Unghie fragili e sfaldate, i rimedi e i prodotti da usare [FOTO]

Unghie fragili e sfaldate, i rimedi e i prodotti da usare [FOTO]
da in Consigli Pratici, Cura Mani, Smalto, Unghie
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i migliori prodotti per unghie fragili e sfaldate? Ci sono rimedi naturali per rinforzare le nostre unghie? Quando non si presta molta attenzione alle mani possono sorgere diversi fastidi che mettono a repentaglio la loro salute e bellezza. Le unghie fragili e sfaldate sono un problema di molte donne, le cause possono essere ricollegate ad uso eccessivo di prodotti dannosi o scadenti, ad una cattiva protezione dell’unghia dal colore dello smalto, da una insufficiente idratazione e da uno stile di vita poco sano. Per fortuna in commercio ci sono diversi prodotti da usare in combinazione a più classici rimedi della nonna.

    Pedicure Manicure

    Le unghie rispecchiano la nostra condizione di salute, se tendono ad essere fragili e sfaldate, per curarle bisognerà partire prima di tutto dallo stile di vita. Le unghie fragili sono sintomo di carenza di vitamine e cheratina ma negli alimenti possiamo trovare tutto ciò che ci serve per rinforzarle, ad esempio assumendo vitamina A, C ed E antiossidanti e presenti in frutta e verdura in grandi quantità. Oltre all’alimentazione si può ricorrere ai vecchi metodi della nonna, rimedi naturali non nocivi e invadenti per l’unghia, ad esempio un impacco di olio e limone, in cui immergere le mani per 10 minuti al giorno, assicura nutrimento e idratazione. Anche i periodi di stress possono incidere sulla cattiva salute delle unghie, insieme alla brutta abitudine di mangiucchiarle e renderle così sempre più deboli. Oltre ai rimedi naturali ci sono molti prodotti come creme e trattamenti per la cura delle mani, smalti, oli e balsami specifici per rafforzare le unghie, vediamo insieme quali sono i migliori in commercio.

    Nail Polish Remover di Kiko

    I prodotti per prevenire e curare le unghie fragili possono essere sotto forma di smalto, da ricordarsi di applicare come base prima di stendere il vostro smalto colorato preferito, infatti gli elementi coloranti presenti all’interno possono macchiare e rovinare la superficie dell’unghia.

    Tra i più efficaci troviamo la base fortificante di Glossip e lo smalto indurente di Deborah, entrambe arricchiti da calcio, elemento essenziale per rafforzare le unghie. Anche i marchi più conosciuti per gli smalti colorati hanno le loro linee dedicate alla protezione dell’unghia, OPI con il Nail Envy che fortifica le unghie, Guerlain con la base protettrice anti giallo e Collistar con uno smalto attivatore di crescita. Oltre agli smalti possono essere d’aiuto anche gli oli, come quello di Argan o di Jojoba, e delle creme specifiche come l’huile d’abricot di Dior, che nutre in profondità cuticole e unghie. Dopo esservi prese cura delle vostre mani e aver fatto dei periodi di disintossicazione da smalto colorato, potrete rendere ancora più belle le vostre unghie con una perfetta french manicure per essere sempre in ordine.

    597

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli PraticiCura ManiSmaltoUnghie

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI