Unghie natalizie 2013 fai da te, idee scintillanti per serate di festa [FOTO]

da , il

    Avete pensato alle serate di festa? Ecco idee per le unghie natalizie fai da te 2013. Scintillanti. Se siete amanti dei colori accessi e dei riflessi cromati, quest’anno sarete già soddisfatte dalle collezioni make-up dell’autunno/inverno che propongono verde, blu, rosso e bordeaux con tocchi metallici. Ma come sempre le collezioni di Natale aggiungono lo scintillio dei frammenti colorati glitter nei tipici colori delle feste: dal rosso al verde, dal blu all’argento, dal nero all’oro. Ma non dimenticate la nail art: dai disegni più scherzosi a quelli più sofisticati.

    Unghie natalizie: le collezioni

    Glitter, glitter e ancora glitter per le unghie natalizie proposte nelle collezioni di smalti 2013 delle case cosmetiche più cool, da quelle generaliste a quelle specializzate nei prodotti per le unghie, racchiuse in eleganti cofanetti perfetti come idea regalo. Oltre alla collezione make up Golden Winter, Dior presenta una linea dedicata alle unghie delle feste natalizie, Dior Nail Sparkling Power, che propone un delizioso cofanetto di smalti realizzati con una vera e propria polvere di glitter nei colori nero e oro che ricorda molto le porporine utilizzate per il fai da te! “All I want for Christmas is you” cantava Mariah Carey durante il Natale 1994 e ora, quasi 20 anni dopo, Opi ha realizzato una collezione di Smalti di Natale dedicata all’artista, che prende il nome dalla celebre canzone. La linea nuova di smalti comprende la collezione base e una serie di cofanetti e set di vario tipo, pensati proprio come idee regalo per le feste natalizie. Una miriade di colori misti tra texture più classiche e Liquid Sand saranno un must have per Natale e Capodanno. Essie lancia due collezioni dedicate alle feste: Shearling Darling, più classica dedicata al Natale, e Luxeffects, tutta luci e glitter, pensata per i party di San Silvestro. La Shearling Darling Essie racchiude i colori dell’inverno e delle feste natalizie: tonalità fredde come l’azzurro chiaro e il lavanda ghiaccio, assieme al verde e ai diversi rossi. L’altra collezione di smalti Natale 2013 Luxeffects è invece giocata sui glitter per far brillare le unghie e dare un tocco di luce a qualsiasi nail art.

    Unghie natalizie: la nail art

    A proposito di nail art, le feste natalizie potrebbero essere l’occasione giusta per iniziare a decorare le unghie con questa tecnica molto amata anche in questo inverno 2013-2014. Dai disegni più semplici a quelli più complessi, sono tantissime le idee da sfoggiare per il pranzo di Natale e il cenone dell’Ultimo dell’Anno. Un’idea semplice ma d’effetto adatta alle principianti è la french manicure natalizia, realizzata con i colori delle feste. Potete mantenere la base delle unghie trasparente e colorare la parte finale, che di solito è bianca, con il rosso, il verde o l’oro; o ancora con l’argento o il blu. Oppure potete colorare la base di rosso e lasciare l’estremità bianca o, ancora verde o dorata. Se amate osare, abbinate il nero all’oro o all’argento e avrete un risultato molto chic. Molto natalizia la nail art con fondo bianco e polvere glitterata verde e rossa. Se cercate qualcosa di speciale, riproducete la forma dei fiocchi di neve su fondo rosso, azzurro o verde. Per le più esperte ci sono molti disegni da provare: dai pacchetti regalo al vestito di Babbo Natale, dagli alberelli ai nastri, ai fiocchi.

    Dolcetto o scherzetto?