NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Unghie Natale 2014: le manicure più cool [FOTO]

Unghie Natale 2014: le manicure più cool [FOTO]
da in Manicure, Natale 2016, Smalti inverno 2014, Unghie
Ultimo aggiornamento:

    Le unghie, in vista dell’ormai prossimo Natale 2014, si preparano a manicure risplendenti di bagliori luminosi e tonalità accese e vibranti, senza trascurare, naturalmente, decorazioni spiritose a tema natalizio che si rifanno ad alcune delle icone più ricorrenti nel nostro immaginario collettivo legate a questa festività tanto magica quanto attesa. Tutta la gamma dei rossi, dei bordeaux e dei verdi, colori tipici del Natale, si affianca a effetti speciali lussureggianti e preziosi che rendono queste manicure particolarmente adatte alle serate di festa. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

    Ormai da qualche anno le unghie vengono reputate alla pari degli accessori in termini di importanza per quanto riguarda il nostro look. Si confermano, infatti, di stagione in stagione, un vero e proprio complemento fondamentale di beauty look e outfit: per notarlo, basta osservare quanto stilisti e make up artist delle principali maison d’Alta Moda si concentrino sulle unghie delle bellissime modelle che sfilano in passerella.

    Con il Natale 2014 che si avvicina, e con esso lunghe serate di gioia e di festa, non possono mancare manicure studiate ad arte che si leghino al tema natalizio per colori e forme. Indubbiamente, il rosso, in tutte le sue sfumature, è il colore protagonista: dalla gamma dei fucsia a quelle del rosso acceso sino ad approdare alle più scure nuance di vinaccia e burgundy, non c’è niente che più del rosso richiami alla nostra mente il Natale. Questo colore, da sempre legato al buon auspicio, è un must have per ogni manicure natalizia che si rispetti e si rivela essere anche quest’anno tra i colori di smalto più di tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015.

    Anche il verde, che ci ricorda gli aghi dell’abete decorato a festa piuttosto che il pungitopo o il vischio, viene considerato un colore natalizio, specialmente se accostato al già nominato rosso e a bagliori iridescenti e luminosi nei toni dell’oro e dell’argento.

    Queste due sfumature metallizzate fanno subito festa e si rivelano particolarmente indicate a occasioni speciali in cui non si vuole assolutamente rinunciare ad essere glamour. Lo sanno bene Guerlain e Yves Saint Laurent che propongono proprio per il Natale splendide tonalità dorate e bronzee di smalto.
    Per le più originali, perchè non osare con il nero? Ancor meglio se accostato a glitter e decorazioni preziose riesce ad essere elegante e molto sofisticato.

    Per chi ama dilettarsi nella creazione di nail art giocose e simpatiche ispiratevi a elementi facili da riprodurre come fiocchi e pupazzi di neve, gli abiti festosi di Babbo Natale e ramoscelli di vischio. Troppo complicato? In tal caso ci si può dedicare a manicure dagli effetti speciali provando kit già pronti all’uso: una proposta irresistibile è Frozen Crystals, suggerito da Pupa per la linea Holidays Snow Queen, tra le tante collezioni make up proposte per il Natale 2014.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per la tua manicure natalizia.

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ManicureNatale 2016Smalti inverno 2014Unghie