Unghie decorate: arriva la Sponge Nail Art!

da , il

    Le unghie decorate hanno preso rapidamente il posto delle unghie colorate. Se, fino a poco tempo fa, bastava una passata di smalto per essere in (magari scegliendo il colore in base ai dettami della moda), ora le nostre mani si riempiono di colori, applicazioni, miniature, piercing, sfumature e decorazioni di ogni tipo. Si chiama Nail Art e, come tutte le arti, anche quella di decorare le unghie ha le sue tecniche e i suoi strumenti. Uno di questi è la spugnetta, che crea un effetto delizioso e davvero particolare sull’unghia. E’ nata infatti la Sponge Nail Art, una tecnica abbastanza semplice e molto divertente!

    Come tutte le arti che richiedono strumenti assolutamente reperibili ed economici, anche la Sponge Nail Art farà presto successo. Basta infatti utilizzare una spugnetta di gomma piuma e i vostri normali smalti per creare una piccola opera d’arte! Mettete un pò di smalto su un cartoncino (o su un piattino di plastica magari), appoggiate la spugna sul colore e scaricatene un pò su una zona pulita del cartoncino (in modo che lo strato sulla spugna sia molto leggero), picchiettare la spugnetta sull’unghia, lasciate asciugare e coprire poi il tutto con un pò di smalto trasparente. Semplicissimo no?

    Con questa tecnica potete creare Nail Art pazze, fantasiose e originali, magari aggiungendo anche qualche applicazione per impreziosire l’unghia. Il bello della Sponge Nail Art è che grazie a questo effetto “nuvola” vi sarà facile mischiare o sfumare più colori creando un effetto bellissimo sulle unghie. Per far durare di più il tutto stendete dello smalto trasparente sulle unghie a fine lavoro.

    Dolcetto o scherzetto?