Unghie colorate 2014, per uno stile trendy da copiare [FOTO]

da , il

    Unghie colorate 2014. Ecco le idee per uno stile trendy da copiare. I nail look del 2014 insistono molto sul colore e meno sulle decorazioni ottenendo così uno stile minimal ed elegante adatto a ogni outfit per ogni occasione. Il trend è quindi quello di portare le unghie di un unico colore, forte o sgargiante, o delicato e pastello, lucido o opaco, a seconda dei gusti. Se proprio si vogliono impreziosire, scegliere decorazioni sobrie e raffinate come la moon, le linee geometriche o i pois. Se volete rafforzare un look dai colori sgargianti, non perdetevi le collezioni Opi e Pupa. Se invece cercate colori più delicati, date un’occhiata agli smalti di Essie e Orly. Soddisfano anche le unghie più difficili Chanel e Dior con collezioni ricchissime di colori e texure.

    Unghie 2014: stile tinta unita

    spring_summer_2014

    I colori degli smalti 2014 sono così belli che le unghie acquistano subito carattere, sia per tonalità forti e vivaci, sia per le tonalità pastello. Se siete stanche dei nail look naturali in tonalità nude o della french manicure, questa è la stagione adatta per sperimentare nuovi stili. Le unghie in tinta unita quest’anno hanno la vivacità dei colori caldi e solari, ma anche la dolcezza e l’eleganza di quelli pastello: dall’arancione, presente sia in contexture satinate (Antonio Berardi) o laccate ultralucide, al rosso in tutte le sue sfumature più estive, come cayenne e fragola. Ma anche il blu vuole la sua parte e si declina in una miriade di tonalità differenti: colori pastello dal finish creme per una manicure colorata, ma sempre delicata e romantica, e sfumature blu notte con finish ultra laccato e luminoso. In mezzo una serie di nuance vanno dal turchese chiaro a quello più acceso, dall’azzurro al grigio. In questo trend non può mancare una delle tinte più amate in estate: il bianco effetto gesso.

    Unghie 2014: stile grafico

    unghie bianche nere

    L’alternativa più cool dell’anno alla manicure tinta unita è quella arricchita di elementi grafici o geometrici, come pois, righe e strisce, preferibilmente nero su bianco, ricreando sulle unghie uno degli abbinamenti più amati e resistenti alle mode. Una tendenza unghie 2014 molto forte. La moon manicure, un classico amato da Dita von Teese, è comparsa su numerose passerelle, con giochi di colore differenti: grigio su nudo come quello di Lela Rose, rosso su nudo da Mila Schon, blu su verde da Peter Som, bianco su nudo da Milly. Prosegue anche il trend della french manicure colorata, in cui al poso del bianco c’è un colore, come giallo, rosa o verde. Se siete molto esperte in fatto di unghie, potete provare l’effetto sfumato, cioè un colore che si schiarisce andando dall’attaccatura dell’unghia fino alla punta.