NanoPress
Segui
Cerca

Come Truccarsi

Come Truccarsi Come truccarsi è la sezione in cui puoi trovare tanti consigli per realizzare un make up base ma anche sofisticato, per dilettanti ed esperte del settore beauty.

12 make up per Halloween da non perdere

Make up Halloween teschio coppia decori

Ecco 12 make up affascinanti e al contempo inquietanti per festeggiare la festa più terrificante dell’anno, Halloween. Incarnato funereo, occhi bistrati di scuro e dettagli horror dei più raccapriccianti si preparano a terrorizzarci in modo super glamour.

Scrivi un Commento

8 modi per snellire il viso rotondo

Snellire viso tondo

8 modi per snellire il viso rotondo. Molto spesso un viso eccessivamente “tondeggiante” rappresenta un cruccio per molte donne che vorrebbero zigomi più scolpiti e un ovale meno “paffuto”. Il mondo beauty ci viene in aiuto e consente, con pochi semplici accorgimenti, di snellire il viso tra contouring, accortezze nella scelta dell’acconciatura piuttosto che nel delineare la giusta forma delle sopracciglia. Scopri modi rapidi e semplici per “smagrire” il viso.

Scrivi un Commento

Trucco stile arabo: 10 idee da copiare [FOTO]

Trucco stile arabo

Il trucco in stile arabo si focalizza principalmente sulla profondità e l’intensità dello sguardo, reso a dir poco seducente ed espressivo attraverso un sapiente utilizzo di kajal, mascara e, soprattutto, ombretti scelti nelle tonalità più varie: dalla gamma dei bronzi e dell’oro, passando per texture opache a quelle super brillanti e coloratissime. Un trucco, quello dal mood arabic, ideale per chi desidera valorizzare in particolar modo gli occhi e ama il fascino lontano del Medio Oriente. Sfogliate la gallery per tante idee tutte da imitare.

  • Trucco in stile arabo
  • Trucco occhi arabo verde lime
  • Trucco occhi con kajal blu sulla palpebra inferiore
  • Kajal nero per un trucco in stile arabo
  • Trucco occhi in stile arabo con strass
Scrivi un Commento

Make up stile giapponese: per occhi a mandorla perfetti [FOTO]

Make up stile giapponese

Il make up in stile giapponese, ispirato alle sempre fascinose e ammalianti geishe, è indubbiamente una delle idee trucco più apprezzate da chi desidera sfoggiare uno sguardo misterioso e seducente, intrigante come quello delle donne dagli occhi a mandorla. Occorrono pochi prodotti e qualche piccolo accorgimento per riprodurre un trucco in stile giapponese per tutti i giorni piuttosto che più artefatto e azzardato, in vista di un’occasione speciale. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per occhi a mandorla perfetti.

  • Make up giapponese, come una geisha
  • Make up in stile giapponese con labbra rosse
  • Make up giapponese con ombretto rosso
  • Make up giapponese con eyeliner turchese
  • Make up in stile giapponese con eyeliner marcato
  • Make up in stile giapponese con labbra lampone
  • Blush rosso Kiss & Blush di Yves Saint Laurent
  • Make up in stile giapponese: come una geisha
Scrivi un Commento

10 errori da evitare per il make up d’autunno

Errori make up

Sono 10 i principali errori da evitare per sfoggiare un make up impeccabile per l’autunno, ormai entrato nel vivo. Anche se non siete delle make up artist basterà tenere presenti alcuni piccoli accorgimenti che vi consentiranno di scansare alcuni dei principali errori (e orrori!) inerenti al mondo della bellezza e del trucco. Scegliere la giusta tonalità di fondotinta, sfumare bene matita e ombretto, riuscire a camuffare le occhiaie alla perfezione ed evitare che il rossetto sbavi al primo sorso del vostro aperitivo, sono solo alcuni dei modi per evitare che strafalcioni imbarazzanti trasformino un trucco potenzialmente perfetto in un disastro! Scoprite tutti gli errori da evitare per essere sempre bellissime.

Scrivi un Commento

Cipria trasparente: i consigli su come utilizzarla

cipria fai da te

Ideale per opacizzare e per fissare il make up, la cipria trasparente, se si sa come utilizzarla, è una grande alleata della bellezza. Questa polvere dal finish leggero, in grado di prolungare la tenuta di correttore e fondotinta, riesce a donare un aspetto impeccabile pur preservando la naturalezza della pelle. Ma quanti tipi di cipria trasparente esistono e, ancora, qual è il modo migliore per applicarla? Scopri tutti i segreti di questo affascinante prodotto del make up.

Scrivi un Commento

Quale make up di Halloween fa per te? [TEST]

Quale make up di Halloween fa per te? Cimentati con il nostro test per scoprire come truccarti in occasione della festa più folle dell’anno. Preferisci un semplice tocco di ombretto e rossetto oppure sei pronta ad osare con travestimenti eccentrici e make up terrificanti? Vorresti completare il trucco viso con alcuni accessori?

Comincia il nostro test e rispondi alle domande che ti proponiamo. Bastano pochi minuti per scoprire quale make up sfoggiare in occasione della festa di Halloween! Se pensi di partecipare insieme agli amici ad un party a tema in un locale, non puoi mostrarti impreparata! Armati di cosmetici e pennelli e scopri insieme a noi cosa applicare sul viso per apparire davvero terrificante! Cosa aspetti? Inizia il test!

Trucco pin up: un tutorial per essere perfette [FOTO]

Trucco pin up

Trucco pin up: seguite il nostro tutorial per essere perfette. La moda retrò ha un grande fascino e continua ad essere scelta da fashion e beauty addicted, conquistate da abiti, accessori e tendenze di bellezza tipiche di quel periodo. Negli Anni ’50, dopo il tremendo periodo della Guerra, inizia a diffondersi una nuova speranza nel futuro e, ovunque, si distingue una rinnovata vivacità. Make up e look pin up si tingono di colori seducenti, espressione di vitalità e salute. Tutto è reso patinato e surreale. Nel trucco, le donne si concentrano su tre aspetti principali: i cosmetici evidenziano labbra, occhi e incarnato. Vorreste realizzare un trucco pin up Anni ’50? Continuate a seguirci!

  • Trucco da pin up Anni '50
  • Dita Von Teese per Art Deco
  • Dita Von Teese make up
  • Eyeliner a punta alata
  • Eyeliner nero alato
Scrivi un Commento

Come realizzare un make up fotografico

Come fare un trucco fotografico

Come realizzare un make up fotografico? In occasioni speciali è difficile rinunciare al trucco viso e questo vale ancora di più nel caso di un book. Se per ragioni professionali o personali vi troverete a breve su un set fotografico, è bene che conosciate l’abc del make up adatto a tale occasione. In questa circostanza, infatti, è necessario che il make up risulti deciso e soprattutto duraturo. Come fare un trucco fotografico? Prima di iniziare facciamo una raccomandazione: una volta concluso il maquillage, ciò che vedrete allo specchio sarà diverso da quello che comparirà nelle foto. Le luci, infatti, tendono a “spegnere” il make up. Quindi, non intimoritevi se vi sembra troppo incisivo. Vi proponiamo un tutorial di trucco fotografico. Chi siate agli esordi nel mondo della moda o semplicemente alla ricerca di consigli per le foto da scattare per eventi particolari, seguite i nostri consigli su come realizzare un trucco fotografico!

Scrivi un Commento

Come avere ciglia più lunghe e folte con e senza mascara

ciglia lunghe e folte

Vi spieghiamo come avere ciglia più lunghe e folte con e senza mascara. Costituiscono una parte del viso fondamentale perché consentono di valorizzare lo sguardo, regalandogli una grande profondità. Spesso, però, capita di avere ciglia rovinate a seguito di continui gesti di bellezza errati, come strofinarle con energia per eliminare i residui di trucco. Oppure ci pensa madre natura a dimenticarsi di un dono tanto apprezzato come quello di avere ciglia più folte. Con qualche trucco e i prodotti giusti, è possibile rimediare a questa mancanza. Seguiteci per scoprire come fare ad allungare le ciglia.

Commenti (1)

Come fare un make up naturale

Viso

Come fare un make up naturale? Perfetto sia per il giorno che per il trucco da sera, non ha standard precisi perché in realtà può essere realizzato con moltissime variabili. Potete sfoggiarlo all’università per essere al top anche al mattino presto, quando avete solo pochi minuti per prepararvi, oppure in ufficio, in modo da apparire sempre curate. Sono tante anche le celebrities che decidono di realizzare un make up naturale per sfilare sul red carpet! Tutte le beauty addicted lo amano perchè con i suoi colori tenui, esalta la naturale bellezza della pelle del viso. Vediamo insieme come realizzarlo.

Scrivi un Commento

Trucco blu elettrico per l’estate 2014 [FOTO]

Make up blu elettrico per l'estate 2014

Trucco blu elettrico per l’estate 2014: il make up più cool della bella stagione gioca con le sfumature del colore più intrigante della palette. Armatevi di ombretti e eyeliner colorati: la tendenza per il trucco 2014 è blu elettrico! Con l’arrivo dell’estate, non ci si può permettere di indossare nuances spente sugli occhi: il make up si tinge di una splendida tonalità, illuminata da polveri preziose con intensi riflessi metallic. Non abbiate paura di osare! Vediamo come utilizzare il blu elettrico per avere un make up trendy.

  • Sguardo intrigante
  • Il trucco occhi blu elettrico per l'estate
  • Trucco cat eyes blu elettrico
  • Stila Eyeliner Smudge Pots in Cobalt
  • Sephora ombretto mono My Favourite Jeans
Scrivi un Commento

Come coprire le cicatrici con il make up, consigli utili e prodotti da usare [FOTO]

Prodotti per coprire le cicatrici

Come coprire le cicatrici con il make up, consigli utili e prodotti da usare. Può accadere che degli incidenti segnino alcune parti del corpo in maniera indelebile. Questo può crearci qualche imbarazzo, soprattutto quando si tratta di una zona così delicata come il viso. Cerchiamo di nascondere alla meglio le cicatrici, coprendole con i capelli, soprattutto se sono localizzate sulla fronte. Alle volte però, questo non è possibile, magari perché i segni sono sul naso o vicino alle labbra. Fortunatamente ci sono tanti modi per coprire cicatrici con il trucco. Basta scegliere il cosmetico giusto e prestare molta attenzione alla applicazione. Se volete saperne di più, continuate a seguirci! Scoprirete tutti i segreti del trucco per coprire le cicatrici da acne, tatuaggio e altro ancora.

  • Make up per coprire le cicatrici
  • Parure De Lumiere Cream Foundation
  • Artistry cosmetico
  • BareMinerals fondotinta naturale
  • Bellapierre fondotinta
  • Cicatrice sul collo per Brooke Burke
Scrivi un Commento

Come fare un trucco da tifosa per i Mondiali 2014 [FOTO]

Trucco tifosa Mondiali 2014

Come fare un trucco da tifosa per i Mondiali 2014? semplice, basterà procurarsi i giusti prodotti, seguire i nostri consigli, usare un po’ di creatività e tutti vedranno quanto conta per voi la vostra squadra. I Mondiali di calcio sono ormai alle porte e in vista delle numerose partite non bisogna farsi cogliere impreparate e pensare da subito a un make up da tifosa; labbra e occhi saranno i protagonisti e se si vuole osare anche il volto potrà essere riempito dai colori che richiamano le bandiere delle squadre partecipanti. Pronte a prendere note dei nostri suggerimenti?

  • Cascate di glitter per trucco da tifosa
  • Kiko Flag Glam Body Jewels
  • Trucco occhi per mondiali di calcio 2014
  • Make up ispirato alla bandiera
  • Make up forever Aqua Matic
Scrivi un Commento

Trucco anti età, consigli per sembrare più giovane [FOTO]

Idee trucco anti età

Trucco anti età: i consigli per sembrare più giovane sono molto utili per chi vuole nascondere i segni dell’età che cominciano a caratterizzare il viso. Rughe, colorito spento, macchie senili e sopracciglia diradate possono essere nascoste con facilità usando qualche piccolo accorgimento e i trucchi dei migliori make up artist. Seguiteci per scoprire come fare per mostrare qualche anno in meno.

  • Trucco anti età di Susan Saradon
  • Nuance rosso ciliegia per le labbra
  • Trucco anti età
  • Make up anti età con focus sugli occhi
  • Make up anti età con ombretto marrone
  • Nuance pesca per le labbra
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su