NanoPress
Segui
Cerca

Capelli 2014

Capelli 2014 Scopri tutte le tendenze capelli della prossima stagione: tagli, colore e acconciature must have per essere sempre bellissima e stilosa.

Che taglio di capelli per Natale fa per te? [TEST]

Il Natale 2014 è praticamente alle porte: hai già pensato a che taglio di capelli fa per te? Si sa, in prossimità delle feste sono tante le occasioni di festa e di ritrovo in compagnia di parenti ed amici e, per questo, si fa sempre più insistente in noi il desiderio di apparire e presentarci al meglio. Perchè non partire proprio dalla testa?

Che taglio di capelli per Natale fa per te? Preferisci una chioma lunga e naturalmente mossa o un taglio corto originale ed eccentrico? Ti piace osare quando decidi di tagliare i capelli o sei un’amante delle mezze misure? Scopri che taglio di capelli per Natale fa per te, rispondendo alle poche semplici domande del nostro test. Cosa aspetti?

Come realizzare i capelli mossi senza calore

capelli mossi senza calore

Scopri come realizzare i capelli mossi senza calore, avvalendoti di metodi semplici e naturali che agevolano il naturale movimento del capello, enfatizzandolo e non stressandolo sottoponendolo alle temperature elevate di piastra e ferro arricciacapelli. Ti suggeriamo 5 tecniche, molto facili da realizzare e ideali anche per le più inesperte: prova anche tu a sfoggiare una chioma ondulata e voluminosa, con il minimo sforzo.

Il metodo della spirale

attorcigliare i capelli

E’ indubbiamente la tecnica più semplice e rapida: dopo lo shampoo, attorciglia i capelli in una spirale (o anche più di una per boccoli più fitti e definiti) e fermali sulla sommità della nuca con un fermaglio o delle forcine. Opta per la sera, in modo che i capelli finiscano di asciugarsi completamente durante la notte, o mantieni questo particolare “raccolto” per 4/6 ore durante il giorno.

Dormire con le trecce

Jeremy Scott   Backstage   MADE Fashion Week Spring 2015

Chi non ci hai mai provato? Realizza due trecce con i tuoi capelli dopo lo shampoo e prova a dormire con questa “acconciatura”, magari lasciando asciugare i capelli al naturale. Scioglile la mattina seguente: il risultato sarà estremamente romantico con onde vaporose e dal finish spettinato.

Splendidi boccoli con i bigodini flessibili

bigodini per capelli mossi

Sembrano quasi dei giocattoli per la loro consistenza morbida ed elastica ma, in realtà, i bigodini flessibili sono in grado di regalarci boccoli definiti come quelli ottenuti con il ferro. Dopo lo shampoo, attorciglia ciocche più o meno corpose di capelli (a seconda della tipologia di riccio che si desidera) attorno ai bigodini. Lascia in posa per almeno 4 ore: sciogli i capelli e fissa il tutto con un po’ di lacca per un risultato più duraturo.

La tecnica della fascia

metodo fascia boccoli

Questo particolare metodo lavora con i capelli asciutti. Indossa una fascia per capelli di tessuto elastico a mo’ di bandana, calandola sulla fronte; dividi i capelli in sezioni, tante a seconda di quanto vuoi siano fitti e stretti i tuoi ricci (a meno sezioni corrisponderà un riccio più naturale e ad onde, mentre più sezioni daranno vita a un boccolo molto definito), e attorciglia le ciocche sezionate attorno alla fascia. Basteranno poche ore (almeno 3) per capelli mossi iperfemminili e seducenti.

Capelli mossi…con il calzino

capelli mossi calzino

Tutto ciò che vi serve è: un calzino, un elastico e uno spruzzino contenente dell’acqua. Taglia il calzino in punta, in modo da averlo aperto da entrambi i lati; realizza una coda di cavallo altissima e mettiti a testa in giù, spruzzando l’acqua sulle ciocche e incentivando l’effetto ondulato. Inserisci i capelli nella parte centrale del tuo calzino e arrotola i capelli partendo dalle punte, andando a creare una sorta di chignon. In 6/7 ore (si consiglia di optare per questo metodo prima di andare a dormire) i capelli saranno ondulati e mossi in modo naturale e ricercato.

Scrivi un Commento

Quanto ne sai sull’hennè? [QUIZ]

Quanto ne sai sull’hennè? Quando qualcuno ti parla di questa tecnica di colorazione naturale, ti sembra di cadere dalle nuvole oppure sei una vera esperta e sai addirittura elargire preziosi consigli? Conosci quali sono le origini dell’hennè oppure non ne hai idea? Sai quanti tipi ne esistano e se siano tutti validi per porre rimedio ai capelli bianchi? Inizia il nostro quiz per mettere alla prova la tua conoscenza dell’hennè.

Cimentati con il nostro quiz per capire quanto ne sai sull’hennè. Bastano pochi minuti per rispondere alle domande: seleziona tra le varie opzioni quella che ritieni corretta e scopri quale profilo corrisponde a te!

Come far durare più a lungo la tinta

tinta per capelli

Molte donne si chiedono come far durare più a lungo la tinta. Tingere i capelli, infatti, sia per camuffare antiestetici ciuffi bianchi che per rivoluzionare completamente e con un gesto piuttosto semplice il proprio look, è una pratica molto diffusa: il rischio che il colore sbiadisca, risultando spento e opaco, è però sempre dietro l’angolo. Ecco alcuni accorgimenti da tenere a mente per preservare la bellezza del colore appena fatto e mantenerla inalterata per più tempo possibile.

Scrivi un Commento

10 rimedi naturali per combattere i capelli bianchi

capelli bianchi

Capelli bianchi: perchè non ricorrere ai rimedi naturali? Sono uno degli inestetismi più odiati (e temuti!) da noi donne e se è vero che reputiamo che i segni del tempo debbano essere accolti con serenità e che ogni donna è bella a prescindere dall’avanzare dell’età, è altrettanto provato che molto spesso quello dei capelli ingrigiti è un problema che crea disagio facendoci sentire in disordine o che si presenta precocemente. Ecco quindi 10 rimedi naturali per combattere e prevenire i capelli bianchi.

Scrivi un Commento

Flamboyant sui capelli: in cosa consiste il nuovo colore di tendenza [FOTO]

Flamboyant sui capelli

Accendi i tuoi capelli con il flamboyant, la nuova tendenza colore della stagione. Si tratta di una tecnica di colorazione che punta a ravvivare i riflessi dei capelli, “accendendoli” con ciocche di colore differenti dalla propria base, o tono su tono, in modo decisamente più naturale e sofisticato delle meches. Sono tantissime le celebrities che si sono convertite al flamboyant (o flamboyage), tra le tante Alexa Chung, Jennifer Lopez e Miranda Kerr: sfoglia la gallery per scoprire tante idee cui ispirarti per i tuoi capelli, prendendo spunto dalle star.

  • Flamboyant sui capelli Davines
  • Bob mosso con riflessi flamboyage per Lily Collins
  • Bob mosso con flamboyant
  • Capelli biondo cenere con tecnica flamboyant
  • Capelli castani flamboyage
  • Capelli castano scuro con flamboyant biondo
  • Capelli colorazione flamboyant biondo su biondo
  • Capelli con frangetta flamboyant
Scrivi un Commento

Tendenze capelli Natale 2014:tutte le novità [FOTO]

Capelli Natale 2014, le novità

Vi presentiamo tutte le novità sulle tendenze per i capelli di Natale 2014. Mentre si avvicina la festa del 25 dicembre, molte di noi pensano già alle cene in famiglia e agli eventi mondani a cui partecipare. Per apparire belle realizzando un hairstyle trendy e in tema con l’occasione, abbiamo tante possibilità. Dai tagli cortissimi alle chiome più lunghe arricchite da accessori natalizi, vediamo insieme quali sono le idee da copiare!

  • Capelli mossi per Natale 2014
  • Capelli Natale 2014, acconciatura a caschetto
  • Acconciatura asimmetrica con ciocche verso l'alto
  • Capelli Natale 2014, hairstyle liscio
  • Acconciatura con ciuffo lungo
Scrivi un Commento

Accessori per capelli natalizi: i più belli [FOTO]

Accessori capelli Natale 2014

Prepariamoci ad accogliere il Natale 2014 vestendoci di splendidi accessori per capelli natalizi. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai brand del lusso e del low cost, spaziando da cerchietti irriverenti ed estrosi a pettinini dal sapore vintage, senza trascurare oggetti super glamour che sono veri e propri gioielli costellati di perle e pietre preziose che risplendono di colori tra i più vivaci. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli accessori più belli per i tuoi capelli.

  • Accessori capelli natalizi
  • Cerchietto con cristalli e borchiette Miu Miu
  • Cerchietto con cristalli rossi Dolce e Gabbana
  • Cerchietto con fiocco rosso in velluto
  • Cerchietto con fiore rosso e bacche
  • Cerchietto con foglie oro Masterpeace
  • Cerchietto con palline di natale glitterate Piers Atkinson
  • Cerchietto con pietre dure Rosantica
Scrivi un Commento

Quale shampoo con buon Inci preferisci?

Shampoo Amla Khadi
So' Bio Etic shampoo limone e argilla
Vota Vota

Quale shampoo con buon Inci preferisci? Anche tu hai a cuore il tema della biocosmesi? In commercio esistono tantissimi prodotti che assicurano un’efficace detersione ma come scegliere quello migliore? Gli shampoo con buon Inci sono caratterizzati da una formulazione particolarmente delicata che non aggredisce il cuoio capelluto perché ricca di ingredienti naturali.

Se non vuoi correre il rischio di utilizzare prodotti che contengano parabeni, siliconi e altre sostanze dannose, gli shampoo naturali con buon Inci sono quelli che fanno per te. Quale preferisci? Cimentati nella nostra sfida e clicca sull’immagine corrispondente al prodotto che ti piace di più! Bastano pochi minuti per votare. Cosa aspetti, inizia la battaglia!

Shampoo con buon Inci: una selezione di quelli green [FOTO]

Shampoo con buon Inci

Scegliere uno shampoo con buon Inci è un ottimo punto di partenza per regalare ai nostri capelli cure quotidiane che si tramutano in vere e proprie coccole “green”. Completamente privi di siliconi, petrolati e parabeni, tutte sostanze ad alto potere disidratante e per questo nemiche della naturale bellezza, questi prodotti si rivelano grandissimi alleati della nostra chioma grazie alla presenza di ingredienti totalmente “verdi” che rispondono perfettamente alle esigenze di ogni tipologia di capello. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti più validi.

  • Shampoo con buon Inci
  • Alva Shampoo alla Caffeina
  • Aubrey Organics Chamomile Luxurious Shampoo
  • Belmar Cosmetics Shampoo Biocosmetico Capelli Fini
  • Belmar Cosmetics Shampoo Biocosmetico Capelli Normali
  • Shampoo bio Avril
  • Bioearth shampoo purificante per capelli grassi
  • Biofficina Toscana Shampoo Delicato
  • Biolù Sapone Capelli luminosi
  • Bioturm Shampoo Capelli Grassi
Scrivi un Commento

Tendenze capelli autunno/inverno 2014-2015: il ritorno della frangia [FOTO]

Capelli con frangia Autunno Inverno 2014 2015

Il ritorno della frangia costituisce una delle principali tendenze capelli di questo autunno/inverno 2014-2015. Corposa e lunga sugli occhi, piuttosto che sfilata e molto corta, la frangia è da sempre uno dei desideri beauty più agognati dalle donne in materia di hairstyle: consente, infatti, con un semplice gesto (o meglio, un semplice taglio!) di conferire nuova vita e personalità anche al più semplice e minimal dei look. Ma quali sono le tipologie di frangia più glamour della stagione? Sfoglia la gallery per scoprirlo, ispirandoti alle star, che della frangetta hanno fatto la propria cifra stilistica, e ai backstage delle più importanti passerelle.

  • Frangia piena sugli occhi John Richmond
  • Capelli corti con frangetta Giles
  • Capelli corti con frangetta scalata
  • Capelli lunghi con frangetta di Jessica Biel
  • Capelli lunghi con frangia leggera
  • Capelli lunghi con frangia piena
  • Capelli lunghi ondulati con frangia sugli occhi
  • Capelli mossi alle spalle con frangia piena
  • Caschetto con frangetta corta geometrica
Scrivi un Commento

Capelli legati: le tendenze più cool [FOTO]

Capelli legati Autunno Inverno 2014-2015

I capelli legati costituiscono indiscutibilmente una delle tendenze più cool in materia di hairstyle della stagione. Chignon, coda e semiraccolto si contendono con trecce e ancora molte altre idee di hairdo il podio delle acconciature più glamour dei prossimi mesi. L’appeal dei capelli legati, molto spesso una soluzione versatile e rapida per sfoggiare una capigliatura ordinata e impeccabile, è confermato dalla massiccia presenza di questo trend nei backstage e sulle passerelle dei più celebri brand del mondo della moda. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee, tutte da imitare.

  • Nanette Lepore capelli legati con treccia
  • Alberta Ferretti chignon retrò basso
  • Capelli legati con trecce e fascia Marc Jacobs
  • Capelli raccolti Armani Privè
  • Capelli raccolti con ciocche libere Stella McCartney
  • Capelli raccolti con micro treccine Alexander McQueen
  • Capelli legati cotonati DSquared2
  • Capelli legati effetto disordinato Rag & Bone
  • Carolina Herrera chignon intrecciato
  • Chignon a cuore Christian Siriano
Scrivi un Commento

Acconciature per capelli lunghi: quale preferisci?

Capelli sciolti con treccia sulla fronte
Acconciatura con chignon basso
Vota Vota

Quale tra le tante acconciature per capelli lunghi proposte dagli hair stylist ti piace di più? Vota la tua preferita! Sei annoiata dal tuo solito look o desideri sfoggiare capelli raccolti in modo particolare in vista di una serata speciale? Puoi scegliere tra tantissime idee ed ispirazioni, acconciature per capelli lunghi super glamour rubate direttamente dalle passerelle e dai backstage d’Alta Moda.

Preferisci uno chignon oppure una treccia? Ti senti più a tuo agio con un semiraccolto sofisticato o con una coda eccentrica e sopra le righe? Lanciati nella nostra battaglia del glamour e vota la tua acconciatura preferita! Basta cliccare sull’immagine che ti piace di più e in breve tempo potrai scoprire se il tuo gusto corrisponde a quello delle altre utenti. Allora, cosa aspetti? Ti servono solo pochi minuti!

Colore di capelli in base alla carnagione: come scegliere quello giusto [FOTO]

Scegliere colore dei capelli

Scegliere il colore di capelli giusto è impossibile senza orientarsi in base alla carnagione. Rossi, biondo platino, castano cioccolata o neri come l’ebano, i capelli incorniciano il viso e sono un elemento chiave della nostra bellezza. Se state prendendo in considerazione di cambiare look e di partire dalla testa tenete a mente questo: non tutti i colori di capelli, neppure quelli di grande tendenza, donano a tutte! Per essere splendide e sfoggiare una chioma al top basta osservare preziosi accorgimenti e scegliere il colore giusto in base al nostro colorito e al sottotono della carnagione. Sfogliate la gallery per scoprire tanti look tutti imitare.

  • Come scegliere il colore giusto
  • Colore dei capelli Eva Mendes
  • Pelle olivastra con capelli neri
  • Pelle chiara con capelli castani
  • Colore dei capelli Serena Autieri
  • Renèe Zellweger pelle ambrata
  • Colore dei capelli di Cristiana Capotondi
Scrivi un Commento

Trattamenti per capelli fini: i più efficaci [FOTO]

Trattamenti capelli fini

I capelli fini sono piuttosto complicati da gestire e richiedono l’utilizzo costante di trattamenti validi ed efficaci. Per conferire volume e rinforzare i capelli particolarmente sottili sono disponibili sul mercato svariati prodotti da adoperare in tutte le fasi del lavaggio: dallo shampoo al balsamo, passando per le maschere, sino ad arrivare poi allo step dello styling con spume, mousse e olii. Inoltre, è fondamentale prestare attenzione ad alcuni preziosi accorgimenti che ci consentono di evitare stress eccessivi ai capelli che, se già deboli per natura, tendono a cadere e assottigliarsi ulteriormente. Sfogliate la gallery per scoprire i trattamenti più efficaci per i capelli fini.

  • Capelli fini: i migliori trattamenti
  • Conditioner volumizzante di Bumble and Bumble
  • Crema ristrutturante per capelli fini Davines
  • Cristalliste di Kerastase per capelli fini
  • Fiale per capelli fini
  • Fiberceutic shampoo L'Oreal Paris
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su