Unghie natalizie fai da te [FOTO]

da , il

    Le unghie natalizie fai da te sono davvero un’idea originale e anche facile da realizzare: ma quale tra le tante proposte scegliere? Le nail art più glam e simpatiche della stagione avranno come protagonisti i personaggi tipici del Natale, come le renne, i pupazzi di neve e l’immancabile Babbo Natale, per donare allegria anche al look più serio. In vista delle festività natalizie potrete osare con disegnini e piccole opere d’arte che ricordano proprio il periodo di festa che stiamo per vivere. Perché ad esempio, non portare Babbo Natale sempre con noi, con alcune nail art natalizie, davvero divertentissime e che potrete anche realizzare da sole, con un po’ di pratica e di precisione?

    Come realizzare una nail art natalizia

    unghie fai da te per Natale fiocchi neve chic

    Realizzare una nail art natalizia non è sempre semplicissimo, ma con un minimo di esperienza e qualche piccolo accorgimento dove serve, anche la decorazione più complicata potrebbe diventare semplice da realizzare. Ovviamente ci sono alcuni disegni più difficili da realizzare e in questi casi il nostro consiglio è quello di cominciare con disegni più semplici, come dei piccoli alberelli natalizi stilizzati, o ancora meglio, potreste disegnare la piccola giacchetta o il cappello di Babbo Natale. Detto questo, se volete sfoggiare un look un pochino più serio e meno stravagante, ma mai piatto, potreste optare per una nail art verde brillante, con piccoli glitter che renderanno magicamente scintillante il vostro stile, e magari potreste applicare dei microscopici brillantini che renderanno più lussuoso il vostro look!

    Unghie natalizie facili e divertenti

    unghie fai da te per Natale rosse e glitter

    Le unghie natalizie possono essere decorate in moltissimi modi diversi. Per le più fantasiose, le divertenti renne di Babbo Natale, con un nasino rosso formato da uno strass, saranno perfette. Ovviamente non è facilissimo realizzare disegni del genere da sole: per il Natale però, ci sono tantissime altre idee che potrete provare a realizzare a casa vostra. Che ne dite ad esempio di una french manicure in tema natalizio, realizzata utilizzando degli smalti glitterati rossi, verdi e bianchi? In commercio poi esistono anche gli sticker o dei patch, come quelli di Sephora, con le decorazioni più raffinate, come bellissimi fiocchi di neve, che potrete semplicemente applicare sull’unghia dopo avere steso una base colorata. Anche un piccolo strass può diventare il dettaglio che fa la differenza per le vostre unghie.