Unghie natalizie oro

Dalle unghie natalizie rosse e dorate alle tante nail art per unghie gel natalizie color oro, sono molteplici gli spunti a cui potersi ispirare per sfoggiare una manicure di Natale lussuosa e opulenta.

da , il

    Le unghie natalizie oro sono senza alcun dubbio quelle più preziose e ricercate, oltre che le più gettonate tra le beauty addicted. Inevitabile, con l’avvicinarsi delle feste, cedere alla tentazione di contaminare con glitter dorati o smalti dalle texture gioiello la propria manicure, che si tratti di creare un semplice accent prezioso su una sola delle unghie o di optare per una nail art total gold. Le possibilità di scelta, inutile dirlo, sono tantissime: dalle unghie oro per Natale minimal chic agli spunti che prevedono lussureggianti decorazioni per unghie natalizie ben più articolate.

    Unghie natalizie rosse e oro

    Unghie natalizie oro con glitter e smalto rosso
    Unghie di Natale in oro e rosso

    Le unghie natalizie rievocano le atmosfere gioiose delle feste grazie alla scelta di smalti dalle cromie iconiche, tra cui appunto il rosso e l’oro.

    Non è raro che questi due colori coesistano in un’unica manicure, ma sono tante le varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire per evitare di essere scontate. Per unghie natalizie semplici dorate, per esempio, consigliamo di far cadere una pioggia di glitter oro su una classica manicure rossa, puntando a ricreare un effetto sfumato raffinato e di grande impatto.

    Unghie natalizie oro semplici
    Unghie di Natale oro su base rossa

    I glitter dorati possono essere applicati su tutta l’unghia oppure solamente su una o due unghie per mano, solitamente concentrandosi sulle estremità delle unghie o – a seconda dei gusti – nei pressi dell’area delle cuticole per una manicure più originale.

    Unghie natalizie rosse e dorate con nail art
    Nail art natalizia con unghie rosse e oro

    Se si desidera sfoggiare unghie di Natale particolari e originali, consigliamo di impreziosire con dei brillantini oro una nail art a tema. Il nostro suggerimento è di accostare il glam dei glitter dorati al mood classico e tradizionale della nail art con renne e fiocchi di neve.

    Unghie natalizie rosse e oro con glitter
    Unghie di Natale decorate rosse con glitter oro

    Un’altra nail art di Natale molto stilosa e originale prevede la divisione delle unghie in due parti: una da colorare con lo smalto rosso, l’altra da impreziosire con glitter dorati. Eventualmente, è possibile anche applicare dei piccoli strass per conferire un ulteriore tocco di luce.

    Unghie natalizie nere e oro

    Unghie natalizie nere e oro glitter
    Unghie di Natale con smalto nero e glitter oro

    Le unghie gel natalizie nere sono di grande tendenza, ancor di più se illuminate da glitter dorati o applicazioni preziose color oro. Il nostro consiglio è di stendere i brillantini su tutte le unghie oppure di alternare le unghie con i glitter a quelle colorate semplicemente di nero.

    Unghie natalizie oro bianche e nere
    Unghie di Natale dorate e nere con accent bianco

    Un’altra idea da cui prendere spunto, molto originale e creativa. La nail art di Natale in questo caso prevede unghie natalizie oro con smalto nero e bianco, ulteriormente valorizzate dalla presenza di un disegno a tema.

    Unghie natalizie nere e oro con french
    Unghie natalizie oro e nere con french manicure

    Le unghie di Natale con french manicure sono un evergreen, anche nella loro variante in oro e nero. In questo caso l’oro sostituisce il bianco gesso e decora le estremità delle unghie.

    Unghie natalizie bianche e oro

    Unghie gel natalizie oro
    Nail art di Natale in bianco e oro

    Le unghie gel natalizie bianche sono le preferite dalle amanti dello stile minimal chic. Perché non renderle più glam con un tocco dorato? Tante le possibilità di scelta per una manicure in bianco e oro elegante e ricercata, tra cui questa nail art con unghie dalla forma squadrata che prevede l’applicazione di smalto oro glitter e bianco glitter per un autentico tripudio di luce.

    Unghie natalizie bianche e oro
    Unghie natalizie bianche decorate con glitter oro

    Se non si ha particolare dimestichezza con gli strumenti da nail art è possibile semplicemente divertirsi con smalto bianco, da stendere su tutte le unghie, e glitter dorati da applicare su una o più unghie simulando diversi effetti visivi.

    Unghie natalizie bianche e oro con nail art
    Unghie di Natale bianche e dorate

    Grafismi e disegni rendono questa nail art di Natale indubbiamente originale e non scontata. Opta per questo genere di manicure con unghie di Natale bianche e oro che si rivela essere una vera e propria opera d’arte beauty!

    Unghie gel oro natalizie

    Unghie natalizie dorate e viola
    Unghie gel natalizie in oro e viola

    Ovviamente, i colori da poter abbinare all’oro sono tantissimi e trascendono dalla palette cromatica più comunemente legata all’immaginario natalizio. Le unghie viola e oro per Natale sono un ottimo esempio di glamour e di originalità.

    Unghie natalizie oro e rosa
    Unghie di Natale dorate su base rosa

    Anche il rosa si sposa bene ai bagliori luminosi dell’oro. Per una manicure bon ton e dal gusto chic, consigliamo unghie natalizie oro su base rosa antico o rosa baby, a seconda dei propri gusti.

    Unghie natalizie oro semplici con smalto verde
    Unghie natalizie oro con smalto verde

    Il verde è un colore che, invece, è più affine al periodo natalizio. Le unghie in oro e verde rappresentano un’ottima alternativa alle classiche nail art nei toni del rosso e dell’oro.

    Unghie natalizie dorate
    Unghie gel di Natale dorate con smalto nude opaco

    Per una nail art gel per Natale estremamente di tendenza, suggeriamo di abbinare ai glitter lo smalto nude o color sabbia. Il tocco in più? Il finish opaco, molto stiloso.