pin up Anni '50
  • Dita Von Teese per Art Deco
  • Dita Von Teese make up
  • Eyeliner a punta alata
  • Eyeliner nero alato
Scrivi un Commento

Come realizzare un make up fotografico

Come fare un trucco fotografico

Come realizzare un make up fotografico? In occasioni speciali è difficile rinunciare al trucco viso e questo vale ancora di più nel caso di un book. Se per ragioni professionali o personali vi troverete a breve su un set fotografico, è bene che conosciate l’abc del make up adatto a tale occasione. In questa circostanza, infatti, è necessario che il make up risulti deciso e soprattutto duraturo. Come fare un trucco fotografico? Prima di iniziare facciamo una raccomandazione: una volta concluso il maquillage, ciò che vedrete allo specchio sarà diverso da quello che comparirà nelle foto. Le luci, infatti, tendono a “spegnere” il make up. Quindi, non intimoritevi se vi sembra troppo incisivo. Vi proponiamo un tutorial di trucco fotografico. Chi siate agli esordi nel mondo della moda o semplicemente alla ricerca di consigli per le foto da scattare per eventi particolari, seguite i nostri consigli su come realizzare un trucco fotografico!

Scrivi un Commento

Come avere ciglia più lunghe e folte con e senza mascara

ciglia lunghe e folte

Vi spieghiamo come avere ciglia più lunghe e folte con e senza mascara. Costituiscono una parte del viso fondamentale perché consentono di valorizzare lo sguardo, regalandogli una grande profondità. Spesso, però, capita di avere ciglia rovinate a seguito di continui gesti di bellezza errati, come strofinarle con energia per eliminare i residui di trucco. Oppure ci pensa madre natura a dimenticarsi di un dono tanto apprezzato come quello di avere ciglia più folte. Con qualche trucco e i prodotti giusti, è possibile rimediare a questa mancanza. Seguiteci per scoprire come fare ad allungare le ciglia.

Commenti (1)

Come fare un make up naturale

Viso

Come fare un make up naturale? Perfetto sia per il giorno che per il trucco da sera, non ha standard precisi perché in realtà può essere realizzato con moltissime variabili. Potete sfoggiarlo all’università per essere al top anche al mattino presto, quando avete solo pochi minuti per prepararvi, oppure in ufficio, in modo da apparire sempre curate. Sono tante anche le celebrities che decidono di realizzare un make up naturale per sfilare sul red carpet! Tutte le beauty addicted lo amano perchè con i suoi colori tenui, esalta la naturale bellezza della pelle del viso. Vediamo insieme come realizzarlo.

Scrivi un Commento

Come avere labbra carnose: i rimedi naturali

Labbra carnose

Come avere labbra carnose? Vi spieghiamo quali sono i rimedi naturali per una bocca a prova di bacio. Chi di noi non ha mai sognato di averle grandi e rimpolpate? Alcune hanno la fortuna di essere nate con questa caratteristica di bellezza e di non aver bisogno di particolari trucchi per valorizzarle. Per tutte le altre che desiderano sfoggiare una bocca sensuale, vi sveliamo alcuni piccoli segreti per rendere le labbra carnose. Continuate a seguirci per conoscere tutti i rimedi!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su