NanoPress
Segui
Cerca

Consigli Trucco

Consigli Trucco Tutto quello che dovete sapere per un trucco perfetto. Pelle, occhi, labbra, ciglia: tanti suggerimenti per diventare truccatrici provette.

10 strumenti indispensabili da avere nella trousse

brushes 612

Scopri 10 strumenti indispensabili da avere nella trousse, per essere certa di portare con te tutto ciò che ti serve per essere sempre impeccabile e al meglio. Molto spesso capita di dover riempire un piccolo beauty per allontanarsi da casa in vista di un weekend o semplicemente una giornata lavorativa più lunga del solito: oltre ai tuoi prodotti make up preferiti sai cosa portare con te?

Scrivi un Commento

10 segreti beauty per essere perfette a San Valentino

Creme per il corpo m

Scoprite quali sono i 10 segreti beauty per essere perfette a San Valentino! La festa degli innamorati si avvicina e se vogliamo apparire impeccabili è importante curare con attenzione ogni aspetto, dalla manicure al trucco, fino all’acconciatura. Seguiteci per conoscere tutti i trucchi di bellezza per essere belle a San Valentino.

Scrivi un Commento

Trucco San Valentino 2015: le tendenze da copiare per un look perfetto [FOTO]

Trucco San Valentino 2015

La festa degli innamorati si avvicina, è bene quindi scegliere il trucco per questo San Valentino 2015. Sono tantissime le idee che ci arrivano dal mondo della moda e dai principali brand della bellezza: look nude, naturale ed estremamente etereo, per le amanti del viso pulito; sfumature intense e vibranti, cat eye sregolati e labbra seducenti per chi preferisce osare e, ancora, tonalità pastello e delicate per le più romantiche. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze da copiare per un look perfetto da sfoggiare per rendere speciale il tuo San Valentino.

  • Trucco San Valentino 2015: tutte le tendenze
  • Trucco occhi shimmer nei toni del rosa
  • Beauty look di ispirazione vintage
  • Cat eye con smokey nero e marrone
  • Cat eye e labbra opache rosa
  • Eyeliner pop per San Valentino
  • Eyeliner rosso fuoco
Scrivi un Commento

Quale struccante fa per te? [TEST]

Il momento del demaquillage è fondamentale per la salute e la bellezza della nostra pelle e, per questo, necessita del giusto tempo e delle accortezze del caso. Un buon punto di partenza è selezionare il prodotto più adatto alle nostre esigenze.

Quale struccante fa per te? Prediligi prodotti multitasking, per un risultato ottimo da ottenere in poco tempo, come l’acqua micellare, o ami prenderti il tuo tempo e procedere con il rituale del latte detergente e del tonico? Scopri quale struccante fa per te e la tua pelle, rispondendo alle poche e semplici domande del nostro test!

Come mettere l’eyeliner: 10 consigli imperdibili

pettinare bene sopraccigli

Ti chiedi spesso come mettere l’eyeliner? Questa è sicuramente una delle operazioni più complicate durante la realizzazione del make up occhi ma con un po’ di attenzione e qualche piccolo accorgimento è possibile riuscire a tracciare la linea netta e definita che ogni beauty addicted sogna per il proprio sguardo. Ecco 10 consigli imperdibili di cui fare tesoro.

Scrivi un Commento

5 prodotti beauty da non condividere

23 skin care tips 2

Ecco 5 prodotti beauty da non condividere e da tenere, assolutamente, tutti per sè. Se condividere, infatti, è alla base dell’amicizia e del bon ton, prestiamo però attenzione: non è sempre la cosa più giusta da fare quando si parla di bellezza! Sono tanti, infatti, i rischi che si celano dietro gesti semplici come prestare la propria crema viso o il nostro lip balm preferito. Scopri quali sono i comportamenti ad alto rischio da evitare.

Scrivi un Commento

Rossetto rosso: a chi sta bene? 10 consigli per non sbagliare

rossetto rosso

Il rossetto rosso è reputato indubbiamente un cosmetico must have evergreen: ma a chi sta bene? Quali sono le sfumature adatte alle bionde? E su quale nuance deve puntare chi vanta una carnagione olivastra e ambrata? Scopri 10 consigli per non sbagliare e scegliere il rossetto rosso che più fa per te, adoperando in modo impeccabile e consapevole il prodotto beauty amato dalle dive e da sempre considerato simbolo indiscusso di femminilità e sensualità.

Scrivi un Commento

10 sorprendenti usi cosmetici della vaselina

usi cosmetici vaselina

La vaselina è un particolare balsamo derivato dalla raffinazione di petrolati dalle forti virtù lubrificanti. Questa sostanza, di certo non caratterizzata da una formulazione “green”, gode a onor del vero di numerose proprietà cosmetiche tanto da essere adoperata ampiamente nel campo della bellezza e da vantare, addirittura, tra i suoi successi quello di essere stata uno dei prodotti preferiti dall’iconica Marylin Monroe per la cura della pelle. Scopri 10 sorprendenti usi cosmetici della vaselina.

1- Maschera curativa per le mani

crema mani

Specialmente con il calare delle temperature le mani tendono a screpolarsi: la vaselina è un ottimo rimedio anti-freddo per la pelle. Basta applicarla sul dorso delle mani, infilare dei guanti e andare a dormire per ritrovarsi, al mattino, con mani morbide e nutrite.

2- Aprire con facilità le boccette di smalto

smalto boccetta vaselina

Usa un batuffolo di cotone imbevuto con una goccia di vaselina, passandolo sul lato del tappo. La vaselina impedirà allo smalto di sigillare la boccetta rendendo più facile l’apertura per la prossima manicure.

3- Far durare il profumo più a lungo

profumo più duraturo

Tamponare piccole quantità di vaselina sui polsi, dietro le orecchie e sul collo prima di spruzzare il tuo profumo preferito consente di farlo durare più a lungo: la vaselina, infatti, assorbe il profumo rendendolo più persistente ed intenso.

4- Proteggere la pelle durante la tintura ai capelli

tinta capelli vaselina

Prova a stendere della vaselina lungo tutta l’attaccatura dei capelli per creare una sorta di pellicola protettiva per la tua pelle. Il colore della tua tintura non attecchirà e eviterai di macchiarti.

5- Ammorbidire le cuticole

vaselina cuticole

Le cuticole sono un antiestetico problema da affrontare durante la nostra manicure. Picchiettare un po’ di vaselina su di esse ogni sera prima di dormire aiuta ad ammorbidirle e tenerle a bada.

6- Far stendere bene lo smalto

smalto vaselina

Fai spesso disastri con lo smalto? Prova ad applicare un sottile strato di vaselina sui bordi delle unghie: in caso di qualche imprecisione lo smalto non si attaccherà alla pelle.

7- Vaselina per esfoliare e idratare le labbra

vaselina labbra

Hai bisogno di un peeling delicato ma efficace per le labbra? Utilizza zucchero e vaselina da strofinare insieme per pochi secondi. Un volta risciacquate le labbra, aggiungi un ulteriore strato sottile di vaselina per idratarle e renderle morbidissime.

8- Rendere più lunghe e fluttuanti le ciglia

ciglia llunghe vaselina

Aggiungi della vaselina al tuo mascara o, in alternativa, se l’hai terminato, passane una piccola quantità con un pennellino sulle ciglia per uno sguardo seducente e ammaliante.

9- Creare un blush in crema

blush vaselina

Hai esaurito il blush e sei in vista di un appuntamento importante? Prendi il tuo rossetto preferito o il tuo ombretto del cuore e mischiane una piccola parte con della vaselina, in modo da ottenere un blush in crema pronto all’uso.

10- Sulle punte secche, per rinforzarle

vaselina punte secche

In presenza di capelli inariditi e secchi, con punte rovinate, prova ad applicare proprio sulle punte un po’ di vaselina per nascondere immediatamente la secchezza e dare ai capelli un aspetto sano.

Scrivi un Commento

Come riciclare un rossetto rotto

rossetto rotto

Ti sei mai chiesta come riciclare un rossetto rotto? Succede spesso che, complici cadute accidentali o esposizioni a temperature elevate, il nostro rossetto preferito possa rompersi e rovinarsi: non è necessario gettarlo via, esistono semplici metodi fai da te in grado di renderlo nuovamente utilizzabile, senza compromettere in alcun modo la resa finale del prodotto. Te ne suggeriamo due, pratici ed efficaci, in grado di restituirti il tuo rossetto rotto come nuovo.

Scrivi un Commento

Come correggere 8 errori di make up comuni

correggere errori

Ti suggeriamo come correggere 8 errori di make up comuni, che ognuna di noi ha commesso almeno una volta. Il trucco, infatti, oltre ad essere un valido alleato per la valorizzazione della bellezza di noi donne cela anche, per chi non è molto pratico o comunque per chi presta poca attenzione, numerose insidie: gli strafalcioni sono dietro l’angolo, scopri come porvi rimedio.

Applicare il fondotinta subito dopo la crema

Come applicare velocemente il fondotinta e bene_su_vertical_dyn

Non attendere il tempo necessario perchè la crema viso si asciughi perfettamente rischia di compromettere la copertura effettiva del fondotinta e la sua durata. E’ bene far passare almeno un paio di minuti dall’applicazione della crema o, se si è di fretta, tamponare il viso con una velina prima di procedere alla stesura del fondo.

Il rossetto sbavato

rossetto denti

Quello del rossetto sui denti, o sbavato, è uno degli errori beauty più comuni. Per porvi rimedio premi sempre sulle labbra una velina per eliminare il prodotto in eccesso e poi metti il dito indice in bocca: tirandolo fuori lentamente le tracce di rossetto finite all’interno delle labbra verranno rimosse.

Residui di ombretto sul viso

ombretto caduto

Quando si applicano gli ombretti in polvere, specialmente se in forma di pigmenti, si rischia che il prodotto cada sulle guance andando a compromettere la base viso. Pertanto si consiglia, generalmente, di truccare prima gli occhi e di procedere solo in un secondo momento alla stesura di fondotinta e blush. In alternativa, quando applichi l’ombretti tieni un fazzolettino sotto l’occhio per riparare il viso.

Mascara grumoso

mascara a grumi

Imparare come applicare il mascara è fondamentale per sfoggiare uno sguardo perfetto. Se il prodotto una volta steso risulta eccessivamente grumoso e poco omogeneo è tempo di gettarlo. Nel frattempo con l’aiuto di una salviettina imbevuta molto delicata, come quelle usate per i bambini, usando indice e pollice, rimuovi eventuali eccessi di prodotto. Per separare ciascuna ciglia alla perfezione passa con il dito una piccola quantità di vasellina.

Quando si esagera con il blush

troppo blush

Può capitare di eccedere con le quantità di blush e di rendere le nostre guance finte ed artefatte. Non è necessario struccarsi e ripartire da zero: se hai usato del blush in polvere prova a sfumarlo delicatamente per diffondere meglio i pigmenti; se si tratta invece di blush in crema prova a smorzarne l’intensità adoperando una spugnetta.

Utilizzare troppo correttore sui brufoli

brufoli cubetto ghiaccio

Sono antiestetici e detestabili, specialmente se fanno la loro comparsa prima di un appuntamento importante. Non ricorrere però a troppo fondotinta o correttore per coprire i brufoli, rischieresti solamente di creare un mascherone sul viso. Per sfiammare gli sgraditi ospiti prova ad applicare prima un cubetto di ghiaccio per circa 10 minuti e successivamente utilizza in presenza di rossori un correttore verde.

Linea storta di eyeliner

eyeliner storto

Non è semplice applicare in modo impeccabile l’eyeliner, delineando un tratto preciso e netto. Se ti capita di sbagliare cerca di rimediare prima che il prodotto sia asciutto: prendi un cotton fiock imbevuto con una goccia di struccante e passalo con attenzione sul tratto da correggere, per poi sfumare il tutto con un apposito pennellino.

Lo smalto non è perfetto

smalto stuzzicadenti

Succede spesso, specialmente se si preleva prodotto in eccesso, che lo smalto vada a sconfinare dall’unghia alla carne. In questo caso occorre agire il prima possibile passando uno stuzzicadenti tra l’unghia e la pelle, dalla base fino alla punta, per rimuovere le sbavature.

Scrivi un Commento

10 consigli imperdibili per il lucidalabbra

lip gloss for fair skin

Ecco 10 consigli imperdibili per un uso consapevole e perfetto del lucidalabbra, indubbiamente tra i prodotti make up must have nella trousse di ogni donna. Come si applica? Quale colore si addice alle more? E alle bionde? Rispondiamo a tutte queste domande suggerendoti preziosi accorgimenti da tenere presenti.

Scrivi un Commento

Primer fai da te: la guida beauty

face moisturizer

Per realizzare un make up perfetto, vi suggeriamo il primer fai da te. La nostra guida beauty vi accompagnerà passo passo nella preparazione. Per il trucco, questo prodotto è davvero in grado di fare la differenza perché non solo garantisce una migliore tenuta dei cosmetici ma rende più levigata la pelle, migliorando l’aspetto del make up che appare più omogeneo e luminoso. Nonostante i numerosi vantaggi che derivano dal suo utilizzo, non tutte le donne lo applicano e la ragione risiede spesso nel costo del cosmetico, un po’ troppo alto. Per contenere le spese e ridurre il rischio di allergie, vediamo come realizzare il primer trucco fai da te.

Scrivi un Commento

Trucco nude: 6 consigli per un make up naturale

no makeup look

Quella del trucco nude è una delle tendenze make up che più stanno prendendo piede. Ormai da qualche anno, infatti, sempre più celebrities e sempre più modelle appaiono sui red carpet o in passerella con quello che potremmo definire un trucco-non trucco, che apparentemente fa sembrare il viso pulito, incontaminato, ma che in realtà cela un sapiente lavoro di sfumature e scelte ben ponderate. Ecco 6 consigli per realizzare in modo impeccabile un make up naturale.

Scrivi un Commento

Make up occhi castani: tutti i modi per valorizzarli [FOTO]

Trucco occhi castani

Il make up viene in aiuto agli occhi castani suggerendoci tutti i modi possibili per valorizzarli. L’utilizzo e la scelta di un’accurata, ed estremamente ampia e versatile, rosa di ombretti ci consente di enfatizzare alcune delle più belle naturali sfumature dell’occhio castano, spesso reputato erroneamente banale, rendendolo profondo e penetrante, assolutamente non da meno rispetto ai tanto agognati occhi azzurri e verdi. Sfoglia la gallery e scopri tutti i modi per valorizzare i tuoi occhi castani, con tante idee tutte da imitare, “rubate” ai backstage delle passerelle più famose del mondo.

  • Make up bronzo per occhi castani
  • Eyeliner arancio neon Peter Som per occhi castani
  • Make up beige e marrone per occhi castani
  • Make up con eyeliner nero e matita bianca Libertin
  • Make up occhi castani Anna Sui
  • Make up occhi burgundy metallizzato
  • Make up occhi castani marrone e oro Zac Posen
  • Make up verde oliva shimmer Dior
Scrivi un Commento

Come avere ciglia più lunghe e folte con e senza mascara

ciglia lunghe e folte

Vi suggeriamo come avere ciglia più lunghe e folte con e senza mascara. Le ciglia costituiscono una parte del viso fondamentale che consente di valorizzare lo sguardo, regalandogli una grande profondità. Spesso, però, capita di avere ciglia rovinate a seguito di continui gesti di bellezza errati, come strofinarle con energia per eliminare i residui di trucco, oppure ci ha pensato Madre Natura. Con qualche trucco e i prodotti giusti, è tuttavia possibile rimediare a questa mancanza. Ecco tutto quello che c’è da sapere su come fare ad allungare le ciglia.

Commenti (1)
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su