NanoPress
Segui
Cerca

Consigli Trucco

Consigli Trucco Tutto quello che dovete sapere per un trucco perfetto. Pelle, occhi, labbra, ciglia: tanti suggerimenti per diventare truccatrici provette.

Contouring: i prodotti in kit migliori e più pratici per realizzarlo [FOTO]

Kit per contouring, i migliori prodotti

Sei una fanatica del contouring? Ecco i prodotti in kit migliori e più pratici per realizzare questa particolare tecnica di trucco che ormai da qualche anno sta letteralmente spopolando, specialmente tra le beauty addicted che amano il make up marcato e i lineamenti ben definiti e scolpiti. Esistono tantisime tipologie di kit per contouring sul mercato, adatti per tutte le tipologie di carnagioni e per ogni esigenza, soddisfando le più esperte e aiutando anche le principianti. Sfoglia la gallery per scoprire i prodotti must have.

  • Kit per contouring, i migliori prodotti
  • Clinique Chubby Stick nei colori Curvy Contour e Hefty Highlight
  • Kit contouring di Stila
  • Kit per contouring BareMinerals
  • Kit per contouring in crema Anastasia Beverly Hills
  • Kit per contouring in crema Dr Jart +
  • Palette contouring in crema di MAC
  • Palette contouring in polvere di Marc Jacobs Beauty
Scrivi un Commento

10 errori make up da non fare quando sei abbronzata

pupa.1

Ecco 10 errori make up da non fare quando sei abbronzata che rischiano di non valorizzare il tanto sospirato colorito ambrato che hai conquistato dopo il mare. Sono tante le accortezze da tenere presenti per enfatizzare al meglio il proprio aspetto e il proprio viso: scopri con noi quali sono gli strafalcioni rigorosamente da evitare.

Scrivi un Commento

Rossetto: come sceglierlo in base al segno zodiacale

Rossetto rosa fluo per Scorpione

Sapete come scegliere il rossetto in base al segno zodiacale? L’oroscopo interpreta le stelle scandagliando gusti e personalità. E se fosse anche la chiave per scegliere il make up ideale? Se volete esprimere al meglio il vostro modo di essere, seguite le nostre indicazioni e troverete il rossetto giusto per ogni segno dello Zodiaco.

Scrivi un Commento

Make up in vacanza: 10 prodotti beauty che devi comprare

make estate 2014 come truccarsi vacanza

Ancora dubbiosa sul tuo make up in vacanza? Ecco 10 prodotti beauty che devi comprare assolutamente prima di metterti in viaggio, in grado di renderti splendida ed apparire al meglio con il minimo sforzo. Con l’afa, l’umidità ed il caldo tipici della stagione estiva il desiderio più grande è quello di creare beauty look di grande impatto visivo che non richiedano però l’impiego di troppi prodotti da applicare sul viso: ecco i must have per l’estate 2015 in termini di make up e beauty.

Scrivi un Commento

Clown contouring: la nuova tendenza make up per guance perfette

landscape 1436877479 clown contouring full

Curiosa di sapere cos’è il clown contouring? Si tratta di una nuova tendenza make up per guance e volumi del viso perfetti che sta letteralmente spopolando sul web, specialmente sui maggiori social, dove le donne che si dilettano nel truccare il viso seguendo questa nuova stravagante tecnica postano i propri selfie in versione “prima” e “dopo”: Scopri tutto quello che c’è da sapere su questa novità del mondo beauty destinata senza dubbio a far parlare di sè.

Scrivi un Commento

Eyeliner colorati Estate 2015: consigli per essere perfette [FOTO]

Eyeliner colorati Estate 2015

Stai per partire per le vacanze? Non farti mancare degli eyeliner colorati, un must have per l’estate 2015. Colori vibranti ed intensi caratterizzano le nuove proposte eyeliner, liquide o in gel, di alcuni dei maggiori brand del mondo della bellezza: si tratta perlopiù di formulazioni waterproof, resistenti al caldo e all’acqua, perfette per chi desidera realizzare un trucco occhi di grande impatto visivo ma con il minimo sforzo. Scopri con noi i consigli per essere perfette e sfoglia la gallery per ispirarti ad alcune delle tonalità di eyeliner colorato più belle della stagione e a tante idee make up tutte da imitare.

  • Make up occhi eyeliner colorato
  • Eyeliner Baby Doll colorato di Yves Saint Laurent
  • Eyeliner blu colorato di Avon
  • Eyeliner blu mare
  • Eyeliner colorati Debby
  • Eyeliner colorati in gel di Smashbox
Scrivi un Commento

5 usi alternativi della cipria

usi cipria copertina

Scopri con noi 5 usi alternativi della cipria. Questo cosmetico, perfetto per ultimare la base viso e fissare il trucco, presenta numerosi utilizzi “non convenzionali”, che non ti aspetti: ecco quali sono, dall’applicazione sulle ciglia a quella sulle labbra, per una maggiore tenuta del rossetto.

Scrivi un Commento

Come truccarsi ad una festa: i consigli per essere sempre glam

Come truccarsi ad una festa

Party in spiaggia oppure occasione speciale? Vediamo come truccarsi ad una festa per essere sempre glam! Quando si riceve l”invito per partecipare ad una cerimonia, il pensiero vola immediatamente all’abito da indossare al beauty look più adatto. Specialmente in queste situazioni, il make up è il migliore stratagemma per esaltare la propria femminilità perché consente di nascondere i piccoli difetti e valorizzare i punti forti del viso. Come realizzare sguardo magnetico, labbra morbide e viso scolpito, non saranno più un segreto se leggerete i nostri consigli! Vediamo allora come fare il trucco per una festa.

Scrivi un Commento

6 errori da non fare quando applichi il rossetto liquido

01e aromi liquid lipstick6

Ecco 6 errori da non fare quando applichi il rossetto liquido: questa particolare texture di prodotto, infatti, necessita di alcuni specifici accorgimenti, specialmente se si tratta di rossetti liquidi a lunga tenuta. Scopri con noi alcuni piccoli segreti per garantirti un risultato perfetto ed impeccabile.

Scrivi un Commento

7 prodotti beauty must have per le vacanze in montagna

copertina

Ecco 7 prodotti beauty must have per le vacanze in montagna. Chi ha detto che estate voglia dire esclusivamente mare? Sono tante le donne che preferiscono trascorrere la stagione calda in alta quota, tra lunghe camminate, aria buona e relax. Ecco quali sono i prodotti make up e skin care che non dovrebbero mai mancare nella trousse per una vacanza in montagna.

1- Una crema solare ad alto fattore di protezione

Crema solare protezione alta

I raggi solari sono più aggressivi e forti ad alta quota. Armati quindi sempre di una buona crema solare con fattore di protezione elevato, quantomeno per i primi giorni di vacanza, onde evitare spiacevoli scottature solari. Applica la tua protezione solare più volte nel corso della giornata e serviti di prodotti in stick per le zone più delicate, come quella del contorno occhi.

2- Stick protettivo per le labbra

Stick labbra protezione solare

Importante, se non fondamentale, è proteggere le labbra dal sole, servendosi di appositi prodotti in stick con SPF che sono anche ottimi lip balm idratanti. Porta sempre con te il tuo trattamento protettivo per le labbra per riapplicarlo ogni qual volta avverti sensazione di secchezza.

3- Una BB cream con fattore di protezione solare

bb cream Kiehl's

Come per il mare il consiglio è quello di non eccedere con il trucco. Opta per una BB cream contenente SPF, in grado di uniformare l’incarnato e renderlo luminoso e, al contempo, di proteggere la pelle dall’azione dei raggi solari.

4- Un mascara a lunga tenuta

mascara

Il prodotto che non può assolutamente mancare in termini di trucco è un mascara a lunga tenuta, ancor meglio se waterproof, alla base di un make up estivo perfetto. Sceglilo nero o colorato, a seconda dell’uso che tu ne voglia fare, giornaliero o per dare un tocco di glam al tuo beauty look serale.

5- Un rossetto a lunga tenuta

rossetto a lunga tenuta glossy

Concediti un velo di colore sulle labbra applicando un rossetto a lunga tenuta dalla nuance vivace in grado di resistere tutto il giorno, impassibile al trascorrere delle ore e agli aperitivi!

6- Il gel d’aloe vera

Gel aloe vera

Sono ormai noti a tutti i benefici dell’aloe vera, alla base di molte creme viso estremamente valide. Provalo allo stato puro, nella fresca consistenza gel, per idratare tutto il corpo e lenire la pelle da eventuali scottature o rossori.

7- Un prodotto idratante per i capelli

Cc cream Jean Louis David per capelli idratati

Così come al mare, i capelli subiscono in montagna notevole stress, complice principalmente il sole, ad alta quota ancora più aggressivo. Porta con te un solo prodotto per prenderti cura della tua chioma, come ad esempio una CC cream idratante da applicare da metà lunghezza sino alle punte.

Scrivi un Commento

Make up per l’ufficio: come renderlo impeccabile

make up per ufficio

Make up per l’ufficio: vi spieghiamo come renderlo impeccabile. Selezionare le giuste tonalità per occhi e labbra è un passo fondamentale quando si va a lavoro! Naturalmente non possiamo presentarci in ufficio truccate come se stessimo andando a un party , quindi bando a ombretti troppo vistosi o rossetti dai colori aggressivi! Il segreto per un ottimo trucco da ufficio è puntare su leggerezza e naturalezza. Vediamo insieme come fare!

Scrivi un Commento

16 modi in cui la pelle si rovina a 20 anni

pelle 20 anni

Ti presentiamo 16 modi in cui la pelle si rovina a 20 anni, complici veri e propri strafalcioni beauty che tutte noi, a quest’età, compiamo senza nemmeno rendercene conto. Si tratta di abitudini sbagliate e di leggerezze tipiche della post-adolescenza, come toccarsi continuamente il viso, scambiare i trucchi con le amiche e…cos’altro? Scoprilo con noi!

1- Essere troppo pigra per struccarsi

gallery 1430321439 upload 2

Non importa che ora sia: prima di andare a dormire ricorda sempre di struccarti con attenzione. Se sei troppo pigra per procedere con il rituale che comprende l’utilizzo del classico latte detergente serviti dell’aiuto di salviettine struccanti, cui far poi seguire un ulteriore step con l’acqua micellare, in grado di rimuovere alla perfezione tutti i residui di trucco. Andare a dormire saltando il demaquillage rischia di rovinare la pelle non facendola respirare ed ostruendo i pori.

2- Non dormire abbastanza

gallery 1430323098 ht audrey hepburn 150429

Fare le ore piccole è una prerogativa delle più giovani! Questa abitudine rischia però di danneggiare la pelle che non ha il tempo di rigenerarsi come dovrebbe durante il sonno, causando occhiaie ed incarnato ingiallito. Cerca di dormire almeno 8 ore per notte.

3- Bere troppo caffè

troppo caffè

Alle ore piccole segue, naturalmente, l’abuso di caffè per “tirarsi su”. Evita di consumarne troppo in quanto la caffeina ha un forte potere disidratante sulla pelle, provocandone l’invecchiamento precoce: assumere troppa caffeina è infatti tra le principali abitudini che aumentano le rughe.

4- Bere troppo spesso alcolici

bere alcolici

Così come per il caffè, anche gli alcolici disidratano notevolmente la pelle. Cerca di non abusarne e di compensare sempre con una corretta idratazione da apportare al viso tramite abitudini corrette e prodotti skin care.

5- Lo stress

Donna stressata

Quando si è molto giovani si tende molto spesso a vivere in modo esasperato emozioni e tensioni, alimentando lo stress che a sua volta può causare eruzioni cutanee e vari problemi alla pelle. Occorre, in questi casi, arginare le situazioni che ci stressano e ridimensionare quanto ci succede.

6- Saltare i pasti

tumblr_inline_mi3sq4RcR41qz4rgp

Può succedere, in preda ad impegni lavorativi o di studio (oppure semplicemente per un malsano e scorretto tentativo di dieta!), di saltare i pasti. Questa abitudine è sbagliatissima perchè porta la pelle a disidratarsi: porta sempre con te degli snack a base di vitamina C, oppure opta per arachidi e mandorle.

7- Non bere abbastanza acqua

gallery 1430326875 170032457

La pelle va costantemente idratata e nutrita: ricordati sempre di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno (per un totale di circa 1,5/2 litri) e di servirti costantemente di creme giorno e notte con una formulazione adatta alla tua tipologia di pelle. Durante il giorno, da portare anche in borsetta, vaporizza dell’acqua termale spray sul viso, con funzione non solo idratante ma anche lenitiva.

8- Toccarsi il viso con le mani

toccarsi viso

Che si tratti semplicemente di appoggiare il viso alle mani o di togliere pellicine dale labbra, toccarsi continuamente non fa altro che veicolare batteri e favorire l’insorgere di punti neri e comedoni.

9- Schiacciare brufoli e punti neri

gallery 1430336881 girl popping zit

Per lo stesso motivo, mai schiacciare brufoli e punti neri: si rischia semplicemente di alimentare l’infiammazione e di favorire il rischio che rimangano cicatrici.

10- Mangiare troppi zuccheri

gallery 1430329669 spinkle donuts

Avere un’alimentazione scorretta, di cui gli ecessi di zuccheri fanno parte molto frequentemente in giovane età, rischia di invecchiare procemente la pelle. Gli zuccheri, in particolar modo, inficiano negativamente sulla produzione di collagene, responsabile dell’elasticità della pelle.

11- Scambiarsi i trucchi con le amiche

gallery 1430323331 nrm 1421169873 beauty roommates

Scambiare rossetti, ombretti ed altri cosmetici con le amiche è molto rischioso per la pelle. Esistono, infatti, dei prodotti beauty da non condividere mai: fare il contrario favorisce l’insorgere di imperfezioni, irritazioni e congiuntiviti.

12- Usare trucco pesante

trucco pesante

Uno degli errori beauty più comuni tra le giovani donne è quello di eccedere con il trucco, specialmente per quanto riguarda i prodotti necessari alla realizzazione della base viso, tra cui fondotinta, correttore e cipria. Evita questa abitudine scorretta che rischia di ostruire i pori e soffocare la pelle.

13- Scegliere cosmetici in base al passaparola

gallery 1430340451 girls choosing makeup

Non c’è cosa più sbagliata: ogni tipologia di pelle necessita di cure ad hoc e di prodotti make up idonei. Mai scegliere un fondotinta o un rossetto semplicemente basandosi sull’opinione di qualcun altro.

14- Non usare creme solari

gallery 1430330627 outside

Specialmente quando si è giovani si reputa la tintarella una sorta di valore aggiunto e, sbagliando, si pensa che questa non sia facilmente raggiungibile utilizzando le creme solari. Questi prodotti, invece, sono molto utili e ci aiutano non solo a prevenire scottature ed eritemi ma anche ad evitare l’invecchiamento precoce della pelle e l’insorgere di rughe.

15- Non pulire lo schermo del proprio cellulare

parlare al cell sporco

Tra le cose che fanno venire i brufoli che assolutamente non ci aspettiamo rientra indubbiamente l’adoperare smarthpone e cellulari con lo schermo sporco. Ricordati sempre di pulirlo con apposite salviettine antibatteriche.

16- Non usare prodotti antietà sin da giovani

prime rughe

Molto spesso si fa l’errore di non adoperare prodotti anti-age o per il contorno occhi perchè ci si reputa troppo giovani. In realtà, dai 25 anni è bene applicare creme viso idratanti e rimpolpanti per prevenire l’insorgere delle prime rughe.

Scrivi un Commento

6 domande beauty imbarazzanti che hai sempre voluto fare

benessere donna curiosa_980x571

Ecco 6 domande beauty imbarazzanti che hai sempre voluto fare: come ci si comporta con le unghie incarnite? Cosa fare quando le ciglia finte “cedono” e, ancora, come ci si prepara in vista della prima ceretta brasiliana? Scopri con noi le risposte ad alcuni dei più imbarazzanti quesiti del mondo della bellezza.

Scrivi un Commento

8 soluzioni intelligenti per i tuoi problemi di make up

Schermata 2015 06 29 alle 21.46.12

Ecco 8 soluzioni intelligenti per i tuoi problemi di make up più comuni ed ostici! A chi non capita mai che il rossetto vada a macchiare i denti o che l’ombretto in polvere scivoli giù lungo gli zigomi? Scopri come fare a porre rimedio a queste problematiche all’ordine del giorno per una beauty addicted, servendoti di piccoli ma preziosi accorgimenti.

Scrivi un Commento

10 errori da non fare per il make up estivo

Fondotinta solare

Scopri con noi 10 errori da non fare per il make up estivo. Ad ogni stagione, infatti, corrisponde una beauty routine ben precisa che risponde a regole cui è vietato sottrarsi! Ecco quali prodotti scegliere e quali invece archiviare in vista dell’autunno ed alcuni consigli sul perfetto trucco estivo.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su