Cerca

Colore Capelli

Colore Capelli Quali sono i colori più trendy per i nostri capelli? Quali si adattano meglio al nostro viso e alla nostra personalità? Tanti consigli dai parrucchieri più famosi.

Contrasti colore estate 2014, vota il tuo preferito

Bob mosso platino
Riflessi luminosi verdi per l'estate 2014
Vota Vota

I contrasti di colore sui capelli per l’estate 2014 sono una delle novità nel campo hairstyle che spopolerà per tutta la stagione calda. La domanda è sempre: perché limitarsi ad un solo colore quando possiamo rendere la nostra chioma davvero originale optando per tecniche di ombreggiatura, hair chalk, tinte fantasiose, balayage e shatush? La stagione calda è anche quella in cui si è più propense a sperimentare le novità sui propri capelli e dunque ben vengano anche i contrasti di colore, che possono essere soft, ma anche netti: chioma biondo platino con punte rosa o fucsia, castano con ciuffi rosso intenso, nero abbinato a verde o azzurro. La parola d’ordine è: osare!
Vota, tra le foto che abbiamo selezionato, il tuo look preferito, quello che vorresti imitare o che stai davvero pensando di sfoggiare durante la primavera estate 2014: scopri se il tuo gusto corrisponde o meno a quello delle altre utenti e dai vita ad una sfida all’ultimo colore!

Come coprire i capelli bianchi, consigli utili [FOTO]

Prodotti per coprire i capelli bianchi

Come coprire i capelli bianchi? Vi proponiamo alcuni consigli utili a prevenire la loro comparsa e a nasconderli quando cominciano a colorare la chioma in grosse ciocche argentee. Per quanto si speri che avvenga più tardi possibile, la comparsa dei capelli bianchi è un fatto del tutto naturale e una volta superati gli anta, quasi tutte le donne si vedono costrette a ricorrere a prodotti che riescano a coprirli con il colore. Prima di utilizzare le tinte mensili però, si possono utilizzare prodotti utili a prevenire l’invecchiamento del capello. Quindi, se per il momento non volete saperne di lasciare la vostra chioma grigia al naturale, accettando l’aspetto sofisticato ed elegante che potrebbe conferirvi, seguite i nostri suggerimenti per scoprire come intervenire per coprire i capelli bianchi.

  • Short haircut grigio per Meryl Streep
  • Capelli grigi naturali
  • Capelli grigi per Elizabeth Taylor
  • Taglio corto elegante di capelli grigi
  • Helen Mirren con capelli grigi naturali
  • Excellence Creme 7 Biondo di L'Oréal
  • Colore grigio naturale per Helen Mirren
Commenti (1)

Stai bene con lo shatush? [TEST]

shatush capelli lunghi

Stai bene con lo shatush? Lo shatush è una delle colorazioni del momento! La nuova tendenza che ricrea l’effetto naturale dei capelli schiariti dal sole ha fatto calare l’oblio sulle meches e i colpi di sole, ma anche sui colpi di luce. Il look da tipa da spiaggia inoltre sta bene quasi a tutte. E a te? Scopri con il nostro test se puoi sfoggiare una chioma baciata dal sole tutto l’anno!

Lo shatush è un tipo di colorazione che sta bene a molte… ma non ha tutte. Se hai capelli lunghi o medi, castani o biondi, puoi fare lo shatush senza pensieri. Ma se hai i capelli sopra le spalle, è meglio farli crescere un po’. Se porti ancora le tracce di tinte passate, è meglio tornare al tuo colore naturale. Scopri con i nostro test se sei perfetta, adatta o devi evitate lo shatush! Cosa aspetti?! Rispondi alle nostre 10 domande! Ci vorranno solo pochi minuti!

Inizia il test

Tendenze capelli primavera estate 2014: i colpi di testa delle star [FOTO]

Capelli delle star primavera estate 2014

Tendenze capelli primavera estate 2014: i colpi di testa delle star servono sempre da apri-pista per avere nuove idee da sperimentare sulle nostre chiome durante la stagione calda. Arriva la primavera e le celebrity sembrano risvegliarsi tutte insieme dal torpore invernale per lasciare spazio ad una voglia di rinnovamento di certo comune a tutte le donne, via libera dunque a nuovi tagli, nuove sperimentazioni con il colore, ritorni a look che hanno fatto la storia (o la fortuna di un carriera), o veri e propri colpi di testa in senso negativo, anche le star a volte sbagliano. Noi dobbiamo essere bravissime a capire quando è il caso di imitarle e quando è meglio lasciar perdere.

  • Celebirty con capelli rosa lilla
  • Alessandra Ambrosio beauty look 2014
  • Bain Vitalisant B Leonor Greyl
  • Biopoint Absolute Cristal System tinta melanzana
  • Biopoint Elisir di Lucentezza Summer Edition
  • Britney Spears capelli castano ramato
  • Bumble and Bumble Gel effetto lucido
Scrivi un Commento

Tendenze colore capelli primavera estate 2014: tonalità brillanti [FOTO]

Tonalità brillanti di tendenza primavera estate 2014

Tendenze colore capelli primavera estate 2014: tonalità brillanti per avere delle chiome che assomiglino a dei veri e propri gioielli. Questo nuovo trend si inserisce perfettamente tra i tanti previsti nel settore beauty durante la primavera estate 2014, avere una chioma perfettamente curata, idratata e lucente sarà di fondamentale importanza per essere cool, e il tutto andrà completato con una tinta che metta in risalto la materia capillare grazie al suo colore brillante, come dicono gli americani, “jewel tone hair”, capelli con tonalità gioiello, che ricordino il luccichio di un metallo o di una pietra preziosa.

  • Tinta capelli blu brillante
  • Brooklyn Haley hairstyle
  • Capelli azzurro turchese per Katy Perry
  • Capelli color pistacchio
  • Capelli gioiello grigi e neri
  • Capelli gioiello lilla e viola
  • Capelli gioiello sui toni del blu
  • Capelli gioiello sui toni del rosso
Scrivi un Commento

Smalto, come scegliere il colore più adatto a te [FOTO]

Come scegliere il colore dello smalto

Smalto, come scegliere il colore più adatto a te? Per mettere in risalto la bellezza delle mani oltre a prendersene cura con creme e trattamenti ad hoc, è importante scegliere i colori più adatti al proprio stile. Spesso si tende a scegliere il colore dello smalto in relazione alle tonalità degli abiti che indossiamo, in base alle mode del momento o alla tinta di qualche accessorio particolare, per creare pendant ed ottenere un look glamour. Queste scelte non sono certo sbagliate, tuttavia oggi vogliamo proporvi un metodo alternativo che vi permetterà di selezionare la tinta dello smalto perfetta per i vostri colori di capelli, carnagione e forma delle vostre mani.

  • Come scegliere il colore di smalto più adatto
  • Smalto rosa per mani romantiche
  • Smalto blu per carnagione chiara
  • Smalto verde per capelli rossi
  • Arancio per unghie corte
  • Smalto viola acceso
  • Capelli rossi e smalto argento
Commenti (1)

Capelli ricci afro, i tagli più glam da copiare [FOTO]

Tagli capelli ricci afro

Capelli ricci afro, i tagli più glam da copiare per avere una chioma originale e con uno style unico. Le acconciature afro conoscono la loro espansione durante gli anni ’70, e con la disco music e Jimi Hendrix, diventeranno simbolo di un’epoca e di un genere musicale. Le acconciature afro sono solitamente quelle in cui i capelli si allargano a sfera in modo naturale attorno alla testa, creando una capigliatura voluminosa e originale ma c’è molto di più, infatti, chi ha i capelli molto ricci può sbizzarrirsi con un mare di tagli lunghi o cortissimi, colorati o in versione naturale con cui mettere in risalto il proprio viso. Se volete scoprire quali sono i tagli più in voga e come renderli unici non vi resta che seguire tutti i nostri consigli.
I capelli afro

Voluminosi, gonfi e riccissimi questo sono i capelli afro nell’immaginario comune, una sfera di capelli che circonda la testa, morbida e uniforme, tipica degli anni della febbre del sabato sera. I capelli ricci in stile afro si sono affermati grazie a personaggi icona come Jimi Hendrix e oggi star del calibro di Beyonce e Rihanna hanno rilanciato questa particolare capigliatura. Sogno di molte donne con capelli lisci o mossi che non sanno che prendersene cura è un lavoro che bisogna portare avanti tutti i giorni; infatti le chiome così ricce sono spesso formate da capelli sottili e molto fragili, che tendono a rovinarsi e spezzarsi in fretta. Per evitare che questo possa accadere è importante non far subire alla chioma stress provocati da calore eccessivo, come le stirature chimiche o con piastra, e da tinte aggressive. Anche la messa in piega, per domare i capelli ricci, va fatta con attenzione, pettinarli delicatamente e proteggere le punte con oli e balsami permetterà di averli più belli che mai e a sfoggiare incredibili hairstyle. Con le giuste cure non c’è taglio non adatto ai capelli afro, corti, con creste, rasati sul lato, lunghi e colorati, per una chioma da fare invidia.
Tagli e colori per capelli afro

tagli afro

I tagli afro non sono solo quelli voluminosi oltre misura, tantissimi sono gli hairstyle che si possono realizzare con queste chiome particolari. Bellissimi sono i nuovi tagli con cresta, in cui basterà rasare i lati della testa o accorciarli rispetto alla parte superiore. Anche Lupita Nyong’o, agli ultimi oscar, si è presentata con un taglio corto più lungo nella parte centrale della testa, arricchito da un semplice cerchietto. Se vi piacciono i capelli naturali e gonfi, lasciateli crescere e scalateli nella parte frontale in modo da incorniciare il vostro viso, create una riga centrale o laterale e illuminateli sulle lunghezze con un balayage o uno splashlight. Per ottenere capelli ricci come quelli afro in poche mosse potrete avvolgere sottili ciocche con dei pezzi di carta e lasciarli in posa per un’intera notte. I capelli afro sono perfetti portati corti, quasi rasati, e colorati con tinte accese come il rosso e il color caramello o in versione bicolor, con nuance fluo come il viola e il rosa baby. Se desiderate avere tante altre idee per hairstyle afro, sfogliate la nostra gallery di foto e giocate con la vostra chioma.

  • Capelli afro lunghi e medi
  • Cresta bicolor per capelli ricci
  • Taglio corto di Lupita Nyong'o
  • Capelli lunghi e voluminosi
  • Capelli afro a tutto volume
  • Capelli corti e biondo platino
  • Capelli corti color caramello
  • Capelli afro anni '70
Scrivi un Commento

Tendenze capelli Primavera Estate 2014: Splashlight [FOTO]

Splashlight capelli 2014

Tendenze capelli Primavera Estate 2014: Splashlight tecnica per illuminare i capelli, solo in una zona definita della chioma, e ottenere un effetto raggio di sole nei capelli. Lo Splashlight giunge da oltre oceano diffondendosi a macchia d’olio tra star e ragazze innamorate di questo effetto bicolor diventando per l’estate 2014 un vero must have. Uno dei vantaggi di questa colorazione per capelli, a tratti bizzarra, è che farà apparire immediatamente la chioma luminosa e splendente come se fosse perennemente colpita dalla luce, anche in una giornata di pioggia, donando nuovo splendore al viso. Scoprite insieme a noi come si realizza e quali sono i colori di tendenza per la bella stagione.

  • Splashlight rosa su capelli biondi
  • Splashlight rosso su frangia per il 2014
  • Splashlight viola su frangia
  • Ampio splashlight su capelli castani
  • Splashlight su capelli corti e lilla
  • Splashlight netto a metà chioma
  • Caschetto con splashlight viola per il 2014
  • Splashlight su capelli castani
Scrivi un Commento

Tendenze colore Primavera/Estate 2014: i capelli rosa [FOTO]

Capelli rosa di tendenza per la Primavera/Estate 2014

Tendenze colore Primavera/Estate 2014: i capelli rosa entrano prepotentemente in scena conquistando donne di ogni fascia d’età. Se fino a qualche tempo fa il rosa, il lilla o il fucsia erano considerati tinte capelli da fare solo per carnevale o da lasciare a quelle con velleità punk, adesso il total pink sulla chioma diventa trendy, e anche romantico. Si può scegliere tra tante tonalità e soprattutto si può scegliere il taglio da abbinare: mosso e naturale, liscio con riga in mezzo da brava ragazza, spettinato e boyish, corto e bon ton? Le possibilità sono infinite, non resta che da chiedersi cosa ne penseranno i maschietti di questo trend capelli per la primavera estate 2014.

  • Capelli rosa con treccia morbida laterale
  • Acconciatura voluminosa rosa
  • Bob medio fucsia
  • Capelli cortissimi rosa chiaro
  • Capelli lisci rosa chiaro
  • Capelli lunghi rosa effetto frisè
  • Capelli mossi con varie sfumature di rosa
  • Capelli mossi naturali rosa scuro
Scrivi un Commento

Capelli tinti, come curarli e mantenere il colore [FOTO]

 Prodotti per capelli tinti

Capelli tinti, come curarli e mantenere il colore della chioma che con il tempo e i lavaggi frequenti, tende a diventare spenta e scolorita? Il colore dei capelli tinti inizialmente è vibrante e intenso, dopo qualche tempo inesorabilmente perde la lucentezza e diventa più opaco e le tonalità assumono sfumature più chiare; questo può essere causato da un uso scorretto dei prodotti per la detersione e da una scarsa cura della loro salute. Soprattutto d’estate con il sole e l’acqua salata, il cambiamento si vede notevolmente ma sono molti i metodi per proteggere i capelli tinti e il loro colore a lungo, almeno fino alla tinta successiva.

  • Castano naturale per capelli
  • Biondo miele luminoso
  • Hennè per capelli
  • Creattiva Adorable BB Cream
  • Biopoint Cromatix Siero Illuminante Protezione Colore
Scrivi un Commento

Colore capelli 2014, i contrasti originali per l’estate [FOTO]

Contrasti colore capelli estate 2014

Colore capelli 2014, i contrasti originali per l’estate che illuminano le chiome come una calda giornata di sole. Le tonalità di maggiore tendenza durante la bella stagione renderanno i capelli glossy e colorati, i rossi saranno risaltati da ombre con toni scuri o tendenti al rosso carota e al giallo, i capelli biondi prenderanno sfumature platino con bellissimi riflessi pastello e i capelli scuri saranno resi splendenti da sottili ciocche colorate e da splash light in nuance shock. L’estate è il momento perfetto per sperimentare e divertirsi ad osare con i capelli, scoprite con noi tutte le tendenze di cui non potrete fare a meno.

  • Bob mosso platino
  • Riflessi luminosi verdi per l'estate 2014
  • Red Ombrè per l'estate 2014
  • Capelli Lunghi con Ciocche Pastello
  • Capelli biondi con ciocche arancio
  • Capelli castani con lunghezze luminose
  • Poppy Delevingne con Pink Splash Light
Scrivi un Commento

Errori capelli delle star da non copiare (assolutamente) [FOTO]

Errori capelli delle star

Errori capelli delle star da non copiare: il web è davvero pieno di immagini che non rendono giustizia alle celebrity più famose di tutto il mondo, spesso si tratta di scivoloni di stile che colpiscono le star solo qualche volta nel corso della carriera, ma esistono anche casi di attrici e cantanti che serialmente ripetono gli stessi errori e si mostrano al mondo con delle acconciature o delle tinte che definire “horror” è quasi fargli un complimento. Di solito parliamo sempre di come ispirarci alle celebrity per avere dei look super cool, oggi, invece, facciamo il contrario e vediamo quando è proprio il caso di non imitarle assolutamente.

  • Christina Aguilera ciocche animalier
  • Anne Hathaway taglio corto biondo
  • Ashley Judd hairstyle
  • Avril Lavigne ciuffi multicolor
  • Beth Behrs hairstyle
  • Brooke Shields hair look
  • Capelli raccolti rosa per Katy Perry
Scrivi un Commento

Acconciature capelli lunghi con cresta, le idee più punk [FOTO]

 Acconciature capelli lunghi con cresta

Acconciature capelli lunghi con cresta, le idee più punk da realizzare per avere un look originale e pieno di personalità. La cresta è una pettinatura tipica della cultura punk degli anni ’80 che veniva portata con altezze estreme e solitamente coloratissima, negli ultimi anni è stata sdoganata e vista anche su molte passerelle di alta moda. Si possono realizzare sia sui capelli corti che su quelli lunghi senza per forza tagliarli ma con acconciature scultoree che creano l’effetto di una cresta, da completare a piacere con qualche tocco di colore fluo.

  • Acconciatura voluminosa a cresta
  • Selena Gomez con treccia a mo' di cresta
  • Cresta con capelli colorati
  • Julianne Hough con falsa cresta
  • Acconciatura a cresta per capelli lunghi
  • Acconciatura a cresta con trecce
  • Acconciatura morbida a cresta
Scrivi un Commento

Colore capelli 2014, vota il tuo preferito

Capelli biondi sfumati con biondo platino
Base platino con sfumature rosa e grigie
Vota Vota

Colore capelli 2014, vota il tuo preferito per scoprire se il tuo gusto in fatto di tonalità cool per la prossima stagione estiva 2014 incontra quello delle altre utenti. C’è da dire che la moda mette a disposizione una scelta davvero ampia: dai colori più tradizionali come biondo, castano e nero, sempre corredati da colpi di luce, shatush o balayage, si passa a colorazioni davvero crazy che spaziano dall’arancione, al rosa, passando per azzurro, grigio e in generale tutte le tonalità pastello e romantiche. Inoltre non passa inosservato un ritorno del biondo platino sulle luci della ribalta. Quel che è buono è che una tinta non è per sempre, si tratta comunque di scelte reversibili nel caso in cui il risultato finale non ci soddisfi, in più danno la possibilità di sperimentare con la propria chioma e di conseguenza anche con il proprio look: dunque, via libera al colore! Iniziate votando il preferito tra le nostre foto in questa sfida di bellezza che magari si concluderà dal parrucchiere con un nuovo colore di capelli!

Tendenze colore capelli per la primavera estate 2014: lilla [FOTO]

Tendenza capelli lilla primavera estate 2014

Tendenze colore capelli per la primavera estate 2014: lilla, una delle tonalità più amata per colorare la chioma, anche da molte star come Lady Gaga e Kelly Osbourne. Il colore lilla nella sua versione pastello o più accesa, è perfetta per creare originali hairstyle durante la bella stagione; ideale per colorare interamente i capelli, da sfumare con altre tonalità o per dare un tocco di colore alle punte con dei dip dye hair. Scopriamo insieme i tagli di capelli più adatti per questa nuance di tendenza e i migliori beauty look.

  • Tendenza capelli lilla primavera estate 2014
  • Lilla sfumato tra i capelli
  • Chignon lilla
  • Dettaglio capelli lilla
  • Taglio corto lilla per la primavera estate 2014
  • Treccia lilla
  • Acconciatura con treccia per capelli lilla
  • Capelli biondi con dip dye lilla
Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
7
Più Letti
9
Paper Project
10
Segui PourFemme
11

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
13
15
16
torna su