NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Viso riposato e luminoso, i rimedi naturali più efficaci

Viso riposato e luminoso, i rimedi naturali più efficaci
da in Pelle, problemi pelle
    Viso riposato e luminoso, i rimedi naturali più efficaci

    Avere un viso riposato e luminoso è il sogno beauty di ogni donna! Fortunatamente, ci vengono in aiuto rimedi naturali tra i più efficaci esistenti in grado di prendersi cura della nostra pelle rendendola incredibilmente luminosa e compatta, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato. Sono tanti, infatti, gli aiutanti “green” di cui potersi avvalere per sfoggiare un viso luminoso e riposato, senza dover necessariamente utilizzare cosmetici costosi: scopriamo insieme quali sono i rimedi naturali più efficaci e validi per una pelle ad effetto glow irresistibile.

    dieta sana viso riposato e luminoso

    Si tratta senza dubbio di un consiglio scontato, ma è anche il più prezioso e la base fondamentale per avere un incarnato luminoso e una pelle sana. Consigliamo di limitare il consumo di grassi saturi e zuccheri raffinati, preferendo invece cibi alcalini che riequilibrano il ph della pelle come frutta e verdura. Tra gli alimenti più utili allo scopo segnaliamo spinaci, broccoli, il cetriolo – utile per eliminare occhiaie e irritazioni - e ravanelli. Invitiamo, inoltre, a consumare in misura ridotta alcolici e caffè, bevendo molta acqua (circa 2 litri al giorno), da assumere anche preparando delle tisane depurative. Ottimo, ad esempio, il thè verde, potente antiossidante.

    scrub viso riposato e luminoso

    Non c’è niente di meglio di uno scrub naturale e delicato per prendersi cura della propria pelle senza correre il rischio di irritarla o di aggredirla. Prova, ad esempio, a realizzare un semplice scrub fatto in casa con zucchero di canna e miele: applica il composto sul viso massaggiando con movimenti circolari prima di risciacquare con acqua tiepida. La pelle sarà immediatamente più luminosa e distesa.

    maschera fai da te per pelle luminosa

    Almeno una o due volte a settimana consigliamo di eseguire una maschera viso idratante ed illuminante. Una ricetta molto semplice da mettere in atto è quella a base di yogurt bianco, dai tanti usi cosmetici. Occorrono 4 mandorle, da miscelare allo yogurt e a cui aggiungere gradualmente miele e farina d’avena, da mescolare sino all’ottenimento di un composto cremoso ma piuttosto fluido. Una volta applicata la maschera sul viso – evitando labbra e contorno occhi – bisognerà attendere che si asciughi per poi procedere alla rimozione.

    Il viso risulterà più luminoso e la pelle sembrerà immediatamente più turgida e compatta.

    cetriolo per viso riposato e luminoso

    Abbiamo già sottolineato come il cetriolo possa essere utile nella nostra alimentazione ai fini di avere una bella pelle. Il cetriolo, in realtà, può essere anche adoperato come vero e proprio trattamento cosmetico per fare sfoggio di un viso riposato e luminoso grazie alle sue virtù lenitive e decongestionanti, perfette specialmente per attenuare i segni della stanchezza. Aggiungi, ad esempio, del succo di cetriolo al tuo latte detergente o alla tua crema viso; in alternativa, adoperalo come tonico sulla pelle dopo la detersione.

    carota pelle luminosa

    Un altro ingrediente naturale molto efficace ai fini della luminosità della pelle è senza dubbio la carota. Essa, infatti, non aiuta solo ad abbronzarsi più facilmente ma anche a rendere la pelle più trasparente e bella. Realizza una maschera viso fai da te con 2 o 3 carote ridotte in poltiglia, cui aggiungere un cucchiaio di yogurt magro bianco. Lascia in posa per circa 20 minuti per poi risciacquare il viso.

    papaya viso riposato e luminoso

    Un altro modo immediato per rendere la pelle più luminosa è adoperare la polpa di papaya come peeling viso. Strofina la polpa matura di una papaya su tutto il viso, effettuando dei leggeri movimenti circolari; lascia asciugare il tutto e poi procedi alla detersione con acqua fredda – utile per rendere il viso più compatto e tonico – per asciugare, infine, con un panno in mussola o comunque molto morbido.

    965

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pelleproblemi pelle

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI