Viola elettrico per un trucco estate intrigante

da , il

    Oggi vi propongo un trucco estate molto intrigante e intenso, si tratta di uno smokey sui toni del viola elettrico che permette di dare grande risalto allo sguardo nelle serate per locali. In estate durante il giorno è bene ridurre il make up al minimo indispensabile, una base leggera e un trucco occhi luminoso e essenziale, ma alla sera quando il caldo da un po’ di tregua ci si può sbizzarrire con trucchi intensi e sensuali che permettono di mettere in risalto lo sguardo. Il trucco che vi propongo oggi è giocato sui toni del viola e la bravissima Makeup Artist Sam Chapman mostra come realizzarlo.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, in questa stagione vi consiglio di non sovraccaricare la pelle con prodotti troppo pesanti e di sfumare bene il fondotinta o la crema colorata che usate in modo da avere un effetto molto naturale. Per riscaldare l’incarnato potete utilizzare il bronzer o semplicemente applicare un blush rosa freddo sulle guance.

    Il trucco occhi è il protagonista assoluto, stendete una base su tutta la palpebra, sfumate un ombretto fucsia sopra la piega dell’occhio, poi applicate un ombretto cremoso o un matitone viola su tutta la palpebra mobile e nella piega e sopra a questo applicate un ombretto viola elettrico. Sfumate il colore in modo da ricongiugervi con il rosa e applicate lo stesso ombretto anche sotto la rima inferiore dell’occhio. Applicate una matita nera nella rima interna dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori in modo da intensificare lo sguardo, e sfumatea verso l’esterno sulla palpebra superiore utilizzando un ombretto nero. Per finire applicate un illuminante argento all’angolo interno dell’occhio e abbondate con il mascara.

    Per completare il look è necessario occuparsi delle labbra, Sam utilizza un rossetto arancione che contribuisce a ricreare un look in stile color blocking davvero molto trendy, ma se non volete osare troppo un semplice tocco di gloss nude andrà benissimo.