NanoPress
Segui
Cerca

Consigli Trucco

Consigli Trucco Tutto quello che dovete sapere per un trucco perfetto. Pelle, occhi, labbra, ciglia: tanti suggerimenti per diventare truccatrici provette.

16 modi in cui la pelle si rovina a 20 anni

pelle 20 anni

Ti presentiamo 16 modi in cui la pelle si rovina a 20 anni, complici veri e propri strafalcioni beauty che tutte noi, a quest’età, compiamo senza nemmeno rendercene conto. Si tratta di abitudini sbagliate e di leggerezze tipiche della post-adolescenza, come toccarsi continuamente il viso, scambiare i trucchi con le amiche e…cos’altro? Scoprilo con noi!

1- Essere troppo pigra per struccarsi

gallery 1430321439 upload 2

Non importa che ora sia: prima di andare a dormire ricorda sempre di struccarti con attenzione. Se sei troppo pigra per procedere con il rituale che comprende l’utilizzo del classico latte detergente serviti dell’aiuto di salviettine struccanti, cui far poi seguire un ulteriore step con l’acqua micellare, in grado di rimuovere alla perfezione tutti i residui di trucco. Andare a dormire saltando il demaquillage rischia di rovinare la pelle non facendola respirare ed ostruendo i pori.

2- Non dormire abbastanza

gallery 1430323098 ht audrey hepburn 150429

Fare le ore piccole è una prerogativa delle più giovani! Questa abitudine rischia però di danneggiare la pelle che non ha il tempo di rigenerarsi come dovrebbe durante il sonno, causando occhiaie ed incarnato ingiallito. Cerca di dormire almeno 8 ore per notte.

3- Bere troppo caffè

troppo caffè

Alle ore piccole segue, naturalmente, l’abuso di caffè per “tirarsi su”. Evita di consumarne troppo in quanto la caffeina ha un forte potere disidratante sulla pelle, provocandone l’invecchiamento precoce: assumere troppa caffeina è infatti tra le principali abitudini che aumentano le rughe.

4- Bere troppo spesso alcolici

bere alcolici

Così come per il caffè, anche gli alcolici disidratano notevolmente la pelle. Cerca di non abusarne e di compensare sempre con una corretta idratazione da apportare al viso tramite abitudini corrette e prodotti skin care.

5- Lo stress

Donna stressata

Quando si è molto giovani si tende molto spesso a vivere in modo esasperato emozioni e tensioni, alimentando lo stress che a sua volta può causare eruzioni cutanee e vari problemi alla pelle. Occorre, in questi casi, arginare le situazioni che ci stressano e ridimensionare quanto ci succede.

6- Saltare i pasti

tumblr_inline_mi3sq4RcR41qz4rgp

Può succedere, in preda ad impegni lavorativi o di studio (oppure semplicemente per un malsano e scorretto tentativo di dieta!), di saltare i pasti. Questa abitudine è sbagliatissima perchè porta la pelle a disidratarsi: porta sempre con te degli snack a base di vitamina C, oppure opta per arachidi e mandorle.

7- Non bere abbastanza acqua

gallery 1430326875 170032457

La pelle va costantemente idratata e nutrita: ricordati sempre di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno (per un totale di circa 1,5/2 litri) e di servirti costantemente di creme giorno e notte con una formulazione adatta alla tua tipologia di pelle. Durante il giorno, da portare anche in borsetta, vaporizza dell’acqua termale spray sul viso, con funzione non solo idratante ma anche lenitiva.

8- Toccarsi il viso con le mani

toccarsi viso

Che si tratti semplicemente di appoggiare il viso alle mani o di togliere pellicine dale labbra, toccarsi continuamente non fa altro che veicolare batteri e favorire l’insorgere di punti neri e comedoni.

9- Schiacciare brufoli e punti neri

gallery 1430336881 girl popping zit

Per lo stesso motivo, mai schiacciare brufoli e punti neri: si rischia semplicemente di alimentare l’infiammazione e di favorire il rischio che rimangano cicatrici.

10- Mangiare troppi zuccheri

gallery 1430329669 spinkle donuts

Avere un’alimentazione scorretta, di cui gli ecessi di zuccheri fanno parte molto frequentemente in giovane età, rischia di invecchiare procemente la pelle. Gli zuccheri, in particolar modo, inficiano negativamente sulla produzione di collagene, responsabile dell’elasticità della pelle.

11- Scambiarsi i trucchi con le amiche

gallery 1430323331 nrm 1421169873 beauty roommates

Scambiare rossetti, ombretti ed altri cosmetici con le amiche è molto rischioso per la pelle. Esistono, infatti, dei prodotti beauty da non condividere mai: fare il contrario favorisce l’insorgere di imperfezioni, irritazioni e congiuntiviti.

12- Usare trucco pesante

trucco pesante

Uno degli errori beauty più comuni tra le giovani donne è quello di eccedere con il trucco, specialmente per quanto riguarda i prodotti necessari alla realizzazione della base viso, tra cui fondotinta, correttore e cipria. Evita questa abitudine scorretta che rischia di ostruire i pori e soffocare la pelle.

13- Scegliere cosmetici in base al passaparola

gallery 1430340451 girls choosing makeup

Non c’è cosa più sbagliata: ogni tipologia di pelle necessita di cure ad hoc e di prodotti make up idonei. Mai scegliere un fondotinta o un rossetto semplicemente basandosi sull’opinione di qualcun altro.

14- Non usare creme solari

gallery 1430330627 outside

Specialmente quando si è giovani si reputa la tintarella una sorta di valore aggiunto e, sbagliando, si pensa che questa non sia facilmente raggiungibile utilizzando le creme solari. Questi prodotti, invece, sono molto utili e ci aiutano non solo a prevenire scottature ed eritemi ma anche ad evitare l’invecchiamento precoce della pelle e l’insorgere di rughe.

15- Non pulire lo schermo del proprio cellulare

parlare al cell sporco

Tra le cose che fanno venire i brufoli che assolutamente non ci aspettiamo rientra indubbiamente l’adoperare smarthpone e cellulari con lo schermo sporco. Ricordati sempre di pulirlo con apposite salviettine antibatteriche.

16- Non usare prodotti antietà sin da giovani

prime rughe

Molto spesso si fa l’errore di non adoperare prodotti anti-age o per il contorno occhi perchè ci si reputa troppo giovani. In realtà, dai 25 anni è bene applicare creme viso idratanti e rimpolpanti per prevenire l’insorgere delle prime rughe.

Scrivi un Commento

6 domande beauty imbarazzanti che hai sempre voluto fare

benessere donna curiosa_980x571

Ecco 6 domande beauty imbarazzanti che hai sempre voluto fare: come ci si comporta con le unghie incarnite? Cosa fare quando le ciglia finte “cedono” e, ancora, come ci si prepara in vista della prima ceretta brasiliana? Scopri con noi le risposte ad alcuni dei più imbarazzanti quesiti del mondo della bellezza.

Scrivi un Commento

8 soluzioni intelligenti per i tuoi problemi di make up

Schermata 2015 06 29 alle 21.46.12

Ecco 8 soluzioni intelligenti per i tuoi problemi di make up più comuni ed ostici! A chi non capita mai che il rossetto vada a macchiare i denti o che l’ombretto in polvere scivoli giù lungo gli zigomi? Scopri come fare a porre rimedio a queste problematiche all’ordine del giorno per una beauty addicted, servendoti di piccoli ma preziosi accorgimenti.

Scrivi un Commento

10 errori da non fare per il make up estivo

Fondotinta solare

Scopri con noi 10 errori da non fare per il make up estivo. Ad ogni stagione, infatti, corrisponde una beauty routine ben precisa che risponde a regole cui è vietato sottrarsi! Ecco quali prodotti scegliere e quali invece archiviare in vista dell’autunno ed alcuni consigli sul perfetto trucco estivo.

Scrivi un Commento

Trucco facile e veloce in 60 secondi: 8 idee

Trucco occhi grafico

Ci sono occasioni in cui un trucco facile e veloce in 60 secondi sarebbe davvero utile! Non sempre riusciamo a conciliare i ritmi frenetici quotidiani con le nostre esigenze beauty! Noi vi diamo 8 idee da copiare per realizzare un make up impeccabile in brevissimo tempo! Allora, siete curiose di conoscere tutti i segreti per un trucco facile e veloce da giorno oppure uno glam da sera? Seguiteci per scoprirli!

Scrivi un Commento

Trucco perfetto giorno e notte: 8 consigli

daytonightimemakeuptips

Ti sveliamo i segreti per un trucco perfetto giorno e notte: 8 consigli che ti aiuteranno a trasformare il tuo make up da giorno, perfetto per l’ufficio, in un trucco ideale per la sera con pochi semplici gesti e prodotti mirati da tenere sempre con sè in borsetta.

Scrivi un Commento

6 errori da non commettere con le sopracciglia

fare sopracciglia

Ti segnaliamo 6 errori da non commettere con le sopracciglia: questa particolare area del viso, infatti, è diventata sempre più di importanza focale per la perfetta riuscita del make up e, ancor prima, per l’armonia dell’ovale. Farsi prendere troppo la mano con la pinzetta e scegliere i prodotti sbagliati sono sicuramente tra gli errori più diffusi: scoprili tutti con noi!

Scrivi un Commento

8 consigli per un make up estivo perfetto

Schermata 2015 06 12 alle 16.27.53

Ti suggeriamo 8 consigli per un make up estivo perfetto, all’insegna della freschezza e della semplicità. Con le alte temperature, infatti, si fa più forte l’esigenza di apparire al meglio con il minimo sforzo, evitando di applicare troppi prodotti sulla pelle. Scopri con noi come realizzare in poche semplici mosse il trucco da tutti i giorni perfetto per l’estate.

Scrivi un Commento

Labbra perfette: 7 trucchi per renderle a prova di bacio

Labbra donna

Chi di noi non vorrebbe labbra perfette? Pensare che bastano 10 trucchi per renderle a prova di bacio! Solo un po’ di attenzioni e pochi minuti al giorno: voilà, le labbra appaiono subito più morbide e curatissime! Scoprite con noi tutti i segreti beauty per essere impeccabili!

Scrivi un Commento

8 consigli beauty e make up per le pelli scure

black opal beauty

Ti suggeriamo 8 consigli beauty e make up per le pelli scure, in grado di valorizzarne pregi e punti di forza e, non secondariamente, di camuffarne i piccoli difetti. Scopri con noi tutti i segreti di bellezza e del trucco per le pelli d’ebano.

Scrivi un Commento

Colore rossetto: 10 consigli per sceglierlo in base al tuo modo di essere

Rossetto marsala

Perfetta per le tonalità chiare o scure? I nostri 10 consigli sul colore del rossetto ti aiuteranno a selezionarlo in base al tuo modo di essere. Niente più incertezze, d’ora in poi, sulla nuance da stendere sulle labbra perché non c’è niente di meglio che sentirsi a proprio agio!

Scrivi un Commento

10 consigli di bellezza per le rosse

ba34bfaca3042b8d6de8044ff951fc03

Ti suggeriamo 10 consigli di bellezza per le rosse. I capelli rossi, infatti, assieme alla carnagione diafana e alle lentiggini, sono da valorizzare seguendo piccoli accorgimenti beauty in termini di make up in grado di metterne in evidenza la naturale bellezza, al pieno delle potenzialità. Scopri 10 consigli beauty adatti ai capelli rossi.

1- Valorizzare le lentiggini

84214900dae559015e1e513174ea50ae

Le lentiggini sono un segno distintivo delle ragazze con i capelli rossi e, al contrario di quanto si è pensato fino a qualche tempo fa, non vanno camuffate o coperte ma, anzi, valorizzate. Il make up che vede le lentiggini come vero e proprio focus è di grande tendenza per questa primavera/estate 2015, al punto che gli “addetti ai lavori” del trucco che lavorano per le sfilate di moda hanno riprodotto le lentiggini in modo artificiale avvalendosi di una matita sulle modelle che non ne fossero naturalmente “dotate” e hanno enfatizzato quelle delle ragazze che ne sono state omaggiate da Madre Natura!

2- L’eyeliner marrone al posto del nero

Schermata 2015 06 05 alle 13.20.12

Consigliamo alle ragazze con i capelli rossi di adoperare l’eyeliner marrone al posto di quello nero, per un trucco molto più naturale e di gran lunga più armonizzato con il rosso della capigliatura.

3- Il color pesca e i toni del marrone per l’ombretto

Schermata 2015 06 05 alle 13.23.58

Per il trucco occhi i colori più indicati per le ragazze rosse sono il pesca e tutti i toni del marrone, specialmente se dal sottotono caldo. Naturalmente questa regola non è universale, molto dipende ad esempio dal colore degli occhi, ma in linea di massima sono queste le nuance di ombretto che più si addicono alle ragazze con i capelli rossi.

4- L’ombretto ‘plum’ per le rosse con gli occhi verdi

Emma Stone pink eye makeup

Un colore di ombretto che si addice particolarmente alle rosse, specialmente se con gli occhi verdi, è il color ‘plum’, una particolare e vibrante tonalità di viola che è in grado di far risaltare il verde dell’iride e il rosso dei capelli. Ispirati, ad esempio, ad Emma Stone che asseconda uno dei principali trend make up dell’estate 2015, valorizzando i propri punti di forza: ad ogni pelle il suo stile.

5- Usa il fondotinta minerale

Fondo minerlae

Il miglior alleato delle lentiggini e delle ragazze rosse è il fondotinta minerale: utilizza questa particolare tipologia di fondotinta per lasciare libere di apparire le tue lentiggini o, in alternativa, opta per un fondotinta leggero per un incarnato luminoso e trasparente.

6- Colori intensi per il blush

fd156b21f8b40f66fdc5d9b20decd36d

La base viso deve essere trasparente e leggera ma nulla vieta alle ragazze con i capelli rossi di indossare il blush per ottenere un sano colorito: dilettati nello scegliere blush dai colori intensi e vibranti nei toni del mattone o del cremisi.

7- Mano leggera con il mascara!

d71eb00c73d0728c4f5906c382a91318

Le rosse dovrebbero prestare attenzione a non esagerare con il mascara perchè le loro ciglia sono solitamente molto chiare. In alternativa al consueto mascara nero, troppo intenso e “carico”, meglio optare per il mascara marrone.

8- Corallo sulle labbra: sì o no?

f968f674e49bdd02c8dbcc399db43116

Questo punto è molto dibattuto: c’è chi sostiene, infatti, che capelli rossi e color corallo non vadano d’accordo, perchè troppo simili tra loro. In realtà questo non è affatto vero: basta scegliere la giusta tonalità in base al proprio colore di pelle e di occhi, oltre che alla tipologia di rosso dei capelli.

9- Splendida con i colori della terra

Schermata 2015 06 05 alle 13.42.29

Tutti i colori della terra e della natura, quali bronzo, marrone, sabbia, ma anche l’intera gamma dei verdi, dal verde acqua al verde bosco, sono perfetti se sfoggiati dalle ragazze con i capelli rossi: provare per credere!

10- Le labbra al naturale

2f91583165e83695fa125dcfa3bc7556

Per non sbagliare mai look le ragazze con i capelli rossi possono lasciare le labbra al naturale, concentrando l’attenzione sugli occhi con un make up intenso: scegli un semplice velo di gloss o il rossetto nude che più fa per te.

Scrivi un Commento

Le 10 app beauty migliori per il tuo smartphone

11007914_377646899103316_578327193_n

Ecco le 10 app beauty migliori per il tuo smartphone, in grado di rendere i tuoi selfie perfetti come quelli di una supertop ma anche di trovare per te i dupes economici dei tuoi cosmetici preferiti e di valutare quanto siano potenzialmente dannosi per la tua bellezza e la tua salute tutti i prodotti che utilizzi ogni giorno. Scopri con noi le app migliori in circolazione che si occupano di bellezza, anche quelle più divertenti.

Scrivi un Commento

10 make up per essere una vera pin-up

MAKE UP IN UP CLASSICO

Ecco 10 make up per essere una vera pin-up. Ti suggeriamo beauty look per ogni gusto e per ogni occasione, tutti diversi tra loro, seppure per lievi sfumature e varianti sul tema, in grado di trasformarti in una magnifica, seducente e autoironica pin-up: preparati a sfoderare il tuo miglior sorriso e il tuo sguardo più ammaliante!

Scrivi un Commento

Abbronzatura per pelli chiare: consigli per un colorito perfetto

sunkissed7

Non c’è niente di più desiderato dell’abbronzatura per pelli chiare che sono pallide e diafane per gran parte dell’anno. Ti suggeriamo alcuni consigli per un colorito perfetto, da ottenere, in vista del mare, con prodotti skin care e make up perfetti per simulare l’effetto sun kissed anche sulle pelli di porcellana.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su