NanoPress
Segui
Cerca

Capelli Mossi

Capelli Mossi I capelli mossi sono difficili da gestire ma molto di moda anche tra le star. Guarda le foto e scopri i segreti per averli sempre in ordine ed essere trandy.

8 cose che i capelli dicono della tua personalità

nrm_1407352251 hair

Sapevi che i tuoi capelli “parlano”? Ecco 8 cose che i capelli dicono della tua personalità secondo alcuni recenti studi che affondano radici nell’antichissima tradizione della medicina cinese e della fisiognomica portati avanti da Jean Haner, autrice di numerosi libri di successo in merito: i capelli ricci denotano una personalità divertente e spumeggiante, il volerli lisciare a tutti i costi bisogno di tranquillità mentre fare il contrario, ossia arricciare capelli lisci come spaghetti, è segno della voglia di maggiori emozioni! Sarà vero? Provare per credere!

Scrivi un Commento

Come scegliere la spazzola per capelli

capelli spazzolarsi

Vi diamo alcuni consigli utili su come scegliere la spazzola per capelli. Quando si parla di cura della chioma spesso si fa riferimento ai prodotti che assicurano uno styling perfetto. Fra mousse, conditioner e lacca, cerchiamo sempre di individuare il cosmetico ideale per la nostra tipologia di capelli. Poca importanza, invece, attribuiamo generalmente agli accessori con i quali realizziamo lo styling. Per quanto possa sembrare strano in prima istanza, se la scelta della spazzolanon viene effettuata nel modo corretto, possiamo persino rischiare di rovinare i capelli!

Scrivi un Commento

Quale piega è perfetta per te? [TEST]

Quale piega è perfetta per te? Inizia il nostro test per scoprire lo styling che si adatta alla tua personalità! I capelli rappresentano la cornice perfetta del nostro viso ma sappiamo sempre cosa scegliere con esattezza? Oltre ai gusti personali sono anche le nostre abitudini che condizionano l’hairstyle. Piuttosto che rischiare di cimentarsi in una piega mal riuscita, comincia il nostro test per capire qual è quella perfetta per te!

Preferisci una chioma mossa oppure ultra liscia? Dedichi molto tempo alla cura dei capelli oppure ti limiti a pettinarli velocemente prima di uscire? Cosa aspetti? Non perdere altro tempo e cimentati nel nostro test gratis. Bastano pochi minuti per rispondere alle domande! Seleziona l’opzione che preferisci e in breve tempo potrai conoscere il risultato!

Capelli ricci con il curling sock: il nuovo trend del fai da te

Capelli ricci

Come avere capelli ricci con il curling sock? Il nuovo trend del fai da te per un hairstyle perfetto prevede l’utilizzo di uno strumento decisamente poco convenzionale! Vi sembrerà inusuale ma d’ora in poi potrete usare i gambaletti per creare delle onde sinuose sulle ciocche! Le beauty addicted che hanno già messo in pratica questo metodo per arricciare i capelli, assicurano che funziona davvero! Permette non solo di ridurre i tempi bensì di sfruttare un accessorio che tutte noi abbiamo a casa. Senza costi aggiuntivi e in breve, potremmo avere dei capelli ricci da fare invidia! Vediamo insieme come fare!

Scrivi un Commento

Come fare le beach waves: 5 modi per ottenerle

Capelli con trecce

Sapete come fare le beach waves? Vi suggeriamo 5 modi per ottenerle facilmente! Chi non vorrebbe cambiare il proprio look e dire addio finalmente alla solita e banale chioma liscia? Se volete rinnovare il vostro hairstyle potete ricorrere a semplici trucchi che vi permetteranno di realizzare delle splendide onde dall’effetto molto naturale. Come fare le beach waves a casa? Armatevi di phon, piastra, forcine, un contenitore spray e seguite i nostri consigli!

Scrivi un Commento

Capelli mossi, tutte le tipologie di onde [FOTO]

Capelli mossi

I capelli mossi continuano ad essere amatissimi da celebrities e addetti ai lavori che scelgono tutte le tipologie di onde per le proprie apparizioni pubbliche o per ornare la chioma delle splendide modelle che sfilano in passerella. Naturalmente, i capelli ondulati non sono tutti uguali e può apparire a prima vista complicato destreggiarsi tra beach waves, onde retrò in stile “vecchia Hollywood” e onde messy. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per ricreare sulla tua testa tutte le tipologie di onde, scegliendo quale più si addice a te e ispirandoti al look delle star.

  • Beach waves su capelli castani
  • Beach waves disordinate
  • Le onde morbide di Blake Lively
  • Capeli mossi con la piastra
  • Capelli mossi naturali
  • Capelli ondulati a tutto volume
  • Capelli ondulati a tutto volume
  • Capelli ondulati biondi
  • Capelli ondulati con frangia per Emilio Pucci
Scrivi un Commento

No poo low poo: la scelta delle star che dicono no allo shampoo [FOTO]

No poo, low poo: le star che dicono no allo shampoo

No poo, low poo è la scelta delle star che dicono no allo shampoo. Sono sempre di più le celebrities che scelgono di non utilizzare il cosmetico per la detersione dei capelli. Se pensate che il loro aspetto ne abbia risentito, vi sbagliate di grosso! Appaiono sempre perfette e impeccabili, grazie a preparati assolutamente naturali che utilizzano sul cuoio capelluto per regolare la produzione di sebo. Dalla capigliatura liscia di Gwyneth Paltrow al maxi volume delle acconciature di Adele, vediamo insieme come riescono le star a fare a meno dello shampoo.

  • Capelli di Lorde
  • Acconciatura di Adele
  • Amanda Seyfried look
  • Amanda Seyfried low poo
  • Capelli senza shampoo di Gwyneth Paltrow
  • Cate Blanchett look
Scrivi un Commento

Tagli capelli lunghi primavera-estate 2015: tante idee da copiare [FOTO]

Tagli capelli lunghi primavera-estate 2015

Quali sono i tagli di capelli lunghi per la primavera-estate 2015? Come ogni anno, i trend beauty per la bella stagione arrivano direttamente dalle passerelle della moda e dai brand di hairstyle. Se desiderate rinnovare il vostro look, potete contare su tante proposte glam che hanno già trovato l’apprezzamento di alcune star. Se non volete rinunciare alla vostra chioma fluente, potete scegliere fra tanti tagli e acconciature da cui prendere spunto. Vediamo insieme quali sono.

  • Capelli effetto wet da David Koma
  • Capelli biondissimi con frangia
  • Capelli con riga al centro da Temperley London
  • Capelli con riga in mezzo sfilata Marchesa
  • Capelli effetto wet da Emilia Wickstead
  • Capelli lisci con ponytail alta
Scrivi un Commento

Capelli con la riga al centro: tante idee da copiare [FOTO]

Capelli con riga al centro

Amate i capelli con la riga al centro? Vi suggeriamo tante idee da copiare per essere sempre al top! La scriminatura centrale è uno dei must have beauty che non passa mai di moda. Si abbina perfettamente ad un taglio scalato lungo oppure corto e permette di tenere in ordine la chioma senza troppa difficoltà. Le celebrities che amano questo tipo di pettinatura sono tantissime. Una per tutte, è la splendida Katie Holmes che non perde mai occasione di declinarla in modi differenti. Tracciare la riga in mezzo è utile sia per il look da giorno, più sbarazzino, sia per quello da sera, decisamente più elegante. Vediamo nel dettaglio tutte le idee da non perdere!

  • Capelli ricci con riga al centro
  • Bob con riga al centro
  • Capelli a caschetto con riga al centro
  • Capelli con riga al centro di Beyoncè
  • Capelli con riga al centro per Jennifer Aniston
  • Capelli con shatush e riga centrale
  • Capelli lisci con riga centrale
  • Capelli lisci e riga centrale
Scrivi un Commento

Tagli di capelli che ti fanno sembrare più giovane [FOTO]

Tagli di capelli per sembrare più giovane

Spesso sottovalutati, sono tanti i tagli di capelli che ti fanno sembrare più giovane, minimizzando la tua età e conferendoti immediatamente un aspetto più fresco e sbarazzino. La scelta di un taglio azzeccato, infatti, può davvero operare miracoli sul look, specialmente se si tengono presenti alcuni accorgimenti, in grado di aiutarci nella decisione dell’hairstyle giusto e nel conquistare l’aria giovane e glamour che tutte desideriamo. Astenersi toni di colore troppo scuri, che invecchiano e segnano i lineamenti del viso, i tagli geometrici e i capelli eccessivamente lisci: via libera invece a sfumature luminose, ciuffi morbidi che incorniciano il viso e a tagli corti e medi dall’allure sofisticata ma naturale. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare ispirandoti al look delle celebrities.

  • Caschetto con maxi ciuffo laterale
  • Amy Poehler con long bob con ciuffo
  • Bob asimmetrico come Rihanna
  • Bob classico per Jennifer Love Hewitt
  • Boccoli intorno al viso per Salma Hayek
  • Capelli biondo miele per Drew Barrymore
  • Capelli chiari raccolti come Scarlett Johansson
  • Capelli corti alla maschietta per Jamie Lee Curtis
Scrivi un Commento

Come usare il diffusore

Diffusore m

Come usare il diffusore? Per dare forma e volume ai capelli, è un accessorio molto utile ma non tutte, forse, sanno utilizzarlo al meglio. Viene in aiuto soprattutto nei casi di chiome secche e un po’ crespe. Si applica al phon molto facilmente e consente di evitare che il calore possa arrivare in maniera diretta sulla capigliatura, rovinandola. Se siete stanche dell’ultra liscio e volete ottenere un delicato effetto mosso, questo è lo strumento che fa per voi! E’ perfetto per il look estivo ma potete sfruttarlo anche per la piega dell’inverno. Vediamo insieme come usare il diffusore per capelli.

Scrivi un Commento

Come si mettono i bigodini

Come mettere i bigodini

Come si mettono i bigodini? Se volete ottenere dei bei capelli ondulati, seguite i nostri consigli! Noi donne, quando desideriamo cambiare look conservando comunque un aspetto naturale, iniziamo a provare invidia per tutti quei capelli diversi dai nostri. Ecco che spesso chi li ha lisci brama una chioma riccia e ondulata oppure viceversa. Come mettere i bigodini? Non servono particolari abilità basta seguire i passi giusti per avere la garanzia di una chioma perfettamente ondulata, in grado di conservare le onde almeno per l’intera giornata. Vediamo allora come creare del movimento senza ricorrere alla permanente.

Scrivi un Commento

Come realizzare i capelli mossi senza calore

capelli mossi senza calore

Scopri come realizzare i capelli mossi senza calore, avvalendoti di metodi semplici e naturali che agevolano il naturale movimento del capello, enfatizzandolo e non stressandolo sottoponendolo alle temperature elevate di piastra e ferro arricciacapelli. Ti suggeriamo 5 tecniche, molto facili da realizzare e ideali anche per le più inesperte: prova anche tu a sfoggiare una chioma ondulata e voluminosa, con il minimo sforzo.

Il metodo della spirale

attorcigliare i capelli

E’ indubbiamente la tecnica più semplice e rapida: dopo lo shampoo, attorciglia i capelli in una spirale (o anche più di una per boccoli più fitti e definiti) e fermali sulla sommità della nuca con un fermaglio o delle forcine. Opta per la sera, in modo che i capelli finiscano di asciugarsi completamente durante la notte, o mantieni questo particolare “raccolto” per 4/6 ore durante il giorno.

Dormire con le trecce

Jeremy Scott   Backstage   MADE Fashion Week Spring 2015

Chi non ci hai mai provato? Realizza due trecce con i tuoi capelli dopo lo shampoo e prova a dormire con questa “acconciatura”, magari lasciando asciugare i capelli al naturale. Scioglile la mattina seguente: il risultato sarà estremamente romantico con onde vaporose e dal finish spettinato.

Splendidi boccoli con i bigodini flessibili

bigodini per capelli mossi

Sembrano quasi dei giocattoli per la loro consistenza morbida ed elastica ma, in realtà, i bigodini flessibili sono in grado di regalarci boccoli definiti come quelli ottenuti con il ferro. Dopo lo shampoo, attorciglia ciocche più o meno corpose di capelli (a seconda della tipologia di riccio che si desidera) attorno ai bigodini. Lascia in posa per almeno 4 ore: sciogli i capelli e fissa il tutto con un po’ di lacca per un risultato più duraturo.

La tecnica della fascia

metodo fascia boccoli

Questo particolare metodo lavora con i capelli asciutti. Indossa una fascia per capelli di tessuto elastico a mo’ di bandana, calandola sulla fronte; dividi i capelli in sezioni, tante a seconda di quanto vuoi siano fitti e stretti i tuoi ricci (a meno sezioni corrisponderà un riccio più naturale e ad onde, mentre più sezioni daranno vita a un boccolo molto definito), e attorciglia le ciocche sezionate attorno alla fascia. Basteranno poche ore (almeno 3) per capelli mossi iperfemminili e seducenti.

Capelli mossi…con il calzino

capelli mossi calzino

Tutto ciò che vi serve è: un calzino, un elastico e uno spruzzino contenente dell’acqua. Taglia il calzino in punta, in modo da averlo aperto da entrambi i lati; realizza una coda di cavallo altissima e mettiti a testa in giù, spruzzando l’acqua sulle ciocche e incentivando l’effetto ondulato. Inserisci i capelli nella parte centrale del tuo calzino e arrotola i capelli partendo dalle punte, andando a creare una sorta di chignon. In 6/7 ore (si consiglia di optare per questo metodo prima di andare a dormire) i capelli saranno ondulati e mossi in modo naturale e ricercato.

Scrivi un Commento

Come asciugare i capelli crespi

capelli crespi consigli per combatterli

Come asciugare i capelli crespi? Tra i problemi che minacciano la bellezza femminile c’è sicuramente quello della piega mal riuscita, un problema di fronte al quale spesso ci si sente inermi. Acquistare i nuovi prodotti lanciati sul mercato che assicurano di lisciare i capelli in modo naturale, spesso non basta per evitare l’effetto crespo e, riponendovi troppe speranze, rischiamo di rimanere fortemente deluse. Il risultato è poco lusinghiero e la chioma appare appesantita, quasi spettinata. Come avere i capelli perfettamente lisci? Seguite i nostri consigli!

Scrivi un Commento

Capelli ondulati, come farli perfetti [FOTO]

Capelli ondulati

Capelli ondulati, come farli perfetti? Molte di noi desiderano acconciare la chioma con onde morbide soprattutto in estate, quando il risultato è garantito da sole e salsedine. Tuttavia, gli agenti atmosferici non bastano a conferire uno styling in grado di resistere per l’intera giornata! I capelli mossi, del resto, sono ideali anche nelle occasioni in cui abbiamo bisogno di apparire glamour come ad esempio un party oppure una cena a lume di candela. Come si fanno i capelli ondulati? Seguite i nostri suggerimenti per avere la certezza di essere sempre al top! Vi spieghiamo come fare i capelli ondulati senza ferro e naturali.

  • Capelli lunghi ondulati
  • Ashley Greene capelli mossi
  • Blake Lively capelli mossi
  • Bob cut capelli mossi
  • Capelli con boccoli
  • Capelli corti mossi con cerchietto
  • Capelli corti mossi e spettinati
  • Capelli lunghi con fermaglio laterale
  • Capelli lunghi e biondi
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su