Viso, maschera fai da te all’argilla verde e kiwi

da , il

    Maschera casalinga all argilla e kiwi 150x135

    Oggi vediamo insieme ciò che occorre per realizzare una maschera per il viso all’ argilla verde ed al kiwi. Si tratta di un preparato particolarmente indicato per chi ha la pelle grassa ed in grado di attenuare in maniera efficace l’antipatico effetto lucido che l’accompagna. La maschera ridonerà elasticità e luminosità al vostro viso in poco tempo. La preparazione non è troppo complicata ed il tutto vi ruberà solo alcuni minuti. La vostra pelle, in cambio, vi ringrazierà! Ma vediamo insieme come fare!

    Ingredienti:

    1 kiwi

    2 cucchiai di yogurt

    1 cucchiaio di argilla verde

    Preparazione:

    Sbucciate e tritate finemente il kiwi, aggiungete lo yogurt naturale e mescolate per bene. Poi, aggiungete il cucchiaio di argilla verde (che troverete facilmente in erboristeria).

    Applicate sul viso, spalmando il composto per qualche minuto, con movimenti circolari. Lasciate agire il trattamento per dieci minuti. I semini presenti nel kiwi contribuiranno ad eliminare l’effetto sebo della cute.

    Vi sono altre maschere che potrete realizzare per contrastare la pelle grassa ed i suoi inestetismi, come una maschera fai da te al pomodoro e miele.

    Ricordate, inoltre, che potrete ottenere maggiori risultati se affiancherete alla maschera l’impiego di prodotti indicati a contrastare l’eccesso di sebo, come la crema skintime pure SPF 15 ed appropriati detergenti viso.