NanoPress
Segui
Cerca

Acconciature

Acconciature Le acconciature più trendy per essere bellissima. Tante proposte degli hair stylist più famosi da adattare al tuo tipo di capello.

Quale acconciatura per l’Estate 2015 ti rispecchia? [TEST]

Quale acconciatura per l’Estate 2015 ti rispecchia? Sono tante le idee anti-caldo tra cui poter scegliere, in grado di farci apparire al meglio in ogni occasione nonostante afa e temperature caldissime incalzino sempre più.

Scopri quale acconciatura per l’estate 2015 ti rappresenta
, esprimendo al meglio la tua personalità: sei più da chignon o da treccine afro? Scoprilo rispondendo alle poche e semplici domande del nostro test!

Come prendersi cura delle treccine

xL7BAvPs0s2w+RIdJcYFIC9Jh beyonce_preferisce_le_treccine

Ti suggeriamo come prendersi cura delle treccine. Questa tipologia particolare di hairstyle, infatti, è molto diffusa durante il periodo estivo ed è bene fare in modo che riesca ad esprimersi al meglio delle proprie potenzialità studiando un’apposita hair care routine. Scopri con noi tutti i segreti delle treccine, dal perchè sceglierle alla loro manutenzione.

Scrivi un Commento

Tutorial capelli: acconciatura chic per la sera

cover of 14337659664915575884e77dfa

Che ne dite di un’acconciatura chic per la sera? Noi vi suggeriamo un tutorial capelli imperdibile con il quale realizzarete una pettinatura ideale per le occasioni più glam. Se avete i capelli lunghi non limitatevi a tenerli sempre sciolti: potete infatti giocare con le acconciature, soprattutto in estate, realizzando splendidi hairstyles raffinati. Anche le pettinature più semplici, se abbellite con fermagli e nastri possono essere molto eleganti: non è quindi necessario spendere cifre folli dal parrucchiere per essere alla moda ogni settimana. Seguite i nostri consigli per uno chignon raffinato dallo stile bon ton!

Scrivi un Commento

Tendenze capelli Estate 2015: 10 modi di fare la treccia

Braids

La treccia è una delle maggiori tendenze capelli dell’estate 2015. Scopri con noi 10 modi di fare la treccia, per un’acconciatura super glamour e di grande impatto visivo. La braid-mania, infatti, contempla tutte le varianti della treccia, da quelle più semplici alle più elaborate e complesse. Ecco come realizzare 10 acconciature che ti faranno apparire splendida.

Scrivi un Commento

8 motivi per avere i capelli lunghi

landscape_nrm_1423069350 cos long hair

Ecco 8 motivi per avere i capelli lunghi, in barba al caldo, all’alternarsi delle mode e alla manutenzione che spesso richiedono! Sfoggiare una chioma lunga e corposa, infatti, nonostante si tramuti spesso in una vera e propria schiavitù, continua ad esercitare un fascino irresistibile per noi donne: scopriamo, tra realtà ed ironia, il perchè.

1- Riavviare i capelli all’indietro ti fa sentire una star!

Schermata 2015 07 23 alle 12.33.36

Diciamoci la verità, quando abbiamo capelli molto lunghi e sfoggiamo una perfetta messa in piega, è irresistibile la tentazione di agitarli qua e là e di riavviarli all’indietro lasciandoli ricadere sulle spalle!

2- Agli uomini piace passare le dita tra i capelli ed accarezzarli

Schermata 2015 07 23 alle 12.12.57

Molte storceranno il naso, e siamo d’accordo: bisogna prima di tutto piacere a se stesse e non compiacere gli altri. Ma non è piacevolissima la romantica sensazione di farsi passare le dita tra i capelli dal nostro lui?

3- In inverno proteggono dal freddo…

Schermata 2015 07 23 alle 12.16.33

Un tepore indescribile avvolge il tuo collo nelle giornate invernali. Parliamo della sciarpa? No, dei capelli lunghi, che indubbiamente riscaldano il collo durante le giornate più fredde.

4- In estate…sono perfetti per le beach waves!

Beach Waves Loft Hair Studio1

Perchè rinunciare alle beach waves? I capelli lunghi sono splendidi (anche se pesanti!) da sfoggiare anche in estate, complice il vento che soffia che sembra creato proprio per muovere le nostre ciocche in modo ribelle!

5- Permettono di provare tante acconciature diverse

treccia capelli lunghi

Sono tante le acconciature, anche semplici e veloci, che si possono riprodurre grazie ai capelli lunghi: via libera a code di cavallo, trecce di ogni sorta e chignon, tra le idee per capelli raccolti più glamour dell’estate. La versatilità dei capelli lunghi è imbattibile.

6- E’ liberatorio scuoterli

tumblr_l1d70oVSt21qbn68yo1_500_large

In una serata danzante o di estremo divertento è così liberatorio scuotere i capelli lunghi e dare libero sfogo allo stress della giornata! Provare per credere.

7- E’ divertente e rilassante giocarci

11792

Attorcigliare lunghe ciocche di capelli intorno alle dita o semplicemente giocherellare con i capelli lunghi è divertente e, alle volte, un ottimo anti-stress!

8- Sono incredibilmente sexy!

tagli di capelli jean louis david primavera estate 2013_128437_big

Non ce ne vogliano le amanti dei tagli corti, anch’essi sensuali e glamour, ma il fascino dei capelli lunghi è intramontabile. Una massa di capelli ben curati che ricade sulle spalle non conosce eguali in termini di sensualità.

Scrivi un Commento

Trasformazioni delle star: il prima e il dopo delle vip [FOTO]

Trasformazioni delle star: vip prima e dopo

Sorprendenti, alle volte ben riuscite altre decisamente no. Sono le trasformazioni delle star: molto spesso, infatti, le celebrities cambiano completamente aspetto anche semplicemente per esigenze di copione, ma non disdegnano stravolgere la propria immagine o apportare ad essa cambiamenti neppure nella vita reale. “Ritocchini” per correggere piccoli difetti piuttosto che interventi chirurgici dagli esiti a dir poco disarmanti caratterizzano il prima e il dopo di molte vip: sfoglia la gallery per scoprire tutte le trasformazioni delle star.

  • La trasformazione make up di Tilda Swinton
  • La riconosci?
  • Tilda Swinton
  • Blake Lively prima e dopo
  • Brooke Shields prima e dopo
  • Carla Bruni
Scrivi un Commento

Come fare l’acconciatura a forma di fiore: una guida pratica

Forcine per capelli

Sapete come fare l’acconciatura a forma di fiore? Vi forniamo una guida pratica per sfoggiare una pettinatura chic ed elaborata, una tipologia che sicuramente saprà conquistarvi sin da subito! Il raccolto è l’acconciatura più elegante in assoluto ma che ne dite di darci un taglio con il solito chignon? Vi suggeriamo di optare per un’acconciatura a fiore: non si tratta di inserire degli accessori tra i capelli ma di intrecciare le ciocche in modo da formare una rosa! Seguiteci per scoprire come realizzarla!

Scrivi un Commento

Come fare la treccia a 5 ciocche: il tutorial

acconciature treccia a cinque ciocche

Sapete come fare la treccia a 5 ciocche? Vi proponiamo un tutorial da non perdere. Le acconciature capelli che il mondo beauty ci offre sono davvero moltissime, e fra queste, la treccia è senza alcun dubbio una delle più gettonate. Semplice da realizzare, la treccia può essere declinata in tanti diversi stili: spettinata, a spina di pesce, semplice, laterale o alta, e tutti questi diversi look vi regaleranno un aspetto al tempo stesso ordinato, trendy e alla moda. Questa volta, vogliamo creare una treccia la cui realizzazione potrebbe sembrarvi difficile ma grazie ai nostri suggerimenti, vedrete che creare questa acconciatura sarà davvero semplice e veloce … basterà fare solo un po’ di pratica!

Scrivi un Commento

Fermagli per capelli, le soluzioni più chic per il tuo hairstyle [FOTO]

Fermagli per capelli

I fermagli per capelli rappresentano le soluzioni più chic per il tuo hairstyle! Se vuoi apparire al top, sfoggiando una chioma sempre ben curata e acconciata, gli accessori da indossare sul capo ti permettono di impreziosire la capigliatura e declinare il tuo look secondo il tema della serata. Tra fermagli floreali, modelli a forma di fiocco, accessori farfalla dalle mille sfumature colorate ed elementi in cristalli, troverai sicuramente ciò che fa per te! Vediamo nello specifico le soluzioni da non perdere!

  • Fermaglio per capelli a forma di fiocco
  • Accessorio con cristalli
  • Accessorio dorato per capelli
  • Accessorio per capelli scintillante
  • Coda alta con fermaglio
  • Farfalle per fermagli
  • Fermagli a farfalla
Scrivi un Commento

Tendenze capelli autunno-inverno 2015/2016, le più viste a Milano Moda Donna [FOTO]

Tendenze capelli donna autunno-inverno 2015-2016

A/P LaPresse

In occasione di Milano Moda Donna, abbiamo riconosciuto le tendenze capelli autunno-inverno 2015-2016. Le griffe hanno portato in passerella non solo outfit meravigliosi ma anche hairstyles destinati a catturare la nostra attenzione sin da subito! Predominano alcuni styling che hanno caratterizzato pure la scorsa stagione ma si fanno strada anche acconciature più grintose e altre sbarazzine e dall’allure retrò. Vediamo insieme nel dettaglio quali saranno i trend hairstyle della stagione fredda!

  • Hairstyles Milano Moda Donna
  • Straight hairstyle  Genny
  • Taglio medio Gucci
  • Bob corto Giorgio Armani
  • Capelli biondi raccolti Armani
  • Capelli divisi in trecce I'm Isola Marras
Scrivi un Commento

Quale acconciatura delle star per l’Estate 2015 preferisci?

La treccia a corona di Rihanna
Audrina Patridge con beach waves
Vota Vota

Quale acconciatura delle star per l’Estate 2015 preferisci? Sono tante le idee tutte da imitare e da fare nostre per questi mesi estivi, in vista di occasioni in spiaggia ed in piscina per cui è fondamentale apparire al top, contrastando afa ed umidità.

Ispiriamoci alle celebrities: scopri quale acconciatura delle star per l’Estate 2015 preferisci votando di volta in volta l’immagine che raffigura il look che più ti piace. Cosa aspetti? Dai inizio alla battaglia!

Tendenze capelli delle star: le teste dei vip per l’Estate 2015 [FOTO]

Tendenze capelli star Estate 2015

Scopriamo quali sono le tendenze capelli delle star ed ispiriamoci ad alcune delle donne più belle ed invidiate dello showbiz internazionale per le nostre acconciature da spiaggia e piscina di questa Estate 2015. Sono davvero tante le idee di cui fare tesoro e tutte da imitare: dalle ormai celebri beach waves allo chignon, senza disdegnare la treccia, in tutte le sue varianti, e la più semplice ma sempre pratica, funzionale e (perchè no!) glamour, coda di cavallo. Sfoglia la gallery per scoprire cosa hanno in test i vip per l’Estate 2015.

  • La treccia a corona di Rihanna
  • Audrina Patridge con beach waves
  • Beyoncè con beach waves e fascetta a fiori
  • Capelli al naturale in spiaggia per Gigi Hadid
  • Capelli mossi con bandana per Hilary Duff
  • Capelli sciolti e liberi per Vanessa Hudgens e Ashley Green
Scrivi un Commento

8 cose che i capelli dicono della tua personalità

nrm_1407352251 hair

Sapevi che i tuoi capelli “parlano”? Ecco 8 cose che i capelli dicono della tua personalità secondo alcuni recenti studi che affondano radici nell’antichissima tradizione della medicina cinese e della fisiognomica portati avanti da Jean Haner, autrice di numerosi libri di successo in merito: i capelli ricci denotano una personalità divertente e spumeggiante, il volerli lisciare a tutti i costi bisogno di tranquillità mentre fare il contrario, ossia arricciare capelli lisci come spaghetti, è segno della voglia di maggiori emozioni! Sarà vero? Provare per credere!

Scrivi un Commento

6 acconciature a prova di umidità per l’estate

capelli crespi_980x571

Ecco 6 acconciature a prova di umidità per l’estate, in grado di contrastare il tanto temuto ed odiato “effetto crespo”. Con l’arrivo della stagione calda è bene prepararsi a fronteggiare l’umidità tipica dei mesi più afosi realizzando acconciature facilmente gestibili ed estremamente glamour. Scoprile con noi.

1- Capelli semiraccolti con top knot

main.original.585x0

Tra le idee più semplici da realizzare e più efficaci per combattere i tanto odiati capelli crespi a causa dell’umidità segnaliamo questa acconciatura che prevede un top knot (o chignon alto) centrale di piccole dimensioni sulla sommità della nuca, lasciando il resto delle lunghezze libere.

2- Semiraccolto con treccia

treccia

La treccia centrale, realizzata su capelli semiraccolti, è perfetta per tenere sotto controllo tutte quelle ciocche ribelli che tendono a “spuntare” e a ergersi verso l’esterno ai primi cenni di umidità.

3- Lo chignon basso effetto wet

Chignon posteriore effetto wet

L’effetto wet, o bagnato, rientra indubbiamente tra le maggiori tendenze capelli della primavera/estate 2015. Prova a realizzare uno chignon molto stretto e classico e a migliorarne lo styling servendoti di un gel anti-crespo con cui bagnare letteralmente la chioma raccolta!

4- La treccia-coda di cavallo

Treccia in coda di cavallo

Questa acconciatura è perfetta se realizzata su capelli leggermente mossi e ondulati, in stile beach waves. Si tratta di creare una treccia all’interno della classica pony-tail: in questo modo la treccia tiene sotto controllo una buona parte dei capelli, mentre l’umidità conferisce semplicemente una texture più strutturata alla coda!

5- Capelli raccolti con treccia

La treccia annodata

Un’acconciatura leggermente più impegnativa delle altre ma in grado di tenere in ordine i capelli nella loro interezza, in barba all’umidità! Questo raccolto prende le basi dalla treccia, da rigirare intorno alla nuca e fissare con una sorta di nodo.

6- Lo chignon basso

Lo chignon basso messy

Mai sottovalutare il potere di uno chignon ben fatto! Prova a realizzarne uno dal leggero effetto messy e scompigliato, da portare basso e morbido: i capelli, se opportunatamente fissati con forcine e lacca, non usciranno mai fuori dalle righe!

Scrivi un Commento

6 acconciature retrò style da non perdere per il 2015

Capelli con onde

Amanti del look vintage? Non perdetevi le 6 acconciature retrò style del 2015! Basta qualche accorgimento per riuscire a realizzare da sole un hairstyle da pin up! Le dive del passato incantano ancora adesso, a distanza di alcuni decenni, per la loro bellezza disarmante. Imitarle è possibile: è sufficiente un trucco ad hoc e un’acconciatura retrò. Riuscirete con facilità a catturare l’attenzione di tutti!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su