Unghie sfumate: una nail art trendy [FOTO]

da , il

    Unghie sfumate: se desiderate una nail art trendy da sfoggiare in un’occasione speciale oppure tutti i giorni, vi suggeriamo l’effetto degradè. Per apparire sempre al top e dare un’ottima impressione di se stesse, è importante avere cura delle mani. La nail art sfumata consente di mostrare delle unghie decorate in modo elaborato ma, in compenso, è molto semplice da realizzare. Scopriamo insieme come si fanno le unghie sfumate.

    Colori diversi sulle unghie

    Per sfumare lo smalto, avete due possibilità: scegliere delle laccature giocate su diverse tonalità di uno stesso colore e con ciascuna di esse decorare ogni unghia, oppure optare per un effetto degradè che andrete a realizzare identico su tutte quante. Nel primo caso, vi consigliamo di scegliere il colore che preferite e poi selezionare smalti di uno e due toni più chiaro e più scuro. Se siete romantiche, vi suggeriamo una laccatura cipria, rosa antico, rosa, rosa acceso e fucsia. Per chi preferisce i colori vibranti, saranno perfette le diverse tonalità dell’azzurro mentre chi desidera una manicure per tutti i giorni, può scegliere le colorazioni più chiare del verde. L’alternativa, è sfumare diversi colori sulla stessa unghia, seguendo una procedura di applicazione dello smalto ben precisa. Una scelta valida anche per la decorazione delle unghie corte. In realtà, le possibilità sono davvero infinite e potete decidere di mixare entrambe le tipologie di nail art.

    Come realizzare la nail art sfumata

    Come realizzare una nail art sfumata? Come sempre per la decorazione delle unghie, serve ottima manualità per ottenere un risultato perfetto ed evitare brutti errori. Il rischio, è di essere costrette a ripetere le operazioni dal principio. Questa tipologia di manicure, in particolare, richiede l’utilizzo di una spugnetta. Infatti, è detta anche nail art spugnata. E’ molto semplice da realizzare e soprattutto veloce. Procuratevi una piccola spugnetta in lattice come quella che utilizzate per ottimizzare l’applicazione del fondotinta. Stendetevi delle strisce di smalto di colore differente e poi picchiettate sulla superficie delle unghie, in modo da ottenere l’effetto sfumato che desiderate. Potrà capitarvi di sporcare la pelle con lo smalto. Non preoccupatevi! Basterà correggere le sbavature con un bastoncino di cotone imbevuto di solvente oppure adoperare una penna correggismalto. Sfogliate la nostra gallery per avere tante idee da copiare!