Unghie decorate: le più pazze del momento

da , il

    Le unghie decorate sono una vera e propria passione per molte donne, alcune riescono a realizzare delle vere e proprie opere d’arte semplicemente utilizzando lo smalto. Certo per fare delle nail art complesse ci vuole una buona dose di creatività e una certa predisposizione per il disegno, io che considero già un impresa realizzare una frech manicure colorata, nemmeno provo a disegnare decorazioni complesse sulle mie unghie. Negli USA e in Inghilterra la passione per le unghie decorate è ancora più viva che da noi e per le strade si vedono ragazze con nail art bellissime e complesse, per non parlare di alcune Stars che sfoggiano spesso sulle loro unghie delle piccole opere d’arte.

    Oggi vi mostro una serie di nail art pazze sfoggiate da ragazze comuni e da Stelle dello spettacolo. Potete prenderle come esempio per decorare in modo particolare le vostre unghie in vista di una festa speciale o per una serata folle con gli amici.

    Negli ultimi mesi è scoppiata la mania della nail art fotografica, cioè delle unghie decorate con delle vere e proprie fotografie in miniature, una delle prime a dare il via a questa nuova moda è stata Katy Perry che in occasione dei VMAs ha sfoggiato una manicure dedicata all’attuale marito Russel Brand. Certo lei non è l’unica, c’è chi ha trasformato le sue unghie in un album fotografico dei suoi gatti e chi avendo una passione smodata per William e Kate ha realizzato una manicure dedicata ai futuri sposi, stampando sulle unghie la famosa fotografia scattata alla coppia da Mario Testino.

    Se la manicure fotografica non vi attira potete optare per decorazioni vivacissime come una bella nail art in stile Pop Art dove i protagonisti sono i colori pazzi o potete prendere spunto da Lady Gaga e optare per una manicure strong da vera dark lady, la cantante offre due ottimi spunti, una half moon manicure sui toni del nero e pesca dove la particolarità sta nell’accentuata forma a mandorla delle unghie, o delle unghie ad artiglio dipinte in colori metallizzati come quelle che ha sfoggiati sulla passerella di Thierry Mugler.

    Medicina estetica