Unghie gel natalizie, le più belle e divertenti per festeggiare il Natale

Dalle unghie gel rosse per Natale, classiche ed eleganti, alle idee originali per nail art natalizie a tema, sono tantissime le possibilità di scelta per sfoggiare una manicure perfetta in vista delle feste. Ecco tutti gli spunti da non perdere.

da , il

    Sono sempre più amate le unghie natalizie in gel, le più belle e divertenti per festeggiare il Natale sono quelle che si rifanno all’immaginario tipico della tradizione natalizia. Via libera, quindi, a unghie gel che prevedono l’applicazione di top coat dal finish speciale, smalti nei toni del rosso e del verde, ma anche nelle preziose tonalità dell’oro e dell’argento. Dalle unghie natalizie in gel semplici per le meno esperte alle proposte nail art più articolate, non resta che scegliere lo spunto più adatto ai propri gusti per una manicure invidiabile.

    Unghie gel natalizie, le nail art a tema

    unghie natalizie gel nail art
    Alcuni esempi di nail art natalizie per unghie gel

    Che si tratti di unghie gel per Natale oro o delle classiche unghie total red, l’importante quando si avvicina il Natale è sfoggiare un beauty look che inneggi alla gioia e che non manchi di avere un pizzico di glam. Prima di tutto è bene scegliere il colore base della nail art: le unghie gel natalizie blu sono sempre più richieste tra le beauty addicted, anche se è il rosso il colore che va per la maggiore. Tante le nail art di Natale fai da te tra cui poter scegliere, così come gli smalti per Natale 2017 che si prestano a utilizzi dei più diversi. Tra gli spunti più ironici segnaliamo le nail art ispirate al costume di Babbo Natale: la nail art gel con Babbo Natale è perfetta per chi ancora vuole credere in questo personaggio tanto amato, così come la nail art con Albero di Natale, meno scontata e più originale.

    Unghie gel rosse natalizie

    unghie gel rosse natalizie
    Unghie rosse per Natale in gel

    Le unghie rosse rappresentano senza dubbio la tipologia di manicure più gettonata in vista delle feste. D’altronde, il rosso è il colore natalizio per eccellenza, festoso e lussureggiante. Sono tante, però, le varianti sul tema e le nuance tra cui poter scegliere. Le unghie rosse e oro, ad esempio, sono molto gettonate tra le beauty addicted: basterà applicare dei glitter dorati su una sola delle unghie per impreziosire con il minimo sforzo la propria manicure. Anche le unghie rosse decorate per Natale riscuotono grandi consensi. Solitamente si preferiscono applicazioni gioiello o grafismi da realizzare con particolari stencil adesivi.

    Decorazioni natalizie per le unghie gel

    decorazioni natalizie unghie gel
    Unghie gel decorate per Natale

    Le decorazioni di Natale per unghie gel sono luminose e preziose. Molto richieste sono le unghie decorate di Natale con strass o glitter, perfette per conferire un tocco prezioso al beauty look in modo discreto e poco vistoso. Come abbiamo già anticipato, sono molto in voga anche gli stencil per unghie natalizie, che ritraggono soggetti iconici come il classico fiocco di neve o la renna di Babbo Natale.