Volete perdere peso? Iscrivetevi ad un corso di Zumba

da , il

    perdere peso zumba

    Tornate dalle vacanze si ha sempre l’ossessione di voler perdere peso ma l’idea di andare a correre o sudare sette camicie, è proprio il caso di dirlo, in palestra ci risulta alquanto difficile da accettare. Tranquille, su con il morale! Oggi ho deciso di presentarvi una disciplina che già da qualche tempo impazza in America e che ha ottenuto un grandissimo successo. Qui, in Italia, i primi corsi sono nati forse due anni fa. Qualcuno all’inizio storceva il naso ma poi, vedendo gli effetti benefici che questa disciplina apportava, quasi tutti hanno deciso di provarla con risultati sorprendenti!

    Di che cosa stiamo parlano? Niente a che fare con lo yoga o con estenuanti ma pur sempre ottimi esercizi per dimagrire, siano essi di aerobica o tonificazione, mi riferisco alla mitica Zumba, un’attività di gruppo che sta appassionando grandi e piccoli e che richiede sì un lavoro di gambe, addominali ed, in generale, del corpo, ma con la minima sensazione di sforzo!

    Cosa sarà mai questa Zumba? È stata definita comune una liason tra rumba, merengue e salsa, una combinazione scoppiettante che ha dato così la possibilità di creare una nuova disciplina che si compone di svariati passi a ritmo di musica latino-americana, un toccasana anche per la nostra cellulite, vedrete che risultati!

    Le varie coreografie che si assemblano, le diverse modalità di movimento, da un passo lento si può tranquillamente salire a qualcosa di più movimentato e viceversa, consentono un dispendio di energie enorme e, di conseguenza una grandissima perdita di calorie il tutto divertendosi e non accorgendosi di quanta attività stiamo facendo e di che tipologia di lavoro aerobico stiamo svolgendo.

    Cosa ne dite? Non so voi, ma io sono curiosissima di provare questa novità!