NanoPress
Segui
Cerca

Capelli Lunghi

Capelli Lunghi Tante dritte e suggerimenti per portare i capelli lunghi e curati. I tagli più trendy e le indicazioni dei parrucchieri più famosi e chic.

Ginnastica per capelli: i gesti che li rendono più forti e sani

Massaggio sulle punte dei capelli

E se bastasse un po’ di ginnastica per capelli per rendere forte e sana la chioma? Talvolta ci incaponiamo nell’utilizzo di prodotti cosmetici particolari, lozioni e sieri anti-caduta ma vi siete mai chieste quanto potrebbe aiutare la ginnastica ad hoc per il cuoio capelluto? Attraverso alcuni esercizi è possibile migliorare l’afflusso di sangue e rendere la cute più elastica. La chioma ne beneficia e noi possiamo finalmente sfoggiare una capigliatura straordinaria!

Scrivi un Commento

Tendenze tagli capelli 2016 [FOTO]

Tagli capelli 2016

Estremamente variegate e diverse tra loro, le tendenze tagli capelli 2016 si preparano a bussare alle nostre porte ormai al rientro dalle vacanze estive. Sono davvero tantissime le idee a cui potersi ispirare osservando i backstage e le passerelle che hanno visto sfilare le splendide modelle che hanno rappresentato trend hairstyle suggeriti dagli addetti ai lavori più esperti e rinomati. Non c’è dubbio: i capelli del 2016 saranno di media lunghezza e quanto più possibile con piega naturale. Non mancano, naturalmente, tagli per capelli lunghi dall’appeal iperfemminile e tagli corti che vedono nuovamente trionfare la rasatura. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove tendenze per capelli del prossimo anno.

  • Capelli medi con onde naturali per il 2016
  • Capelli medi e mossi
  • Beach waves su capelli lunghi
  • Capelli con ciocche sul viso effetto bagnato medi
  • Capelli corti con scalatura laterale
Scrivi un Commento

Tutorial capelli: acconciatura chic per la sera

cover of 14337659664915575884e77dfa

Che ne dite di un’acconciatura chic per la sera? Noi vi suggeriamo un tutorial capelli imperdibile con il quale realizzarete una pettinatura ideale per le occasioni più glam. Se avete i capelli lunghi non limitatevi a tenerli sempre sciolti: potete infatti giocare con le acconciature, soprattutto in estate, realizzando splendidi hairstyles raffinati. Anche le pettinature più semplici, se abbellite con fermagli e nastri possono essere molto eleganti: non è quindi necessario spendere cifre folli dal parrucchiere per essere alla moda ogni settimana. Seguite i nostri consigli per uno chignon raffinato dallo stile bon ton!

Scrivi un Commento

8 motivi per avere i capelli lunghi

landscape_nrm_1423069350 cos long hair

Ecco 8 motivi per avere i capelli lunghi, in barba al caldo, all’alternarsi delle mode e alla manutenzione che spesso richiedono! Sfoggiare una chioma lunga e corposa, infatti, nonostante si tramuti spesso in una vera e propria schiavitù, continua ad esercitare un fascino irresistibile per noi donne: scopriamo, tra realtà ed ironia, il perchè.

1- Riavviare i capelli all’indietro ti fa sentire una star!

Schermata 2015 07 23 alle 12.33.36

Diciamoci la verità, quando abbiamo capelli molto lunghi e sfoggiamo una perfetta messa in piega, è irresistibile la tentazione di agitarli qua e là e di riavviarli all’indietro lasciandoli ricadere sulle spalle!

2- Agli uomini piace passare le dita tra i capelli ed accarezzarli

Schermata 2015 07 23 alle 12.12.57

Molte storceranno il naso, e siamo d’accordo: bisogna prima di tutto piacere a se stesse e non compiacere gli altri. Ma non è piacevolissima la romantica sensazione di farsi passare le dita tra i capelli dal nostro lui?

3- In inverno proteggono dal freddo…

Schermata 2015 07 23 alle 12.16.33

Un tepore indescribile avvolge il tuo collo nelle giornate invernali. Parliamo della sciarpa? No, dei capelli lunghi, che indubbiamente riscaldano il collo durante le giornate più fredde.

4- In estate…sono perfetti per le beach waves!

Beach Waves Loft Hair Studio1

Perchè rinunciare alle beach waves? I capelli lunghi sono splendidi (anche se pesanti!) da sfoggiare anche in estate, complice il vento che soffia che sembra creato proprio per muovere le nostre ciocche in modo ribelle!

5- Permettono di provare tante acconciature diverse

treccia capelli lunghi

Sono tante le acconciature, anche semplici e veloci, che si possono riprodurre grazie ai capelli lunghi: via libera a code di cavallo, trecce di ogni sorta e chignon, tra le idee per capelli raccolti più glamour dell’estate. La versatilità dei capelli lunghi è imbattibile.

6- E’ liberatorio scuoterli

tumblr_l1d70oVSt21qbn68yo1_500_large

In una serata danzante o di estremo divertento è così liberatorio scuotere i capelli lunghi e dare libero sfogo allo stress della giornata! Provare per credere.

7- E’ divertente e rilassante giocarci

11792

Attorcigliare lunghe ciocche di capelli intorno alle dita o semplicemente giocherellare con i capelli lunghi è divertente e, alle volte, un ottimo anti-stress!

8- Sono incredibilmente sexy!

tagli di capelli jean louis david primavera estate 2013_128437_big

Non ce ne vogliano le amanti dei tagli corti, anch’essi sensuali e glamour, ma il fascino dei capelli lunghi è intramontabile. Una massa di capelli ben curati che ricade sulle spalle non conosce eguali in termini di sensualità.

Scrivi un Commento

Tendenze capelli autunno-inverno 2015/2016, le più viste a Milano Moda Donna [FOTO]

Tendenze capelli donna autunno-inverno 2015-2016

A/P LaPresse

In occasione di Milano Moda Donna, abbiamo riconosciuto le tendenze capelli autunno-inverno 2015-2016. Le griffe hanno portato in passerella non solo outfit meravigliosi ma anche hairstyles destinati a catturare la nostra attenzione sin da subito! Predominano alcuni styling che hanno caratterizzato pure la scorsa stagione ma si fanno strada anche acconciature più grintose e altre sbarazzine e dall’allure retrò. Vediamo insieme nel dettaglio quali saranno i trend hairstyle della stagione fredda!

  • Hairstyles Milano Moda Donna
  • Straight hairstyle  Genny
  • Taglio medio Gucci
  • Bob corto Giorgio Armani
  • Capelli biondi raccolti Armani
  • Capelli divisi in trecce I'm Isola Marras
Scrivi un Commento

8 cose che i capelli dicono della tua personalità

nrm_1407352251 hair

Sapevi che i tuoi capelli “parlano”? Ecco 8 cose che i capelli dicono della tua personalità secondo alcuni recenti studi che affondano radici nell’antichissima tradizione della medicina cinese e della fisiognomica portati avanti da Jean Haner, autrice di numerosi libri di successo in merito: i capelli ricci denotano una personalità divertente e spumeggiante, il volerli lisciare a tutti i costi bisogno di tranquillità mentre fare il contrario, ossia arricciare capelli lisci come spaghetti, è segno della voglia di maggiori emozioni! Sarà vero? Provare per credere!

Scrivi un Commento

Come scegliere la spazzola per capelli

capelli spazzolarsi

Vi diamo alcuni consigli utili su come scegliere la spazzola per capelli. Quando si parla di cura della chioma spesso si fa riferimento ai prodotti che assicurano uno styling perfetto. Fra mousse, conditioner e lacca, cerchiamo sempre di individuare il cosmetico ideale per la nostra tipologia di capelli. Poca importanza, invece, attribuiamo generalmente agli accessori con i quali realizziamo lo styling. Per quanto possa sembrare strano in prima istanza, se la scelta della spazzolanon viene effettuata nel modo corretto, possiamo persino rischiare di rovinare i capelli!

Scrivi un Commento

Un taglio per ogni età: 10 consigli da non perdere

Capelli lucidi m k

Un taglio per ogni età, tutti gli hairstyle da copiare a seconda degli anni. Il look da sfoggiare appena superata la maturità non è lo stesso di quello suggerito una volta passata la soglia degli anta. Vi diamo 10 consigli per fare un’ottima scelta e mostrare un aspetto sempre impeccabile grazie agli hair-cut ideali per ciascuna fascia d’età.

Scrivi un Commento

Acconciature per Pasqua: 10 idee facili e veloci

La treccia a corona per la sera_o_su_horizontal_fixed

Sono tante le idee tra cui poter scegliere in tema di acconciature per Pasqua: noi te ne suggeriamo 10 facili e veloci, oltre che di grande impatto visivo. Celebra questa festività, e le conseguenti occasioni di incontro con parenti ed amici, con un look romantico e femminile, che rispecchi la tua personalità e segua i trend di primavera. Scopri tanti spunti originali, tra trecce, chignon e onde morbide tra i capelli.

Scrivi un Commento

Capelli estate 2015: tutte le tendenze da non perdere

nrm_1412072963 spring summer 2015 hair trends

I capelli dell’estate 2015 sono caratterizzati da trend estremamente differenti tra loro, per quanto riguarda lo styling, i tagli cult e il colore. Per destreggiarti nel mare delle novità ti suggeriamo una breve rassegna di tutte le tendenze da non perdere per rivoluzionare il tuo look in vista dell’ormai imminente stagione calda, partendo proprio dalla testa, con glamour e stile.

Scrivi un Commento

Tagli di capelli Primavera/Estate 2015: quale preferisci?

Capelli a caschetto mossi con frangia
Capelli biondi con ciocche rosa
Vota Vota

Quale tra i tagli di capelli primavera/estate 2015 preferisci? Sono tantissime le idee in materia di tagli per capelli tra cui poter scegliere per rivoluzionare la propria immagine in vista della stagione calda ormai imminente, tra chiome di media lunghezza, tagli corti o medi.

Cimentati nella nostra battaglia ed esprimi il tuo parere cliccando di volta in volta sull’immagine corrispondente al tuo gusto. Bastano pochi minuti per giocare: al termine saprai quale tra i tagli di capelli primavera/estate 2015 preferisci e quello preferito dalle altre utenti. Cosa aspetti? Dai inizio alla battaglia!

Come fare una piega perfetta in 5 mosse

Messa in piega capelli perfetti

Sapete come fare una piega perfetta in 5 mosse? Stirare, arricciare e acconciare i capelli può diventare un appuntamento quotidiano noioso se l’effetto finale non è dei migliori. Andare settimanalmente dal parrucchiere, del resto, rischia di trasformarsi in una spesa difficile da sostenere. Usare spazzolae phon in modo sbagliato possono davvero fare la differenza! Per imparare a fare una messa in piega perfetta a casa, basta seguire alcuni semplici accorgimenti e procurarsi i prodotti giusti, specifici per il proprio tipo di capello. Vediamo insieme quali sono le tecniche più efficaci per ottenere una chioma perfetta in pochi e semplici passi.

Scrivi un Commento

5 rimedi naturali per far crescere i capelli più velocemente

come legare i capelli lunghi e lisci prima di andare a dormire_79fb80f85144fa77d1e49c385c2b50d8

Capelli con ricrescita lenta? Ecco 5 rimedi naturali per far crescere i capelli più velocemente, rinforzandoli e ristrutturandoli dall’interno, servendoti di ingredienti totalmente green, da introdurre abitualmente nella tua hair care quotidiana. Scopri come avere una chioma lunga, folta e soprattutto sana.

Scrivi un Commento

Tagli capelli lunghi Primavera/Estate 2015: tutte le idee più cool [FOTO]

Tagli capelli lunghi Primavera Estate 2015

Sensuali e femminili, i tagli capelli lunghi primavera/estate 2015 si rivelano essere estremamente versatili ed eclettici, adatti a chiome di ogni texture e a donne con le più varie personalità. Sono tantissime le proposte in materia di capelli lunghi che ci arrivano dalle passerelle d’Alta Moda e dai backstage in vista della prossima stagione calda: si alternano chiome pari dallo styling mosso in stile beach waves, capelli lisci con frange maxi e ancora scalature, ciocche multicolor che enfatizzano il dinamismo dell’haristyle e molto altro. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più cool in materia di tagli di capelli lunghi e scegli il look che fa più per te.

  • Onde beach waves tra i capelli lunghi Stella Jean
  • Capelli biondi lunghi con ciocche rosa
  • Capelli biondi e mossi Diane Von Furstenberg
  • Capelli biondo cenere
  • Capelli bronde lunghi con riga centrale Yde
  • Capelli castano scuro lunghi
  • Capelli color rame lunghi con frangetta
  • Capelli con riga in mezzo lunghi e mossi
Scrivi un Commento

Acconciature capelli per San Valentino: tutte le idee più chic [FOTO]

Acconciature capelli per San Valentino

Quali sono le acconciature capelli per San Valentino da copiare? Vi indichiamo tutte le idee più chic per essere impeccabili durante la festa degli innamorati. Il look giusto per una cena romantica non ha regole ben precise: c’è chi ama avere un aspetto fresco e naturale e chi preferisce puntare su un trucco più aggressivo e intenso. Il nostro suggerimento è di non scegliere look eccessivi ma optare per un trucco e un’acconciatura che vi valorizzino senza stravolgere completamente il vostro aspetto. Effetto mosso naturale oppure un semiraccolto elegante? Vediamo come puntare sul look quanto più possibile affine alla vostra personalità.

  • Capelli mossi per San Valentino
  • Capelli sciolti mossi
  • Bob corto ad effetto mosso
  • Bob corto vintage
  • Bob effetto spettinato con frangia
  • Bob biondo liscio per San Valentino
  • Bob medio per San Valentino
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su