Unghie Natale: nail art oro

da , il

    Oggi ci occupiamo di unghie, o meglio vi propongo una nail art perfetta per le feste. Per il Natale è importante decidere che trucco realizzare, ma non per questo dovete dimenticarvi di fare una buona manicure e di indossare uno smalto adatto al periodo di festa. In linea generale durante le feste potete indossare qualsiasi smalto, però se volete fare una scelta particolarmente adatta al periodo vi consiglio di puntare sugli smalti con glitter, sui metallizzati nei toni dell’oro e dell’argento, sul classico rosso lacca che è un must e sul verde scuro un colore trendy perfetto per chi ama i colori raffinati e particolari.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui ci viene mostrato come realizzare una nail art divertente perfetta per il Natale, il colore principale è l’oro, una tonalità decisamente adatta al periodo, e ad esso sono accostati il verde e il rosso.

    Per prima cosa applicate un base coat in modo da proteggere e nutrire le unghie, poi applicate uno smalto oro, potete scegliere un finish metallizzato o un glitterato dipende da ciò che preferite. Quando questo è asciutto con uno smalto rosso e un pennellino sottile tracciate tre linee diagonali che partono da un angolo e arrivano a metà unghia, ripetete la stessa operazione ma nel verso opposto usando uno smalto verde, dovete creare delle intersezioni tra le righe nei due diversi colori.

    A questo punto potete decidere di mantenere così la nail art, o potete seguire applicare delle stelline verdi nel lato dell’unghia lasciato libero o ancora dei brillantini rossi, insomma potete personalizzarla come più vi piace, ma mi raccomando applicate un top coat in modo da far durare a lungo la decorazione.