Uno dei tagli per capelli più cool? Ecco il caschetto che gioca con le simmetrie!

da , il

    tagli capelli corti caschetto asimmetrico 2011

    Avete date un’occhiata in giro ai diversi tagli per capelli corti proposti per questa stagione ma non c’è ancora nulla che vi ha convinto completamente? Vi piacerebbe cambiare totalmente look con qualcosa di davvero unico ed eccezionale, super glam e di grandissima tendenza? A questo proposito oggi ho scelto proprio di proporvi un taglio davvero particolare che, a me personalmente, ha fatto completamente impazzire con i suoi volumi e le sue stranissime simmetrie, scopriamolo insieme!

    Avere il coraggio di cambiare il proprio aspetto è, per la maggior parte di noi, un vero colpo di testa che, se per alcune volte si dimostra sbagliato, per altre invece assume un’aria diversa, di grande soddisfazione. Perchè allora non provare e rischiare?

    A proposito di rischi oggi ho deciso di presentarvi un taglio leggermente sopra le righe che per alcune sembrerà addirittura eccessivo, troppo sfrontato e disordinato, chissà! Incominciamo ad “ammirarlo” più da vicino!

    Si tratta di un caschetto di base super simmetrico, con lunghezza al di sotto delle orecchie, scalato, bombato, il quale si trasforma nettamente nella parte frontale con un improvviso contrasto: le due ciocche laterali si fanno improvvisamente molto più corte rispetto alla lunghezza base, creando così una disparità di volumi molto netta.

    In più, a rendere questa acconciatura ancora più particolare, è la favolosa ed ironica frangetta, cortissima, che si ferma a metà della fronte, anche questa super simmetrica.

    Cosa ne pensate di questo taglio così particolare? A mio avviso, chi possiede dei capelli lisci ai quali vuole donare un po’ di volume unito ad un tocco di originalità, potrebbe tranquillamente gettarsi su questa tipologia di taglio, non credete?