Unghie perfette, tutto ciò che c’è da sapere per una manicure da dieci e lode

da , il

    Unghie perfette con semplici trattamenti fai da te

    Avere unghie perfette, sempre curate e al passo con i trend del momento, non è un’impresa impossibile, seguendo alcune semplici dritte tutte possono avere mani di fata. La manicure fatta dall’estetista stravolge sempre l’aspetto delle mani donandogli un’aria curata e very chic, non sempre però si ha il tempo per andare in un centro apposito e a volte conciliare i vari appuntamenti è una vera impresa. Non avere il tempo di andare dall’estetista non è però un buon motivo per avere unghie trascurate e mani sciatte, potete infatti prendervene cura voi stesse facendovi una buona manicure, il tempo richiesto è una mezz’oretta scarsa e la soddisfazione di avere fatto un ottimo lavoro è enorme.

    Manicure fai da te, dritte e consigliati

    Beauty of nails

    Fare una manicure fai da te perfetta è piuttosto semplice, l’importante è seguire una serie di passaggi essenziali. Per prima cosa è necessario eliminare dalle unghie tutte le traccie del vecchio smalto, fatto ciò vi consigliamo di pulirle con un cotone imbevuto con succo di limone in modo da cancellare eventuali aloni gialli. Il passo successivo consiste nell’eliminare le cuticole, per far ciò applicate sulla zona un olio ammorbidente specifico e spingetele poi all’indietro con un bastoncino in legno di ciliegio. Step finale fondamentale è la limatura delle unghie, per ottenere la giusta forma servitevi di una lima in cartone o in vetro e procedete sempre nella stessa direzione in modo da non sfaldare la punta dell’unghia. Per finire sciacquate bene le mani e applicate una base nutriente.

    Le cure per avere mani al top

    consigli per la cura delle mani

    Avere unghie curate non è sufficiente per avere mani al top è necessario prendersene cura in modo specifico. Per prima cosa è importante nutrire sempre le mani utilizzando una crema idratante specifica, questa è un’operazione da compiere anche più volte al giorno per avere la pelle sempre idratata e morbida. Oltre a questo gesto di bellezza quotidiano è importante almeno una volta a settimana prendersi cura delle proprie mani con attenzioni specifiche. Rendete le vostre mani morbide e levigate facendo un buono scrub almeno una volta a settimana, per far ciò potete usare prodotti specifici o un semplice composto di miele e zucchero. Altro step fondamentale per avere mani di fata è fare una volta a settimana un impacco idratante, noi vi consigliamo di applicare una maschera nutriente alla sera prima di andare a dormire e di proteggere l’impacco con dei guanti in modo da rimuovere il tutto solo la mattina seguente.

    I colori su cui puntare per una manicure very cool

    I colori più cool del momento per unghie perfette

    Per avere unghie perfette è importante scegliere il giusto colore di smalto. Sono moltissime le tonalità cool in questa stagione, per le amanti dei colori soft sono perfette le gettonatissime tonalità nude, dal rosa bon ton al beige delicato, passando per tonalità lattigginose very cool. Per chi in estate ama le tonalità vivaci c’è solo l’imbarazzo della scelta, sono very glam gli smalti pastello come il verde menta, l’azzurrino e il giallo soft, ma allo stesso modo sono di gran tendenza tutte le sfumature del verde, dal pistacchio allo smeraldo, e le sfumature più calde del rosso e del chiacchieratissimo arancione.