NanoPress
Segui
Cerca

Acconciature

Acconciature Le acconciature più trendy per essere bellissima. Tante proposte degli hair stylist più famosi da adattare al tuo tipo di capello.

8 cose che i capelli dicono della tua personalità

nrm_1407352251 hair

Sapevi che i tuoi capelli “parlano”? Ecco 8 cose che i capelli dicono della tua personalità secondo alcuni recenti studi che affondano radici nell’antichissima tradizione della medicina cinese e della fisiognomica portati avanti da Jean Haner, autrice di numerosi libri di successo in merito: i capelli ricci denotano una personalità divertente e spumeggiante, il volerli lisciare a tutti i costi bisogno di tranquillità mentre fare il contrario, ossia arricciare capelli lisci come spaghetti, è segno della voglia di maggiori emozioni! Sarà vero? Provare per credere!

Scrivi un Commento

6 acconciature a prova di umidità per l’estate

capelli crespi_980x571

Ecco 6 acconciature a prova di umidità per l’estate, in grado di contrastare il tanto temuto ed odiato “effetto crespo”. Con l’arrivo della stagione calda è bene prepararsi a fronteggiare l’umidità tipica dei mesi più afosi realizzando acconciature facilmente gestibili ed estremamente glamour. Scoprile con noi.

1- Capelli semiraccolti con top knot

main.original.585x0

Tra le idee più semplici da realizzare e più efficaci per combattere i tanto odiati capelli crespi a causa dell’umidità segnaliamo questa acconciatura che prevede un top knot (o chignon alto) centrale di piccole dimensioni sulla sommità della nuca, lasciando il resto delle lunghezze libere.

2- Semiraccolto con treccia

treccia

La treccia centrale, realizzata su capelli semiraccolti, è perfetta per tenere sotto controllo tutte quelle ciocche ribelli che tendono a “spuntare” e a ergersi verso l’esterno ai primi cenni di umidità.

3- Lo chignon basso effetto wet

Chignon posteriore effetto wet

L’effetto wet, o bagnato, rientra indubbiamente tra le maggiori tendenze capelli della primavera/estate 2015. Prova a realizzare uno chignon molto stretto e classico e a migliorarne lo styling servendoti di un gel anti-crespo con cui bagnare letteralmente la chioma raccolta!

4- La treccia-coda di cavallo

Treccia in coda di cavallo

Questa acconciatura è perfetta se realizzata su capelli leggermente mossi e ondulati, in stile beach waves. Si tratta di creare una treccia all’interno della classica pony-tail: in questo modo la treccia tiene sotto controllo una buona parte dei capelli, mentre l’umidità conferisce semplicemente una texture più strutturata alla coda!

5- Capelli raccolti con treccia

La treccia annodata

Un’acconciatura leggermente più impegnativa delle altre ma in grado di tenere in ordine i capelli nella loro interezza, in barba all’umidità! Questo raccolto prende le basi dalla treccia, da rigirare intorno alla nuca e fissare con una sorta di nodo.

6- Lo chignon basso

Lo chignon basso messy

Mai sottovalutare il potere di uno chignon ben fatto! Prova a realizzarne uno dal leggero effetto messy e scompigliato, da portare basso e morbido: i capelli, se opportunatamente fissati con forcine e lacca, non usciranno mai fuori dalle righe!

Scrivi un Commento

6 acconciature retrò style da non perdere per il 2015

Capelli con onde

Amanti del look vintage? Non perdetevi le 6 acconciature retrò style del 2015! Basta qualche accorgimento per riuscire a realizzare da sole un hairstyle da pin up! Le dive del passato incantano ancora adesso, a distanza di alcuni decenni, per la loro bellezza disarmante. Imitarle è possibile: è sufficiente un trucco ad hoc e un’acconciatura retrò. Riuscirete con facilità a catturare l’attenzione di tutti!

Scrivi un Commento

Frangia d’estate: 6 motivi per averla e come gestirla

capelli con la frangia per lautunno inverno 2014_156304_big

Frangia d’estate? Ecco 6 motivi per averla e come gestirla, seguendo quelli che sono gli ultimi trend suggeriti dagli addetti ai lavori dell’hairstyle e della bellezza. La frangia, infatti, viene molto spesso reputata un ostacolo nei mesi più caldi dell’anno, a causa delle varie difficoltà che le alte temperature possono fare insorgere nel suo styling: ti suggeriamo alcuni preziosi consigli da seguire.

Scrivi un Commento

Come lisciare i capelli senza calore in 5 step

capelli_lisci

Ti suggeriamo come lisciare i capelli senza calore in 5 step. Non sempre, infatti, la piastra è necessaria per sfoggiare splendidi capelli lisci ed in ordine, basta apportare alcuni cambiamenti alla propria hair care e fare tesoro di pochi preziosi consigli. Scoprili con noi!

Scrivi un Commento

5 idee per svegliarsi con i capelli perfetti

happy woman waking up on a positive note

La messa in piega? Si fa dormendo! Ecco 5 idee per svegliarsi con i capelli perfetti, semplicemente realizzando delle acconciature da tenere in posa per tutta la notte mentre si sta tranquillamente riposando. Scopri con noi alcuni preziosi suggerimenti e qualche idea per sfoggiare con il minimo sforzo boccoli, beach waves ed un’impeccabile piega liscia!

Scrivi un Commento

10 cose da sapere prima di tagliare i capelli corti

star corti cop 620x481

Ecco 10 cose da sapere prima di tagliare i capelli corti. Infatti, se per le star sembra essere così semplice “darci un taglio”, che si tratti di esigenze personali o di copione, per le donne comuni tagliare i capelli corti in modo netto e deciso può non rappresentare propriamente una decisione da prendere a cuor leggero. Ecco 10 cose da sapere e su cui riflettere prima di compiere il grande passo!

Scrivi un Commento

Tendenze capelli 2015: il rasato [FOTO]

Capelli rasati

Tra le tendenze capelli 2015 figura indubbiamente il rasato, affiancato dall’undercut e dal side cut. Sono tante le celebrities che, dapprima quasi solo per esigenze di copione e di scena, poi per scelta volontaria e personale, hanno sfoggiato sul set come nella vita reale capelli cortissimi, completamente rasati o solo in parte, seguendo il trend del side cut e dell’undercut che ha fatto impazzire specialmente le più giovani. Quali sono i vantaggi di un taglio così corto ed estremo? Sta bene a tutte? Sfoglia la gallery e scopri con noi tutti i segreti del rasato.

  • I capelli rasati
  • Alec Wek con i capelli rasati
  • Amber Rose con capelli rasati
  • Angelina Jolie con capelli rasati
  • Capelli castani rasati a zero
  • Capelli platino rasati
  • Capelli rasati a scodella
  • Capelli rasati con leggera frangetta
Scrivi un Commento

8 consigli per le ragazze con la frangia

capelli_frangia_02

Ciocche di capelli ribelli ed ingestibili? Ecco 8 consigli per le ragazze con la frangia. Questo dettaglio dell’hairstyle, infatti, è in grado di incorniciare lo sguardo conferendo al viso e al nostro look nuova personalità ma, molto spesso, sfugge al nostro controllo. Ecco come gestire la frangia e renderla una “nostra amica”!

Scrivi un Commento

Quale beauty look estivo preferisci?

Acconciatura a fiocco e make up nude
Beauty look hippy chic
Vota Vota

Quale beauty look estivo preferisci? Le passerelle negli ultimi mesi sono state popolate da numerose proposte in termini di trucco e capelli, per beauty look naturali e sobri, da sfoggiare tranquillamente ogni giorno, piuttosto che estrosi ed eccentrici.

Cimentati nella nostra battaglia ed esprimi il tuo parere cliccando di volta in volta sull’immagine corrispondente al tuo gusto. Bastano pochi minuti per giocare: al termine saprai quale beauty look estivo preferisci e quello preferito dalle altre utenti. Cosa aspetti? Dai inizio alla battaglia!

Tendenze capelli Primavera/Estate 2015: i ricci naturali in stile afro

Capelli ricci Primavera Estate 2015

Voluminosi e selvaggi, tra le tendenze capelli primavera/estate 2015 ci sono i ricci naturali in stile afro. Sono tantissime le idee che ci vengono suggerite dalle principali passerelle, dove hanno sfilato modelle dalle chiome a tutto volume che riprendono l’hairstyle ribelle di alcune delle più imitate celebrities in termini di capelli ricci, come le sorelle Beyoncè e Solange Knowles e l’iconico personaggio Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) di Sex and The City. Sfoglia la gallery per scoprire nuove idee per acconciare i tuoi capelli ricci, senza più avere paura di mostrarli in tutta la loro dinamicità ed energia.

  • Gigi Hadid con capelli ricci e afro
  • Acconciatura capelli ricci a tutto volume Comme des Garcons
  • Beyoncè con ricci afro
  • Capelli a tutto volume di Tuba Ergin
  • Capelli a tutto volume per Ashis
  • Capelli a tutto volume per Jean Paul Gaultier
  • Capelli a tutto volume per Marques'Almeida
  • Capelli ricci afro da Jean Paul Gaultier
  • Capelli ricci afro per Marques'Almeida
Scrivi un Commento

Acconciature per Pasqua: 10 idee facili e veloci

La treccia a corona per la sera_o_su_horizontal_fixed

Sono tante le idee tra cui poter scegliere in tema di acconciature per Pasqua: noi te ne suggeriamo 10 facili e veloci, oltre che di grande impatto visivo. Celebra questa festività, e le conseguenti occasioni di incontro con parenti ed amici, con un look romantico e femminile, che rispecchi la tua personalità e segua i trend di primavera. Scopri tanti spunti originali, tra trecce, chignon e onde morbide tra i capelli.

Scrivi un Commento

Capelli estate 2015: tutte le tendenze da non perdere

nrm_1412072963 spring summer 2015 hair trends

I capelli dell’estate 2015 sono caratterizzati da trend estremamente differenti tra loro, per quanto riguarda lo styling, i tagli cult e il colore. Per destreggiarti nel mare delle novità ti suggeriamo una breve rassegna di tutte le tendenze da non perdere per rivoluzionare il tuo look in vista dell’ormai imminente stagione calda, partendo proprio dalla testa, con glamour e stile.

Scrivi un Commento

Tagli di capelli Primavera/Estate 2015: quale preferisci?

Capelli a caschetto mossi con frangia
Capelli biondi con ciocche rosa
Vota Vota

Quale tra i tagli di capelli primavera/estate 2015 preferisci? Sono tantissime le idee in materia di tagli per capelli tra cui poter scegliere per rivoluzionare la propria immagine in vista della stagione calda ormai imminente, tra chiome di media lunghezza, tagli corti o medi.

Cimentati nella nostra battaglia ed esprimi il tuo parere cliccando di volta in volta sull’immagine corrispondente al tuo gusto. Bastano pochi minuti per giocare: al termine saprai quale tra i tagli di capelli primavera/estate 2015 preferisci e quello preferito dalle altre utenti. Cosa aspetti? Dai inizio alla battaglia!

Acconciature primavera-estate 2015: tutte le idee più cool [FOTO]

Acconciature primavera-estate 2015

Le idee più cool delle acconciature primavera-estate 2015 sono caratterizzate dalla presenza di accessori che rendono estremamente glam il look da sfoggiare sotto il sole! Il vero diktat della prossima stagione sarà osare! Le più celebri griffe del mondo delle moda ci invitano a scrollarci di dosso tutte le soluzioni più classiche e banali di hairstyle. Via libera, quindi, ad acconciature con accessori maxi, elastici ricamati oppure a filo che si tendono dietro il capo e alle chiome voluminose effetto Barbie. Tante idee originali, insomma, per sorprendere e catturare l’attenzione! Siete curiose di conoscere tutti i trend del momento?

  • Acconciature per l'estate
  • Capelli lunghi con treccia laterale
  • Capelli lunghi con elastico Tibi
  • Acconciatura semplice
  • Acconciatura in stile medievale
  • Cerchietto con perle Erin Fetherston
  • Raccolto sbarazzino con treccia
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su