Yves Saint Laurent, un make up pittorico in giallo e blu per l’estate 2011

da , il

    ombretto giallo blu ysl 20111

    La make up experience con i prodotti di Yves Saint Laurent è superlativa. Rinnovato anche nella collezione per l’estate 2011 lo stile pittorico di YSL in un cocktail di nuances sensuali, morbide, profumate ed elegantemente custodite in scrigni laccati di oro. Un must segreto in giallo e blu dedicato alla bellezza fresca e brillante dell’estate. Scoprire questa collezione mi ha svelato il senso più profondo del maquillage: il trucco non serve a coprire ma a scoprire, a rivelare e illuminare occhi, zigomi e labbra.

    Questa è la rivelazione dei trucchi YSL, oggetti del desiderio, piccoli segreti preziosi da portare sempre con sè. Ma vediamo quali sono nel dettaglio i prodotti.

    In edizione limitata, per questa estate, YSL propone:

    • il ricercatissimo ombretto Ombres Duolumières una scatolina dorata che racchiude due nuances da fondere e far brillare: il giallo (jaune ardent) e il blu (bleu torride). Soprendente e affascinante il contrasto che creano mischiati: il trucco è gioco e con questi due colori, ci si diverte a creare sfumature più adatte alla propria pelle e al proprio sitle.
    • gli smalti La Laque di YSL sono stilosi, resistenti, surrealisti. Non uso smalti colorati di solito ma devo dire che questi due colori hanno fatto colpo. Il turchese (N° 137 – Turquoise Utopique) e il giallo (N° 138 – Jaune Surréaliste) sono due colori elettrici e abbinabili a tutto per sdrammatizzare, divertire, sedurre e…devo dire che sono anche eleganti nella loro proposta contrastante!

    La collezione di questa estate ripropone poi una serie di prodotti make up base dai quali è difficile prescindere per una bellezza pura, radiosa e fresca. Ve ne presento qualcuno che ho avuto modo di testare:

    • Il nuovo Gloss Pur Blu Ghiaccio, rivitalizza le labbra e dona un effetto bagnato e fresco. Da mettere anche sopra il rossetto per rendere tutto più brillante e liquido.
    • A metà tra un gloss e un balsamo Volupté Sheer Candy è profumato e succoso come un frutto, confortevole, lucido e idratante. Sto usando un snesualissimo N.6 “Cerise Savoureuse” dal quale non voglio più staccarmi..d’altronde una ciliegia tira l’altra!
    • La matita Dessin Du Regard Waterproof ha una tenuta di 16 ore ed una mina vellutata, morbida, scorrevole. Io sto usando la numero 3, colore Ultramarine e mi trovo molto bene (ho gli occhi castani e il contrasto mi piace molto).
    • L’ombretto Pure Chromatics a lunga tenuta, in vendita da Aprile, si può usare a secco o con l’acqua. La polvere sembra magica e il colore brilla catalizzato da particelle di madreperla e pigmenti, diventa più intenso con l’acqua. Per il momento l’ho usato per un maquillage da aperitivo ma devo procurarmi il rosso e l’oro per le serate.
    • Il mascara Volume Effet Faux Cils, vi svolta lo sguardo! Ha un potere volumizzante straordinario e infatti l’effetto è quello delle ciglia finte..ma in realtà sono le vostre! E’ disponibile in 7 colori, io attualmente sto usando il nero.
    • L’ illuminatore di viso il Touche Éclat è un prodotto nuovo, riduttivo chiamarlo fondotinta. E’ un creatore di luminosità da applicare su tutto il viso prima del make up. E’ come se potenziasse ancora di più il maquillage. La confezione è pratica con un pennello incorporato: push e stendi direttamente sul viso.
    • Il fondotinta Teint Radiance, è un diffusore di luminosità! Leggero come un velo di seta, copre senza coprire, gli zigomi e li illumina. Sto utilizzando una nuance adatta alla mia carnagione mediterranea.
    • La polvere compatta Poudre Compacte Radiance è un classico del trucco femminile rivisitato da YSL, è sublimata da una texture morbida e leggera. Da tenere sempre a portata di..borsetta.
    • La nuova linea di rossetti Rouge Pur Couture rappresenta il trionfo delle sensualità..parte dalle labbre la seduzione e suo il gioco affascinante. “Per Yves Saint Laurent, il rosso[...] È un manifesto. Un messaggio universale, che trasgredisce tutti i codici e i tabù per affermare una presenza”. Cosa aggiungere a questa definzione del nuovo rossetto di YSL? Solo che è una gamma divisa in tre nuances: les rouges, les fuchsias, les oranges per essere “presente” in ogni occasione.

    Entrare nel mondo della linea make up di Yves Saint Laurent è un’esperienza sofisticata , elegante e creativa. La bellezza crea dipendenza e prendersi cura di sè con questi prodotti è volersi bene. Provare per credere ;)