Unghie natalizie fai da te [FOTO]

Sono tanti gli spunti per unghie natalizie fai da te semplici ma al contempo ricercate, perfette da sfoggiare durante party e veglioni. Non mancano neppure le idee per chi ama sbizzarrirsi con nail art di Natale ironiche e divertenti, ispirate ad alcuni dei personaggi più iconici dell'immaginario natalizio. Ecco le idee più belle e originali.

da , il

    Magiche e stilose, le unghie natalizie fai da te ci catapultano nell’atmosfera incantata del Natale con disegni e decorazioni a tema tradizionali, ma anche con elementi di tendenza estremamente glam. Tantissime le possibilità di scelta per sfoggiare una nail art di Natale che sappia davvero lasciare il segno, complice l’applicazione di smalti dai colori rappresentativi come il rosso, il verde e l’oro, ma anche la realizzazione di decori fuori dagli schemi e diversi dal consueto. Scopriamo insieme il variegato mondo della manicure natalizia, con tante immagini di unghie natalizie gel e idee da cui poter prendere spunto.

    Unghie natalizie gel

    Unghie natalizie gel
    Unghie natalizie gel in rosso con decorazioni a tema

    Le unghie natalizie si vestono a festa e rievocano con i loro colori le atmosfere del Natale. Dal rosso – colore natalizio per eccellenza – al verde dell’Albero di Natale, le possibilità in termini di scelte cromatiche si sprecano letteralmente. Le unghie gel natalizie rosse sono quelle più gettonate, ma a volte rischiano di essere banali. Perché non impreziosirle con decorazioni particolari in bianco? Il contrasto cromatico è di grande impatto e la manicure svela una sua originalità.

    Unghie natalizie rosse

    Unghie natalizie rosse
    Unghie natalizie rosse e argento dalla forma quadrata

    Le unghie natalizie rosse rappresentano un vero e proprio evergreen, ma come già sottolineato possono risultare scontate. Per renderle un po’ diverse dal solito, consigliamo di optare per unghie natalizie rosse e argento, creando disegni e decorazioni con glitter silver o semplicemente spolverando i brillantini argentati su una sola delle unghie.

    Unghie natalizie bianche e oro

    unghie natalizie bianche e oro
    Nail art di Natale con unghie bianche e dorate

    Le unghie natalizie bianche, raffinate e super chic, riscuotono sempre più consensi tra le beauty addicted che non amano uniformarsi alla massa e ricercano spunti per unghie natalizie non rosse. In particolare, le unghie di Natale in bianco e oro risultano molto glamour e stilose: è possibile creare un accent prezioso con glitter dorati su una sola unghia oppure sbizzarrirsi facendo piovere tantissimi brillantini gold su tutta la manicure.

    Unghie natalizie blu

    Unghie natalizie blu
    Unghie natalizie gel blu

    Il blu è uno dei colori che negli ultimi anni sta spopolando durante le feste, senza far rimpiangere assolutamente tonalità più classiche come il rosso e l’oro. Che si tratti di unghie natalizie semplici blu monocromo o di nail art più strutturate, il blu è simbolo di eleganza e raffinatezza. Tra le varianti più in voga segnaliamo le unghie natalizie blu e argento e le unghie natalizie blu e bianche, che si ispirano ai colori del ghiaccio e della neve.

    Unghie natalizie pupazzo di neve

    Unghie natalizie pupazzo di neve
    Nail art natalizia con pupazzo di neve

    Le unghie di Natale con pupazzo di neve rappresentano un’idea divertente e briosa per sfoggiare una nail art natalizia all’insegna della tradizione ma assolutamente non banale. Consigliamo, per esempio, di realizzare una classica french manicure e di abbinare tanti piccoli pupazzi di neve, disseminati su tutte le unghie o solo su alcune.

    Unghie natalizie rosse e oro

    unghie natalizie rosse e oro
    Unghie di Natale in rosso e oro

    Le unghie natalizie rosse e dorate, così come la variante in argento, rispecchiano il gusto classico e sofisticato di buona parte delle beauty addicted. I glitter dorati applicati su una sola unghia rendono la manicure incredibilmente elegante, ma senza esagerare. Lusso e opulenza sono garantiti con rosso e oro!

    Unghie natalizie con vischio

    Unghie natalizie con vischio
    Unghie di Natale con il vischio

    Il vischio è uno dei simboli del Natale più conosciuti. Le unghie natalizie con il vischio sono un invito a godere della compagnia degli altri durante le feste, una sorta di portafortuna che, chissà, potrebbe anche essere in grado di farci trovare l’amore sotto l’Albero complice un bacio furtivo!

    Unghie natalizie con french

    Unghie natalizie french
    French manicure rivisitata per Natale

    La french manicure per le feste natalizie si veste di nuova personalità. Consigliamo, per esempio, questa french manicure nera, con dettagli bianchi a tema come l’Albero di Natale e la neve che ricade copiosa sulle unghie. Si tratta di un’idea semplice e veloce da mettere in pratica, ma sicuramente fuori dal comune.

    Unghie natalizie con renna

    unghie natalizie renna
    Nail art di Natale con renna

    Tra le nail art divertenti natalizie più quotate, quella con renna si ispira al mood del gioco, all’aspetto più ironico e scanzonato del Natale. Così come per i maglioni natalizi sopra le righe, anche questo tipo di unghie natalizie può non piacere a tutte! Una manicure total white con disegni colorati di renne su una o più unghie, però, ha decisamente il suo fascino.

    Unghie natalizie con glitter

    unghie natalizie glitter
    Unghie di Natale nere con glitter oro

    Le unghie natalizie con i brillantini non passeranno mai di moda e promettono di ispirare molte delle unghie natalizie del 2017. Il nostro consiglio, per renderle meno romantiche e più rock, è quello di applicare uno smalto nero su tutte le unghie e di abbinare poi dei glitter dorati, per una o più unghie.

    Unghie natalizie con fiocchi di neve

    unghie natalizie fiocchi di neve
    Unghie natalizie con fiocco di neve e smalto rosa

    Le unghie natalizie con fiocco di neve sono forse quelle più bon ton, ispirate al mood incantato dei paesaggi innevati e alla delicatezza delle neve quando si posa a terra. Consigliamo questa variante molto femminile, con smalto rosa candy, decorazioni natalizie sulle unghie a forma di fiocco di neve, glitter e piccoli strass.