Unghie gel: nail art divertenti per la primavera

da , il

    La copertura delle unghie in gel può essere eseguita, oltre che per ricostruirle e donargli una forma più armonica, anche per creare disegni e decorazioni che è molto difficile realizzare utilizzando i classici smalti. La nail art è una vera e propria arte, serve una grande manualità e una buona creatività per realizzare delle decorazione unghie divertenti e fuori dall’ordinario. Oltre a ciò naturalmente è indispensabile usare i giusti strumenti e i prodotti adatti e infatti per creare decorazioni molto complesse e disegni accurati e ricchi di particolari l’ideale è utilizzare dei gel colorati e dei pennellini molto sottili al posto dei classici smalti.

    Oggi vi propongo una serie di nail art divertenti e molto colorate perfette per la primavera, sono sempre presenti i classici disegni floreali, ma non mancano decorazioni unghie più particolari e complesse.

    Le classiche nail art floreali per la primavera sono sempre perfette, si può disegnare sull’unghia un unico fiore cercando di riprodurlo in modo così preciso da sembrare vero, o si può giocare disegnando molti fiorellini colorati o ancora si possono abbinare decorazioni floreali con disegni e temi molto girly come i pois e le trame rigate in tonalità pastello.

    Oltre ai fiori sono molto gettonati i fiocchi per completare delle nail art femminili e molto romantiche. I fiocchi si possono disegnare sull’unghia utilizzando il gel o si possono applicare piccoli charms con questa forma o ancora si possono realizzare applicando degli strass. Se invece amate le manicure colorate e vitaminiche potete utilizzare il gel per realizzare nail art che ricordano delle vere e proprie esplosioni di colori, accostando tonalità fluo molto accese.