Unghie natalizie semplici

Sono tantissime le idee per unghie natalizie semplici da fare che sappiano, nonostante la loro essenzialità, lasciare il segno. Ecco tutti gli spunti a cui potersi ispirare per la manicure delle feste di Natale.

da , il

    Unghie natalizie semplici

    Per unghie natalizie semplici, ma al contempo stilose e glam, le idee a cui potersi ispirare si sprecano. Capita spesso di non avere tempo di sbizzarrirsi con la realizzazione di unghie di Natale strutturate e complesse – o anche di non essere particolarmente portate per la nail art! – ma fortunatamente esistono interessanti spunti che ci consentono ugualmente di sfoggiare una manicure a tema riproducibile in pochissime mosse. Ecco le immagini di unghie natalizie semplici più belle del momento e tanti altri consigli utili per vestire a festa le proprie mani.

    Unghie natalizie semplici da fare

    Unghie natalizie semplici minimal
    Unghie natalizie semplici dal gusto minimal

    Per unghie natalizie semplici i tutorial disponibili in Rete e sui social sono innumerevoli. In linea di massima, è possibile optare per unghie natalizie dal mood estremamente pulito e minimal, oppure dare libero sfogo alla fantasia e riprodurre sulle unghie piccoli grafismi che, però, non richiedono grandissimo impegno o particolare talento nel disegno.

    Unghie natalizie semplici toni delicati
    Unghie natalizie semplici nei toni del rosa

    Le unghie gel natalizie semplici, non a caso, sono le più richieste alle estetiste ma anche quelle che le donne provano più frequentemente a riprodurre da sole a casa. Basta utilizzare uno smalto dal finish prezioso – non necessariamente rosso – o un top coat gioiello per dare vita a manicure degne delle giornate di festa.

    Unghie natalizie semplici con stelle
    Unghie natalizie semplici da fare con nail art

    La parola d’ordine, nella maggior parte dei casi, è luccichio: le unghie natalizie glitterate, infatti, sono quelle più in voga, nei toni preziosi dell’oro e dell’argento ma anche in tonalità meno consuete e più originali.

    Unghie natalizie semplici dorate

    Unghie natalizie glitter nere e oro
    Unghie natalizie semplici oro e nere

    Dalle unghie natalizie rosse e dorate alle unghie natalizie nere e oro, gli spunti per sfoggiare magnifiche manicure all’insegna dell’opulenza sono molteplici e non mancano le proposte a prova di imbranate.

    Unghie natalizie semplici nude con glitter oro
    Unghie natalizie con glitter oro su base nude

    Le unghie gel oro natalizie sono sempre di grande tendenza ed è possibile riprodurre effetti speciali per la manicure delle feste di Natale anche avvalendosi semplicemente di smalti normali. Consigliamo, ad esempio, di applicare uno smalto color carne e di disseminare una pioggia di brillantini dorati su una o più unghie.

    Unghie natalizie semplici con accent glittr
    Unghie di Natale con glitter dorati

    I glitter possono essere anche applicati su una sola unghia in abbinamento allo smalto rosso, un classico del Natale, in modo da ricreare un accent prezioso e glamour con un semplicissimo gesto.

    Unghie natalizie semplici fai da te

    Chi è alla ricerca di nail art natalizie facili, potrà davvero sfogare la propria creatività pur non essendo un’esperta! Consigliamo, per esempio, di optare per delicate unghie monocromo impreziosite dalla presenza di glitter coloratissimi o di piccoli strass e paillettes.

    Unghie natalizie semplici con glitter colorati
    Nail art natalizia semplice da realizzare con smalto bianco

    Le unghie possono essere decorate in modo facile e veloce, realizzando piccoli fiocchi di neve, stelle o dettagli che rievocano il costume di Babbo Natale.

    Unghie natalizie semplici decorazioni glitter
    Unghie natalizie semplici decorate

    Tante anche le idee per french manicure natalizie, declinate nei colori iconici delle feste e valorizzate da disegni tematici che si rifanno all’immaginario del Natale.

    Unghie natalizie semplici french manicure
    Unghie natalizie facili da fare stile french manicure

    Le unghie decorate per Natale più facili da fare sono in sostanza quelle brillantinate e quelle monocromo con dettagli gioiello, ma non mancano possibilità di scelta ulteriormente più semplici. Mai sentito parlare di stencil e stickers adesivi per unghie natalizie?

    Unghie natalizie semplici blu

    Le unghie blu per Natale sono sempre più apprezzate, specialmente da chi vuole discostarsi dalle cromie classiche delle feste. Un’idea per rendere ancora più originale la propria nail art in blu è quella di abbinare dei brillantini dorati o silver, ma anche glitter rosa o multicolor.

    Unghie natalizie semplici blu scuro
    Unghie natalizie semplici blu scuro con brillantini rosa

    In alternativa, consigliamo di stendere su tutte le unghie uno smalto blu glitterato, per unghie natalizie glitterate monocromo di impatto ma semplicissime da realizzare a casa.

    Unghie natalizie semplici blu con glitter
    Unghie natalizie semplici blu glitterate

    Le unghie natalizie blu opache si stanno facendo strada nel cuore delle nail art addicted: impeccabili, eleganti e raffinate, promettono di fare furore nel corso di party e veglioni.

    Unghie natalizie semplici blu opache
    Unghie di Natale blu ad effetto opaco

    Cosa stai aspettando a scegliere la manicure perfetta per te?