Unghie: nail art con fiocco per Natale

da , il

    Anche le unghie nel periodo di Natale si vestono di nuovi colori e si accendono di bagliori metallizzati che ricordano le luci che addobbano le città. I colori degli smalti che possono essere usati in questo particolare periodo dell’anno sono moltissimi, ad esempio potete scegliere le tonalità scure molto trendy in questa stagione, ma se volete essere tradizionali i colori del Natale sono l’oro, il classico rosso e il verde scuro. Gli smalti in questi colori non sono certo difficili da trovare, anzi c’è l’imbarazzo della scelta tra perlati, satinati e glitterati, e possono essere combinati tra loro per creare divertenti decorazioni.

    Oggi vi propongo un tutorial dove viene mostrato come realizzare una perfetta nail art natalizia sui toni del verdone e del rosso, naturalmente ricordate sempre che prima di cimentarvi con questo tipo di decorazioni è necessario fare una manicure in modo da avere unghie perfette.

    Per prima cosa applicate un base coat sulle unghie, quando questo è asciutto applicate uno smalto rosso glitterato o uno verde frost sulle unghie, potete scegliere di alternare i due colori o di usarne solo uno a seconda delle vostre preferenze.

    Quando lo smalto è asciutto con uno smalto bianco e un pennellino sottile tracciate una croce sull’unghia, poi fatto ciò disegnate un piccolo fiocco sopra ad essa e per arricchire la decorazione applicate un piccolo brillantino al centro della disegno. Per finire applicate il top coat in modo da far durare a lungo la nail art.