NanoPress
Segui
Cerca

Colore Capelli

Colore Capelli Quali sono i colori più trendy per i nostri capelli? Quali si adattano meglio al nostro viso e alla nostra personalità? Tanti consigli dai parrucchieri più famosi.

Come schiarire i capelli senza errori

517254_w1020h450c1cx508cy100

Ecco alcuni consigli per imparare come schiarire i capelli senza errori: ti suggeriamo delle dritte per “illuminare” la tua chioma e conferire un nuovo aspetto alla tua immagine scegliendo la tonalità che più fa per te e sapendo come approcciarsi al variegato mondo del colore, dall’incontro con il proprio parrucchiere di fiducia alle cure post trattamento.

Scrivi un Commento

Tendenze capelli Estate 2015: colore a metà, il nuovo trend [FOTO]

Capelli con colore a metà Estate 2015

Tra le tendenze capelli dell’estate 2015 c’è il colore a metà, noto come split-dyed hair. Si tratta di un trend che si ispira agli anime giapponesi, al mondo surreale delle fiabe e attinge perlopiù alla palette cromatica dei colori pastello, senza disdegnare neppure, per le amanti di un look gotico e dark, i due non colori per eccellenza, il bianco e il nero. Questa particolare tecnica di colorazione, che prevede i due lati del capo tinti con nuance differenti, è senza dubbio adatta a chi ama giocare e sperimentare con il proprio look e non teme l’idea di sfoggiare una chioma decisamente di impatto e sopra le righe. Sfoglia la gallery per scoprire il nuovo trend dei capelli con colore a metà.

  • Il colore a metà
  • Capelli con colore a metà turchese e metà verde
  • Capelli con frangetta metà prugna e metà verdi
  • Capelli con frangetta metà rossi e metà neri
  • Capelli corti per metà biondi e metà rossi
  • Capelli corti per metà viola e per metà turchesi
  • Capelli lisci metà bianchi e metà neri
  • Capelli lunghi metà blu elettrico e metà neri
Scrivi un Commento

Colore capelli Estate 2015: l’écaille [FOTO]

Capelli écaille Estate 2015

Tra le tendenze colore per capelli dell’estate 2015 arriva l’ècaille, una nuova tecnica di decolorazione che si propone di illuminare con caldi riflessi ambrati la nostra chioma, in un modo naturale e discreto che simula le screziature del guscio di una tartaruga (l’écaille, in francese, appunto). Sono tante le magnifiche star che da tempo sfoggiano tra i capelli questa novità che arriva dagli Stati Uniti: prime su tutte Blake Lively, Alexa Chung e Jessica Alba. L’écaille sembra donare davvero a tutte, basta solo saper individuare la nuance più adatta alla propria carnagione: sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare ispirandoti al look delle celebrities.

  • Capelli mossi con écaille castano chiaro e oro ramato
  • Ecaille su capelli mossi e ramati
  • Blake Lively con écaille
  • Capelli con boccoli ed écaille
  • Capelli con écaille
  • Capelli con écaille castani e ramati
  • Capelli lunghi e lisci con écaille ramato
  • Capelli lunghi e scalati con écaille
Scrivi un Commento

Gli 8 peggiori errori beauty degli anni ’90

1425912614_anni 90makeup ossetto marrone glamour 920x574

Ecco gli 8 peggiori errori beauty degli anni ’90, tra acconciature improbabili, make up discutibili e trend che a ripensarci oggi sembrano a dir poco imbarazzanti! Era il tempo di Beverly Hills 90210 e delle Spice Girls ma anche di strafalcioni da dimenticare: molti di questi sono stati rivisitati nel corso del tempo, anche recentemente, in chiave contemporanea e glamour ma se alcuni, come il rossetto marrone alla Kylie Jenner, stanno spopolando, altri non sembrano convincere del tutto: tu cosa ne pensi? Scopri con noi il peggio degli anni ’90.

Scrivi un Commento

Tinte per capelli: 10 cose da sapere

Acconciatura capelli ondulati k

Quali sono le 10 cose da sapere sulle tinte per capelli? Cambiare o ravvivare il colore della chioma è una delle richieste rivolte più frequentemente al parrucchiere. Alcune di noi lo fanno da anni, altre vorrebbero cimentarsi con questa pratica estetica ma conservano ancora alcuni dubbi. Approfondiamo insieme l’argomento delle tinte per capelli.

La prima tintura per capelli

Capelli k

Dobbiamo dirlo, la probabilità che il risultato non sia di completo gradimento la prima volta che decidete di tingere i capelli, è molto alta. Corrisponde quasi a 1 su due. Non abbiate timore di rubare troppo tempo al parrucchiere prima di effettuare la tintura! Cercate di spiegare qual è il colore che preferite ma tenete presente che solo dopo aver visto il primo risultato, il parrucchiere potrà agire le volte successive, avvicinandosi sempre di più alla colorazione desiderata.

Tinture aggressive e non

Capelli mossi k

Sfatiamo un mito sulle tinture: tutte quante, anche le tipologie definite naturali perché preparate con ingredienti non sintetici, contengono sempre una percentuale, anche piccola, di sostanze sintetizzate in laboratorio con cui vengono estratti i principi attivi coloranti delle piante oppure utili per fissare la tinta sul capello.

Effetto naturale

Acconciatura capelli ondulati k

Molte donne temono di uscire dal salone di bellezza con un colore del tutto artificiale. Se volete essere sicure di non sbagliare, chiedete al vostro hair stylist di fiducia di impiegare solo tinte per capelli naturali.

Possibile reazione allergica

Taglio di capelli lungo k

Prima di procedere con la tinta, bisogna sempre testare il prodotto su una piccola zona, preferibilmente nascosta, del cuoio capelluto. Infatti, anche se si utilizzano delle formulazioni cosiddette naturali, si può essere allergici ad alcune piante. Possono comparire prurito, rossore e infiammazione.

Colorazioni naturali

Capelli neri k

Le colorazioni naturali, con basse percentuali di sostanze chimiche, possono dare un effetto meno duraturo e meno coprente. Sono da preferire quando si vogliono creare leggeri riflessi di luce che non si discostano tantissimo dal colore della chioma. Vanno bene per le donne che hanno pochi capelli bianchi ma non sono molto indicate per chi ha bisogno di nasconderli perfettamente su una capigliatura scura.

Allergeni

Capelli colorati k

Conoscere la presenza di allergeni permette un utilizzo più consapevole delle tinture per capelli. In particolare, la parafenilendiamina, o PPD, può dare fenomeni di allergia. Bisogna prestare attenzione anche alla resorcina. Se è la prima volta che si tingono i capelli oppure ci si vuol cimentare nel fai da te ma cambiando marca, è il caso di eseguire il test su un’area molto piccola.

Quale colore?

Capelli setosi

Al salone di bellezza, spesso sentiamo il parrucchiere parlare di gradazione di colore. Queste spaziano dall’1 (biondo platino) al 10 (nero). Le diverse tonalità dello stesso colore sono definite attraverso decimali. Se volete prendere nota dell’ultimo colore di capelli che avete fatto, chiedete al parrucchiere il numero relativo alla tinta.

Tipologia del colore

Capelli rossi k

Piatto, a strisce o multisfaccettato? E’ una questione di gusti. Sarete voi a scegliere la tipologia che vi piace di più e valorizza al massimo il vostro volto. Ricordate che il riflessante è uno shampoo colorato che aggiunge riflessi ai capelli, il tonalizzante si usa dopo la schiaritura per avvicinare ulteriormente il colore dei capelli a quello desiderato. Se preferite effetti luce, seguite la nostra guida su shatush, balayage e dip dye.

Ammoniaca sì o no

Capelli ondulati

Tinte per capelli senza ammoniaca o con? Si tratta di una sostanza utile a ad aprire le squame del capello e a far penetrare il colore. Sprigiona un odore caratteristico che risulta fastidioso per molte donne ma la sua quantità, nei prodotti per tingere i capelli, sta diventando sempre più bassa tanto che il suo odore quasi non viene percepito.

Gravidanza e allattamento

donna incinta k

Durante la gravidanza e l’allattamento è sconsigliato tingere i capelli. La raccomandazione degli hair stylist riguarda anche le colorazioni con i prodotti naturali.

Scrivi un Commento

5 modi naturali per schiarire i capelli

Schiarire naturalmente i capelli

Capelli più luminosi e chiari? Ecco 5 modi naturali per schiarire i capelli ed ottenere il tanto amato effetto “sun kissed”, che rievoca subito alla mente le chiome illuminate dai raggi del sole. E’ possibile, grazie a piccoli accorgimenti, schiarire i capelli in modo autonomo, a casa nostra, senza rivolgersi necessariamente al parrucchiere nè alle tinture chimiche che a lungo andare rovinano il capello. Scopri con noi come fare per un risultato impeccabile e naturale.

Scrivi un Commento

Capelli estate 2015: tutte le tendenze da non perdere

nrm_1412072963 spring summer 2015 hair trends

I capelli dell’estate 2015 sono caratterizzati da trend estremamente differenti tra loro, per quanto riguarda lo styling, i tagli cult e il colore. Per destreggiarti nel mare delle novità ti suggeriamo una breve rassegna di tutte le tendenze da non perdere per rivoluzionare il tuo look in vista dell’ormai imminente stagione calda, partendo proprio dalla testa, con glamour e stile.

Scrivi un Commento

Colore capelli estate 2015: il grigio è la vera mania [FOTO]

Capelli grigi Estate 2015

Il colore capelli dell’estate 2015 è il grigio! Sembra assurdo, ma i capelli grigi tanto temuti da noi donne sono in realtà uno dei trend più amati dalle celebrities e si appresta, partendo dagli Stati Uniti, a conquistare anche noi. Vengono definiti granny hair, letteralmente “capelli da nonna” e sono in grado, se abbinati al look giusto, di conferire al viso una luminosità impareggiabile e di conferire alla capigliatura un mood fiabesco e surreale, specialmente se al grigio si accostano sfumature pastello nei toni dell’azzurro e del glicine. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare in vista della stagione calda ormai prossima.

  • Capelli grigi raccolti
  • Cara Delevingne con capelli grigi
  • Bob grigio degradè
  • Capelli castani con ciocche grigie
  • Capelli grigi a caschetto con frangia
  • Capelli grigi a onde
  • Capelli grigi a tutto volume
  • Capelli grigi con coda bassa
  • Capelli grigi con lob
Scrivi un Commento

Kim Kardashian diventa bionda: look da femme fatale per la star [FOTO]

Kim Kardashian beauty look

Kim Kardashian diventa bionda: la star sceglie un look da femme fatale! A lungo affezionata alla sua chioma castano scuro, ha deciso di modificare radicalmente il suo aspetto dopo le nozze celebrate in grande stile verso la fine dell’anno appena trascorso. Al matrimonio si era presentata rigorosamente in versione brunette ma alla settimana della moda parigina, Kim Kardashian ha sfoggiato il suo volto ovale, incorniciato da ciocche biondo platino.

  • Kim Kardashian si fa bionda
  • Kim Kardashian hairstyle
  • Kim Kardashian look
  • Selfie di Kim
  • Taglio medio biondo per Kim
  • Kim Kardashian look post parto
Scrivi un Commento

Tendenze colore capelli Primavera/Estate 2015: tutte le idee da copiare [FOTO]

Tendenze colore capelli Primavera Estate 2015

Vivaci ed estremamente variegate, sono tantissime le tendenze colore per capelli della primavera/estate 2015. I colori pieni e corposi continuano ad imperversare, tra castani fondenti, biondo platino e nero corvino, ma non mancano neppure proposte decisamente più stravaganti come le ciocche neon, i capelli pixelati e ancora, accanto all’ormai rodato e apprezzatissimo bronde, il ronze, una particolare tonalità di rosso che sta spopolando tra le star. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee da copiare in vista della prossima stagione calda.

  • Capelli bronde
  • Blonde rosè come Sienna Miller
  • Capelli biondi con ciocche rosa
  • Capelli biondi e mossi Diane Von Furstenberg
  • Capelli biondo cenere
  • Capelli biondo fragola
  • Capelli biondo platino da Tom Ford
  • Capelli biondo platino mossi Lacoste
  • Capelli biondo rame
Scrivi un Commento

Tendenze capelli Primavera/Estate 2015: i capelli con ciocche neon [FOTO]

Capelli con ciocche neon Primavera Estate 2015

Non ci sono dubbi: tra le tendenze capelli della primavera/estate 2015 ci sono sicuramente i capelli con ciocche neon. Coloratissimi ed eccentrici, i capelli dal tocco fluo si addicono decisamente alle personalità forti, con una grande voglia di cambiare e di giocare, sperimentando con il proprio look: sono tantissime le idee che ci arrivano dai principali maestri dell’hairstyle, a partire dai capelli pixelati, che si rifanno al dinamico mondo dell’immagine digitale, alla tecnica camouflage, che consente di celare le ciocche colorate e di rivelarle solo raccogliendo i capelli o cambiando styling. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte che si rifanno al trend protagonista della prossima stagione. Astenersi timide!

  • Capelli con inserto pixel viola
  • Capelli pixel rossi su base platino
  • Capelli biondi con ciocche neon pixel azzurre
  • Capelli pixel multicolor
  • Blocchi di capelli colorati in stile pixel
  • Blu camouflage tra i capelli
Scrivi un Commento

4 modi intelligenti di nascondere la ricrescita

coprire ricrescita

La ricrescita è un antiestetico problema che, prima o poi, tutte le donne che sono solite tingere i capelli si trovano a dover affrontare. Ti suggeriamo 4 modi intelligenti di nascondere la ricrescita a casa tua, prima di dover necessariamente rivolgerti al tuo parrucchiere di fiducia.

Scrivi un Commento

Come far durare più a lungo la tinta

tinta per capelli

Molte donne si chiedono come far durare più a lungo la tinta. Tingere i capelli, infatti, sia per camuffare antiestetici ciuffi bianchi che per rivoluzionare completamente e con un gesto piuttosto semplice il proprio look, è una pratica molto diffusa: il rischio che il colore sbiadisca, risultando spento e opaco, è però sempre dietro l’angolo. Ecco alcuni accorgimenti da tenere a mente per preservare la bellezza del colore appena fatto e mantenerla inalterata per più tempo possibile.

Scrivi un Commento

Flamboyant sui capelli: in cosa consiste il nuovo colore di tendenza [FOTO]

Flamboyant sui capelli

Accendi i tuoi capelli con il flamboyant, la nuova tendenza colore della stagione. Si tratta di una tecnica di colorazione che punta a ravvivare i riflessi dei capelli, “accendendoli” con ciocche di colore differenti dalla propria base, o tono su tono, in modo decisamente più naturale e sofisticato delle meches. Sono tantissime le celebrities che si sono convertite al flamboyant (o flamboyage), tra le tante Alexa Chung, Jennifer Lopez e Miranda Kerr: sfoglia la gallery per scoprire tante idee cui ispirarti per i tuoi capelli, prendendo spunto dalle star.

  • Flamboyant sui capelli Davines
  • Bob mosso con riflessi flamboyage per Lily Collins
  • Bob mosso con flamboyant
  • Capelli biondo cenere con tecnica flamboyant
  • Capelli castani flamboyage
  • Capelli castano scuro con flamboyant biondo
  • Capelli colorazione flamboyant biondo su biondo
  • Capelli con frangetta flamboyant
Scrivi un Commento

Colore di capelli in base alla carnagione: come scegliere quello giusto [FOTO]

Scegliere colore dei capelli

Scegliere il colore di capelli giusto è impossibile senza orientarsi in base alla carnagione. Rossi, biondo platino, castano cioccolata o neri come l’ebano, i capelli incorniciano il viso e sono un elemento chiave della nostra bellezza. Se state prendendo in considerazione di cambiare look e di partire dalla testa tenete a mente questo: non tutti i colori di capelli, neppure quelli di grande tendenza, donano a tutte! Per essere splendide e sfoggiare una chioma al top basta osservare preziosi accorgimenti e scegliere il colore giusto in base al nostro colorito e al sottotono della carnagione. Sfogliate la gallery per scoprire tanti look tutti imitare.

  • Come scegliere il colore giusto
  • Colore dei capelli Eva Mendes
  • Pelle olivastra con capelli neri
  • Pelle chiara con capelli castani
  • Colore dei capelli Serena Autieri
  • Renèe Zellweger pelle ambrata
  • Colore dei capelli di Cristiana Capotondi
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su