Unghie: divertente nail art per Natale

da , il

    Le unghie sono in primo piano anche durante il periodo delle feste di Natale. Io sinceramente in questo periodo dell’anno trovo perfetti gli smalti rossi e quelli glitterati sui toni dell’oro, ma qualsiasi colore va benissimo l’importante è che vi piaccia. Se volete osare qualcosa di diverso dal solito potete giocare con le vostre unghie disegnando su di esse delle simpatiche decorazioni natalizie, avete solo l’imbarazzo della scelta su quale soggetto provare a riprodurre sulle vostre unghie, certo forse questo tipo di nail art non è adatta alla seriosa atmosfera dell’ufficio, ma può essere un’idea perfetta per una serata con gli amici o per una bella cena natalizia.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui ci viene mostrato come creare una nail art natalizia dove il soggetto è piccolo Babbo Natale stilizzato, non è complicato, ma è necessaria un po’ di pazienza.

    Per prima cosa vi consiglio di fare una bella manicure in modo da avere mani perfette e unghie curate, visto che una nail art così non passa di certo inosservata e contribuisce ad accentuare i difetti dovuti a mani poco curate.

    Quando le unghie sono ben limate applicate un base coat per proteggerle, poi applicate su tutta l’unghia uno smalto verde scuro, sopra a questo disegnate con uno smalto bianco il viso di Babbo Natale, è sufficiente fare un grosso cerchio sormontato da un cappello stilizzato.

    Adesso rifiniamo il disegno, colorate il cappello usando uno smalto rosso, poi usate uno smalto rosa nude per dare colore al viso e per renderlo più realistico disegnate le guance disegnando due puntini con uno smalto rosa acceso e il naso usando il rosso. Per finire con uno smalto nero disegnate gli occhi e la bocca. Quando il disegno è asciutto applicate il top coat in modo da farlo durare a lungo et voilà in pochi minuti avete realizzato una divertente nail art natalizia.