NanoPress
Segui
Cerca

Ceretta

Ceretta Come fare la ceretta a casa. Tutte le migliori marche in commercio e i metodi più innovativi e originali proposti dai centri estetici.

Ceretta senza dolore: 10 consigli utili

dolore ceretta 00

La ceretta senza dolore è un sogno oppure una realtà facilmente raggiungibile? Ecco 10 consigli utili per soffrire di meno durante la ceretta, appuntamento beauty di certo tra i più odiati da noi donne. Ti sveliamo alcuni suggerimenti e preziosi consigli per rendere questo rituale di bellezza meno spiacevole, specialmente in questa stagione, l’estate, che ci vuole assolutamente con gambe lisce e perfette.

1- Se non sei pratica affidati ad un’esperta

post ceretta_O1

Se sei alle prime armi non sfidare la sorte e rivolgiti ad un’estetista esperta che sarà in grado sicuramente di farti sentire meno dolore durante la depilazione. Raccogli poi informazioni ed istruzioni su quanto spesso debba essere lo strato di cera, come adoperare le strisce e come tenere la pelle prima dello strappo per quando ti sentirai pronta a procedere con il fai da te.

2- Non applicare gel astringenti

massaggio anticellulite fai da te1

Prodotti per la cura del corpo con formulazioni astringenti sono assolutamente da evitare prima della ceretta in quanto i pori si restringono ed esercitano una presa più forte sul follicolo pilifero, rendendolo difficile da estirpare.

3- Mai applicare il ghiaccio sulla pelle prima della depilazione

ghiaccio peli

Spesso si pensa che l’azione anestetica del ghiaccio possa servire a far avvertire di meno il dolore causato dalla ceretta. Niente di più sbagliato: anche il freddo restringe i pori e rende i peli più duri da tirare via.

4- Cercare di rilassarsi

image articolo si fa presto a dire yoga

Vietato irrigidirsi e trattenere il respiro durante la ceretta. Tra le tante cose che non si sanno sulla depilazione è opportuno, infatti, ricordare che il dolore si affronta molto meglio se si è rilassati, prova a distrarti e a proiettarti mentalmente in una situazione di relax.

5- Mai fare la ceretta in prossimità del ciclo

una donna con la mano appoggiata sulla pancia dolorante

Il ciclo mestruale è strettamente connesso con la soglia del dolore. Evita i giorni immediatamente precedenti a questo particolare momento della vita di noi donne e prediligi invece i giorni successivi per una più alta capacità di sopportare il dolore dovuto alla ceretta.

6- L’importanza dell’idratazione

bere ceretta

L’idratazione è fondamentale per ridurre il dolore: bevi molta acqua e applica costantemente una buona crema corpo specialmente in prossimità della ceretta.

7- Non bere alcolici e non fumare

donne fumo e rischi

Queste abitudini errate, di per sè da evitare, sono assolutamente vietate prima della ceretta in quanto alcool e nicotina restringono i pori rendendo la ceretta più dolorosa.

8- L’importanza dello scrub

833186

Concediti uno scrub corpo esfoliante, magari fai da te, prima della ceretta, in modo da prevenire peli incarniti ed evitare che la ceretta incontri ostacoli, favorendo invece una superficie più liscia su cui agire, con meno dolore.

9- La ceretta naturale

ceretta nature

Se hai la pelle molto sensibile e proprio non riesci a sopportare il dolore ricordati che le cerette naturali sono meno rigide di quelle sintetiche e, per questo, in grado di provocare meno sofferenza. Un’idea? La ceretta araba, semplice e fai da te.

10- Sfruttare gli antidolorifici

pillole

Se per te il dolore da ceretta è insopportabile, assumi un leggero antidolorifico un’ora prima della seduta dall’estetista oppure, per un effetto più blando e sicuro, prova dei rimedi naturali con la medesima funzione come lo zenzero.

Scrivi un Commento

10 cose che non sai sulla depilazione

63751

Ti suggeriamo 10 cose che non sai sulla depilazione, tra curiosità inerenti alla storia di questa pratica con cui noi donne ci confrontiamo per tutta la vita e consigli utili per destreggiarsi tra le varie tipologie di tecniche per rimuovere i peli in eccesso. Scopri con noi i segreti della depilazione.

Scrivi un Commento

Depilazione brasiliana: trucchi e consigli

depilazione brasiliana

A volte la si sceglie per questioni igieniche, altre perchè piace a lui: la depilazione brasiliana è quel tipo di depilazione dell’inguine che prevede solo una piccola strisciolina di peli nella zona anteriore o, addirittura, la rimozione di tutti i peli. La si può fare dall’estetista ma anche a casa, prestando particolare attenzione perchè basta davvero poco per provocarsi una brutta infezione o per farsi male. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla depilazione brasiliana.

Commenti (2)

Depilazione: 10 errori da evitare

Depilazione

Vi spieghiamo quali sono i 10 errori da evitare nella depilazione. Quando desideriamo sfoggiare tutta la nostra femminilità scoprendo un po’ di più il corpo, è il momento di fare i conti con l’eliminazione dei peli superflui. Sebbene si tratti di un’operazione comune a tutte le donne, spesso si commettono banalissimi e imperdonabili errori. Vediamo insieme quali sono.

Scrivi un Commento

Come depilare le ascelle senza irritare la pelle: 10 consigli

come radersi le ascelle_bcd65b88c39ce19d5775ad0aa4d4a236

Un corpo vellutato è sinonimo di femminilità e per questo anche in inverno ci chiediamo come depilare le ascelle senza irritare la pelle, essendo quest’ultime una delle parti del nostro corpo in assoluto più delicate e più frequentemente soggette alla depilazione. Esistono naturalmente tanti metodi differenti: dalla ceretta, al più comune rasoio, passando per le creme depilatorie e la luce pulsata. Ecco 10 consigli per depilare le ascelle con tranquillità senza paura di irritazioni.

Scrivi un Commento

Pelle perfetta post depilazione

Pelle liscia

Pelle perfetta post depilazione, come fare? Vi diamo qualche suggerimento per renderla liscia e priva di irritazioni. La crescita dei peli ci costringe, purtroppo, ad occuparci della loro eliminazione con una cadenza almeno mensile. I metodi per farlo sono diversi: dalla crema alla ceretta, fino al rasoio, è molto facile vedere comparire dopo la depilazione i puntini rossi. Una noia per tutte le donne, costrette per i primi giorni a coprire il corpo per nascondere gli antiestetici segni sulla pelle. Avere la pelle irritata dopo la depilazione è davvero molto frequente. Fortunatamente esistono dei rimedi naturali per cancellare il problema e persino della soluzioni farmacologiche. Vediamo insieme cosa fare dopo la depilazione.

Scrivi un Commento

Gambe pelose: le ragazze che hanno detto no alla ceretta [FOTO]

Gambe pelose: la scelta di bellezza naturale

Gambe pelose: vi raccontiamo delle ragazze che hanno detto no alla ceretta. È sempre più una moda. Mentre da un lato abbiamo la perfezione, le immagini di donne bellissime, quasi irranggiungibili per la pelle luminosa e il fisico perfetto, dall’altro c’è l’esatto contrario. Alcune utenti del web hanno accettato ben volentieri l’invito del blog «Hairy Legs Club» di pubblicare gli scatti delle loro gambe non depilate. E il risultato, è molto vicino a quelle del fisico maschile. Del resto, lo sapevamo già. Basta dire addio a ceretta e rasoio per un mese, e i peli superflui ricompaiono, inesorabili. L’esperimento diverte e ci sono sempre nuove immagini caricate sul sito.

  • Ceretta no smalto sì
  • Ceretta addio
  • Club delle gambe pelose
  • Gamba pelosa
  • Gambe come un uomo
  • Gambe con i peli
  • Gambe con peli
Scrivi un Commento

Quanto ne sai sulla depilazione? [TEST]

Quanto ne sai sulla depilazione? Di sicuro la depilazione è uno dei pochi argomenti che riguarda tutte le donne, perché tutte abbiamo a che fare con questa pratica, soprattutto nella bella stagione, quando gambe e braccia prima, e zona inguine dopo, escono allo scoperto. Ma per avere la pelle liscia e vellutata, bisogna conoscere i metodi e i trucchi di una corretta depilazione. E tu li conosci? Scoprilo con il nostro test!

Conosci i segreti della depilazione? Sai distinguete i previ e i difetti dei vari metodi? La depilazione tocca a tutte. E allora facciamola come si deve! Conosci tutti i metodi nei minimi dettagli? Sei un’esperta! Conosci i metodi a grandi linee, ma non hai mai approfondito? Ne sai poco! Usi lo stesso metodo dalla pubertè? Non sai proprio nulla! Forza, rispondi alle nostre 10 domande!

Quale ceretta fa per te? [TEST]

Quale ceretta fa per te? Prima o poi tutte le donne provano a fare la ceretta all’inguine nella vita! Negli ultimi tempi ceretta è diventata sempre più sgambata, prima con il successo della depilazione brasiliana, che lascia una sottile striscia di peli, e poi di quella integrale, che prevede il pube completamente depilato. E tu? Scopri con il nostro test qual è la ceretta più adatta a te. Rispondi alle nostre 10 domande!

Quale ceretta è meglio per te? La ceretta tradizionale? Brasiliana? O integrale? Non puoi vedere neanche un pelo sulla tua pelle? La depilazione integrale fa per te! Ami i perizoma? Scegli la brasiliana. Non stai troppo a perdere tempo dietro ai tuoi peli inguinali? Resta fedele alla ceretta tradizionale. Fai il nostro test e scopri la tua depilazione ideale. Cosa aspetti? Ci vorranno pochi minuti!

La ceretta alle ascelle è pericolosa?

ascelle epilate perfettamente

La ceretta alla ascelle è pericolosa? Secondo alcuni la ceretta alle ascelle sarebbe pericolosa, perché rischierebbe di fare infiammare i linfonodi. Ma se è vero che i linfonodi in questa zona sono reattivi, cioè reagiscono a un’aggressione, è altrettanto vero che essi non si trovano a fior di pelle ma nella cute profonda, quindi non ci sono presupposti reali per preoccuparsi. I ricercatori ma l’Agenzia di ricerca oncologica internazionale non hanno infatti trovato alcuna evidente correlazione tra il ricorso alla ceretta e il rischio di tumore.

Commenti (1)

Ceretta ascelle fai da te, consigli utili [FOTO]

Prodotti per ceretta ascelle a casa

Ceretta ascelle fai da te. Se non abbiamo tempo per l’estetista, la ceretta ascelle diventa fai da te. Le ascelle non depilate sono davvero un orrore! Per questo dobbiamo tenere sotto controllo i peli di questa parte del corpo, non solo in estate, quando indossiamo canottiere e magliette sbracciate, ma anche in inverno. Depilare le ascelle a casa è piuttosto facile, ma i nostri consigli vi saranno comunque utili. Se avete dimestichezza con la cera, potete fare la ceretta. Acquistate un kit professionale (che ammortizzerete in pochi mesi) oppure scaldate la cera al microonde o sul fuoco con il pentolino. Al supermercato trovate anche le strisce pronte all’uso, che sono un po’ meno efficaci, ma molto più pratiche. Per la massima comodità acquistate un epilatore elettrico con testine specifiche per le parti delicate come le ascelle.

  • Ceretta ascelle sempre perfetta
  • Beurer HLE 60 Epilatore 3 in 1
  • Cera liposolubile Depilia
  • Ceretta di zucchero ascelle a casa
  • Deodorante in stick dopo la ceretta ascelle a casa
Scrivi un Commento

Ceretta all’inguine, quale forma scegliere?

Ceretta inguine come fare

Ceretta all’inguine, quale forma scegliere? Con l’estate ormai alle porte non c’è più molto tempo per rimandare. La ceretta all’inguine è uno dei primi pensieri che ci vengono in mente oltre alla temutissima prova costume. Se la seconda può essere superata facendo qualche piccolo sacrificio a tavola, la ceretta prima o poi ci tocca! E allora come scegliere fra le varie tipologie? Vi spieghiamo quali sono metodi e forme per la depilazione della zona inguinale in modo da poter sfoggiare una pelle morbida e liscia.

Scrivi un Commento

Esporsi al sole dopo la ceretta, si può?

depilazione con ceretta

Ogni anno il solito dubbio amletico: esporsi alla ceretta dopo il sole, si può? Oppure è meglio aspettare che la pelle si rigeneri e le arrossature tipiche di questo metodo di depilazione (il più usato dalle donne) se ne vadano. Esistono molte teorie in proposito, e sicuramente gran parte delle risposte dipendono dalla tipologia di pelle di ogni singola persona, le pelli più sensibili, infatti, saranno più soggette ad irritarsi con la ceretta e avranno bisogno di più tempo per rigenerarsi ed essere pronte ad un nuovo “attacco” come quello dei raggi solari.

Scrivi un Commento

Ceretta araba, la ricetta e come farla in casa

ceretta araba gambe

La ceretta araba è il metodo naturale, e anche meno doloroso di quello tradizionale, per depilare qualsiasi zona del corpo, soprattutto quelle più delicate e sensibili. Preparala è molto facile: va sottolineato inoltre che si tratta di una ricetta decisamente economica e completamente naturale che piacerà a tutte coloro prediligono i cosmetici fai da te e senza additivi chimici. Vediamo insieme la ricetta per preparare la ceretta araba e anche qualche accortezza per utilizzarla nel migliore dei modi, per ottenere così una pelle perfettamente depilata e liscia a lungo.

Scrivi un Commento

Epilazione e depilazione: la differenza tra i due metodi

depilazione e epilazione

Quello dei peli superflui è un problema molto comune: tutte le donne tramite epilazione e depilazione tentano di debellare l’odiatissimo inestetismo. Forse non vi siete mai poste il problema ma tra il termine epilazione e depilazione c’è una bella differenza. Il primo indica il modo di disfarsi dai peli superflui eliminandone anche la radice, ovvero il bulbo, mentre con il secondo metodo, decisamente meno duraturo, i peli vengono semplicemente tagliati alla base del fusto. Vediamo insieme quali sono i metodi per sbarazzarsi di questo inestetismo e più indicati per ogni donna.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su