NanoPress
Segui
Cerca

Colore Capelli

Colore Capelli Quali sono i colori più trendy per i nostri capelli? Quali si adattano meglio al nostro viso e alla nostra personalità? Tanti consigli dai parrucchieri più famosi.

Come togliere la tinta dalla pelle

Come eliminare la tintura per capelli

Come togliere la tinta dalla pelle? Riuscire a tingere i capelli senza macchiarsi vi sembra un’impresa impossibile? In qualuque caso, sia che si tratti di prodotti acquistati al supermarket che una tintura eseguita dal parrucchiere di fiducia oppure hennè, vi suggeriamo sempre di prevenire. Cercate di proteggere la pelle indossando una mantellina e procuratevi dei guanti in modo da non macchiare mai le mani. Come togliere la tinta dalla faccia? Se non siete riuscite ad evitare le macchie, seguite i nostri consigli per cancellare le gocce di tintura che coprono il viso, le orecchie oppure il collo.

Scrivi un Commento

Quale tinta fa per te? [TEST]

shatush capelli castani

Quale tinta fa per te? Come scegliere la tinta ideale per te? In base ai tuoi gusti, ma non solo; contano anche le abitudini, il tipo di capelli, la lunghezza e il colore. Non ultima la tua pelle! Ciò che sta bene a una carnagione chiara non è detto che stia bene a un incarnato mediterraneo. E allora qual è la tinta ideale per te? Scoprilo con il nostro test!

Le nostre nonne non avevano molta scelta sul colore dei capelli, ma adesso esistono molti metodi di colorazione differenti, anzi, ogni anno ne esce uno nuovo. Hai i capelli castani? Prova lo shatush, ma anche il balayage e il flamboyage. Hai i capelli molto scuri? Forse è meglio la tinta compatta, magari tono su tono, per dare luminosità. Ami il biondo? Continua a ravvivare il colore con i colpi di sole! Allora quale tinta fa per te? Rispondi alle nostre 10 domande! Ci vorranno solo pochi minuti!

Inizia il test

Capelli bronde: la nuova tendenza dell’estate 2014 [FOTO]

Capelli bronde

Capelli bronde. Scopriamo insieme i capelli bronde, il colore di capelli più cool dell’estate 2014. Il bronde color è una fusione tra il marrone (brown) e biondo (blonde) che regala un aspetto mixato molto naturale. Diversamente da shatush e soci, i capelli non vengono schiariti sulle punte per ricreare l’effetto del sole, ma colpiti da un raggio in luce. Infatti nei saloni la tecnica che dà vita al colore bronde si chiama sunshine splashlight. Amati dalle star e proposti sulle passerelle, i capelli castano-biondi sono la nuova tendenza per esaltare le tonalità castane e mediterranee.

  • Il bronde color di Gisele Bundchen per l'estate 2014
  • Capelli bronde di Alessandra Ambrosio
  • Anna Lynn bronde
  • Bronde hairstyle di Bar Refaeli
  • Capelli bronde di Jennifer Lopez
  • Beyoncé Knowles bronde hairstyle
  • Capelli bronde di Beyoncé Knowles
Scrivi un Commento

Come provare i tagli di capelli online? Una guida utile

Capelli

Come provare i tagli di capelli online? Una guida utile. Chi non vorrebbe un hairstyle rinnovato, in linea con le ultime tendenze beauty e soprattutto in grado di valorizzare il proprio volto? Cambiare look, però, non è mail così semplice. Anche quando ci si reca dal proprio hair stylist di fiducia, si ha sempre il timore di sbagliare la scelta, uscendo dal salone con una capigliatura improbabile, e soprattutto, poco adatta al nostro stile! E se ci fosse un programma per vedere come sta un taglio di capelli? Sarebbe un’ottima soluzione! Ebbene, tutto questo è possibile grazie alle infinite possibilità aperte dalla Rete. Caricando una foto, si può verificare l’aspetto che avremmo con l’acconciatura e il colore desiderati per la nostra chioma. Vi diamo qualche suggerimento su come fare e le indicazioni sul sito per provare i tagli di capelli.

Scrivi un Commento

Come tingere i capelli: 10 regole per non sbagliare

Thinning Hair Products Shampoo for Women and Men

Come tingere i capelli. Tingere i capelli non è difficile, ma neanche immediato, se non siete delle professioniste o se non lo avete mai fatto. Per avere un risultato perfetto, è sempre meglio affidarsi al parrucchiere, ma se ogni tanto volete risparmiare tempo o soldi, potete provare a fare la colorazione a casa. Se siete alle prime armi, non lanciatevi con uno sfumato o con un colore molto distante dal vostro naturale, ma limitatevi a una tinta tono su tono o a un ritocco delle radici. Ecco le regole per non sbagliare.

Scrivi un Commento

Tinte naturali per capelli: una guida alla scelta [FOTO]

Tinte naturali per capelli

Tinte naturali per capelli: vi suggeriamo una guida alla scelta. Sappiamo che in commercio non c’è che l’imbarazzo della scelta per i prodotti che permettono di cambiare colore alla propria chioma! Molti di questi, tuttavia, sono anche aggressivi: contengono sostanze chimiche come ammoniaca, formaldeide e altro. Vi piacerebbe conoscere una soluzione più naturale? L’esempio viene direttamente dalla storia. Questo tipo di colore era utilizzato anche nei tempi antichi e viene di solito raggruppato sotto la grande famiglia dell’henné. Vediamo insieme quali piante possono essere adoperate come tinte naturali per capelli bianchi o semplicemente per cambiare look.

  • Riflessi delle tinte naturali per capelli
  • Capelli rosso fiamma
  • Tinta vegetale Khadi
  • Feed your ends
  • Agarwal Herbal Products
  • Greeen Love polvere di Henna
Scrivi un Commento

Rainbow hair: i capelli arcobaleno lanciati dalle star [FOTO]

Rainbow hair star

Rainbow hair: i capelli arcobaleno lanciati dalle star sono glamour e ultrafemminili. La nuova tendenza in fatto di hairstyle sono proprio le chiome illuminate dalle mille sfumature accese e coloratissime che spaziano dal giallo fino all’indaco e al viola. I capelli color arcobaleno conquistano gente comune e celebrities grazie alle tonalità briose. Le nuance possono essere mixate tra di loro per creare beauty look originali, oppure indossate da sole. Pensate siano capelli strani? Se siete curiose di conoscere questo nuovo trend di bellezza continuate a seguirci! Scoprirete tutte le sfaccettature di colore dei capelli multicolor!

  • Capelli arcobaleno per Avril
  • Capelli arcobaleno per Lady Gaga
  • Chioma colorata per Chloe Norgaard
  • Capelli pastello di Angela Simmons
  • Avril Lavigne look
  • Rainbow hair per Avril Lavigne
Scrivi un Commento

Shatush capelli corti:le idee per la Primavera Estate 2014

Shatush capelli corti Primavera Estate 2014

Shatush capelli corti. Lo shatush è la tecnica di colorazione più richiesta del momento, ma è adatta ai capelli corti? Sì e no. Si tratta infatti di una tecnica che si esprime al meglio con i capelli lunghi e medi, ma può donare anche a quelli corti. Sicuramente lo shatush è adatto ai capelli tagliati a caschetto, pari o scalati che siano. Con i dovuti accorgimenti sta bene anche con i pixie cut, magari valorizzando la schiaritura sul ciuffo davanti. Lo shatush invece non è l’ideale con tagli corti alla garçonne, perché non hanno il movimento necessario per valorizzare le ciocche più chiare. Con le sue schiariture naturale, lo shatush è molto richiesto per la Primavera Estate 2014.

Che cos’è lo shatush e come si fa

Ultimamente si fa un gran parlare di shatush e balayage flamboyage, al punto che meches e colpi di sole sembrano parole di un altro secolo, non certo adatte alla Primavera Estate 2014. Lo shatush è una particolare tecnica di colorazione che dà ai capelli una schiaritura dall’effetto molto naturale perfetto per l’estate, quando, complice il sole, diventa ancora più intenso. Il suo scopo è infatti ricreare l’effetto del sole sui capelli, quell’effetto che ci possiamo godere solo per qualche settimana di mare. Per ottenere questo risultato viene applicato il decolorante su ciocche cotonate, in modo sfumato alla radice e in modo più intenso alle punte. La naturalezza è data anche dal fatto che non si può scegliere un colore, ma solo la tonalità, che deve essere più chiara della base. E’ proprio l’effetto naturale che ne ha fatto una tecnica di colorazione molto richiesta nella Primavera Estate 2014. Se i vostri capelli sono scuri e al sole prendono riflessi ramati, lo shatush evidenzierà queste sfumature. Se invece avete i capelli biondo cenere, lo shatush sarà biondo brillante.

Shatush con caschetti e pixie cut

resize_i capelli corti e messy di violante placido_original

Per la sua natura lo shatush valorizza soprattutto i capelli lunghi e medi, ma sta bene anche ai capelli corti a caschetto o con pixie cut. Se avete i capelli a caschetto e volte sfoggiare le ambite ciocche chiare, potete ispirarvi a Violante Placido e al suo caschetto scalato. L’attrice è stata tra le prime a sposare la moda dei capelli corti con le ciocche più chiare. Il risultato è molto naturale, anche se va ritoccato più spesso, come del resto il taglio. Anche Miley Cyrus ed Ashley Greene hanno sfoggiato capelli con shatush sopra le spalle con grande successo. Se i vostri capelli hanno un taglio pixie cut, non farete lo shatush classico con le punte più chiare, ma distribuirete le ciocche in maniera più movimentata giocando con le lunghezze. Per esempio potete schiarire il ciuffo in maniera più evidente rispetto alle altre parti della capigliatura.

  • Tendenza shatush Primavera Estate 2014
  • Shatush di Ashley Greene
  • Capelli bob cut con shatush
  • Shatush per capelli corti di Olivia Wilde
  • Shatush capelli corti Primavera Estate 2014 di Keri Hilson
  • Shatush capelli corti di Miley Cyrus
  • Nicole Ritchie hairstyle
  • Capelli di Violante Placido
Scrivi un Commento

Flamboyage capelli castani o scuri, le idee più trendy per il 2014 [FOTO]

Flamboyage capelli 2014

Flamboyage capelli castani o scuri, le idee più trendy per il 2014 realizzate con questa innovativa tecnica di colorazione. Se desiderate avere dei capelli con sfumature naturali e luminose che non vadano a stravolgere il vostro colore base, il flamboyage è quello che fa per voi. Basato su un procedimento innovativo che cattura piccolissime ciocche di capelli, per creare riflessi su tutta la lunghezza che si andranno ad amalgamare perfettamente con il resto della chioma; risultati che non si otterrebbero lavorando i prodotti per le tinte a mano. Per il 2014 bando a meches finte e pesanti e largo a tocchi di luce che creano movimento sui vostri capelli.

  • Capelli castani con flamboyage
  • Nina Dobrev con flamboyage
  • Tecnica del  flamboyage per il 2014
  • Taglio corto mosso con flamboyage
  • Flamboyage luminoso
  • Bob mosso con flamboyage
Scrivi un Commento

10 miti da sfatare sui capelli [FOTO]

Credenze sui capelli da sfatare

10 miti da sfatare sui capelli: è giunto il momento di togliere ogni dubbio rispetto a quelle credenze che ci sentiamo ripetere fin da piccole e di cui non abbiamo mai avuto nessuna dimostrazione scientifica ma abbiamo dato per certe in base all’esperienza o all’età di chi ce le ha raccontate. Non lavarti i capelli tutti i giorni, attenzione alle tinture se sei incinta, non stressarti che ti vengono i capelli bianchi, non strapparti i capelli grigi che te ne ricrescono due…insomma di dicerie se ne sentono moltissime, ma quali sono quelle vere e quali quelle assolutamente false? Cerchiamo di fare un po’ di ordine elencando i 10 miti più famosi da sfatare sui capelli!

  • Capelli bagnati
  • Birra per lucidare i capelli
  • Fare la tinta in gravidanza
  • I primi capelli bianchi o grigi
Scrivi un Commento

Contrasti colore estate 2014, vota il tuo preferito

Bob mosso platino
Riflessi luminosi verdi per l'estate 2014
Vota Vota

I contrasti di colore sui capelli per l’estate 2014 sono una delle novità nel campo hairstyle che spopolerà per tutta la stagione calda. La domanda è sempre: perché limitarsi ad un solo colore quando possiamo rendere la nostra chioma davvero originale optando per tecniche di ombreggiatura, hair chalk, tinte fantasiose, balayage e shatush? La stagione calda è anche quella in cui si è più propense a sperimentare le novità sui propri capelli e dunque ben vengano anche i contrasti di colore, che possono essere soft, ma anche netti: chioma biondo platino con punte rosa o fucsia, castano con ciuffi rosso intenso, nero abbinato a verde o azzurro. La parola d’ordine è: osare!
Vota, tra le foto che abbiamo selezionato, il tuo look preferito, quello che vorresti imitare o che stai davvero pensando di sfoggiare durante la primavera estate 2014: scopri se il tuo gusto corrisponde o meno a quello delle altre utenti e dai vita ad una sfida all’ultimo colore!

Come coprire i capelli bianchi, consigli utili [FOTO]

Prodotti per coprire i capelli bianchi

Come coprire i capelli bianchi? Vi proponiamo alcuni consigli utili a prevenire la loro comparsa e a nasconderli quando cominciano a colorare la chioma in grosse ciocche argentee. Per quanto si speri che avvenga più tardi possibile, la comparsa dei capelli bianchi è un fatto del tutto naturale e una volta superati gli anta, quasi tutte le donne si vedono costrette a ricorrere a prodotti che riescano a coprirli con il colore. Prima di utilizzare le tinte mensili però, si possono utilizzare prodotti utili a prevenire l’invecchiamento del capello. Quindi, se per il momento non volete saperne di lasciare la vostra chioma grigia al naturale, accettando l’aspetto sofisticato ed elegante che potrebbe conferirvi, seguite i nostri suggerimenti per scoprire come intervenire per coprire i capelli bianchi.

  • Short haircut grigio per Meryl Streep
  • Capelli grigi naturali
  • Capelli grigi per Elizabeth Taylor
  • Taglio corto elegante di capelli grigi
  • Helen Mirren con capelli grigi naturali
  • Excellence Creme 7 Biondo di L'Oréal
  • Colore grigio naturale per Helen Mirren
Commenti (1)

Stai bene con lo shatush? [TEST]

shatush capelli lunghi

Stai bene con lo shatush? Lo shatush è una delle colorazioni del momento! La nuova tendenza che ricrea l’effetto naturale dei capelli schiariti dal sole ha fatto calare l’oblio sulle meches e i colpi di sole, ma anche sui colpi di luce. Il look da tipa da spiaggia inoltre sta bene quasi a tutte. E a te? Scopri con il nostro test se puoi sfoggiare una chioma baciata dal sole tutto l’anno!

Lo shatush è un tipo di colorazione che sta bene a molte… ma non ha tutte. Se hai capelli lunghi o medi, castani o biondi, puoi fare lo shatush senza pensieri. Ma se hai i capelli sopra le spalle, è meglio farli crescere un po’. Se porti ancora le tracce di tinte passate, è meglio tornare al tuo colore naturale. Scopri con i nostro test se sei perfetta, adatta o devi evitate lo shatush! Cosa aspetti?! Rispondi alle nostre 10 domande! Ci vorranno solo pochi minuti!

Inizia il test

Tendenze capelli primavera estate 2014: i colpi di testa delle star [FOTO]

Capelli delle star primavera estate 2014

Tendenze capelli primavera estate 2014: i colpi di testa delle star servono sempre da apri-pista per avere nuove idee da sperimentare sulle nostre chiome durante la stagione calda. Arriva la primavera e le celebrity sembrano risvegliarsi tutte insieme dal torpore invernale per lasciare spazio ad una voglia di rinnovamento di certo comune a tutte le donne, via libera dunque a nuovi tagli, nuove sperimentazioni con il colore, ritorni a look che hanno fatto la storia (o la fortuna di un carriera), o veri e propri colpi di testa in senso negativo, anche le star a volte sbagliano. Noi dobbiamo essere bravissime a capire quando è il caso di imitarle e quando è meglio lasciar perdere.

  • Celebirty con capelli rosa lilla
  • Alessandra Ambrosio beauty look 2014
  • Bain Vitalisant B Leonor Greyl
  • Biopoint Absolute Cristal System tinta melanzana
  • Biopoint Elisir di Lucentezza Summer Edition
  • Britney Spears capelli castano ramato
  • Bumble and Bumble Gel effetto lucido
Scrivi un Commento

Tendenze colore capelli primavera estate 2014: tonalità brillanti [FOTO]

Tonalità brillanti di tendenza primavera estate 2014

Tendenze colore capelli primavera estate 2014: tonalità brillanti per avere delle chiome che assomiglino a dei veri e propri gioielli. Questo nuovo trend si inserisce perfettamente tra i tanti previsti nel settore beauty durante la primavera estate 2014, avere una chioma perfettamente curata, idratata e lucente sarà di fondamentale importanza per essere cool, e il tutto andrà completato con una tinta che metta in risalto la materia capillare grazie al suo colore brillante, come dicono gli americani, “jewel tone hair”, capelli con tonalità gioiello, che ricordino il luccichio di un metallo o di una pietra preziosa.

  • Tinta capelli blu brillante
  • Brooklyn Haley hairstyle
  • Capelli azzurro turchese per Katy Perry
  • Capelli color pistacchio
  • Capelli gioiello grigi e neri
  • Capelli gioiello lilla e viola
  • Capelli gioiello sui toni del blu
  • Capelli gioiello sui toni del rosso
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su