Viso, l’esfoliante di Beauty by Clinica Ivo Pitanguy

da , il

    EXFOLIATING POWDER

    Sono tanti i prodotti viso per ritrovare la naturale bellezza e soprattutto preservarla nel tempo. A pochi mesi dalle classiche vacanze al mare (per alcuni è solo una questione di ore), la prima cosa da fare è preparare la propria pelle con uno scrub. Il motivo? Rimuovere le cellule morte permette di esporsi al sole e aspirare a una tintarella uniforme. Vi propongo quindi l’esfoliante di Beauty by Clinica Ivo Pitanguy. Il prodotto si chiama Previous Exfolianting Powder. È una polvere, molto fine, che dona luminosità alla cute.

    All’interno ci sono microcristalli di cellulosa e particolari enzimi che rimuovono le cellule morte, mentre la vitamina C ha effetto schiarente e gli estratti di mourera fluvitilis fungono da idratanti e preservano dai segni del tempo.

    Sapete bene che lo scrub ha un’azione levigante e anche in questo caso, seppur si tratti di una polvere leggerissima, perfetta per le pelli più sensibili, al tatto troverete la vostra cute subito più morbida e uniforme. Secondo me, è perfetto soprattutto se avete la pelle secca e tende un po’ a creare quell’odiosa polverina bianca.

    Come si usa? Si applica dopo la detersione: ve ne basta un cucchiaino per il viso. Sciogliete il prodotto in acqua tiepida e massaggiatelo sulla faccia. Sciacquate bene e mettete la crema. Passatelo soprattutto nella zona mento e vicino al naso, mentre evitate il contorno occhi.

    Dolcetto o scherzetto?