Unghie che si sfaldano: cause e rimedi efficaci

da , il

    unghie forti

    Anche voi siete alle prese con le vostre unghie che si sfaldano? Niente paura, purtroppo sono moltissime le ragazze che hanno questo tipo di problema, ma con un po’ di pazienza ed i consigli giusti, vedrete che riusciremo a sconfiggere questa fastidiosa seccatura! Innanzitutto, scopriamo cosa causa lo sfaldamento delle unghie. Spesso a causare un simile problema è la carenza di sali minerali, vitamine, ferro, e tanto altro. Per curare le unghie, che sono costituite per il 98% dalla proteina cheratina, dovrete quindi prestare molta attenzione alla vostra alimentazione.

    Dopodiché cercate di usare sempre dei guanti di gomma per le pulizie di casa, non mordicchiate le unghie e soprattutto, limitate il consumo di sigarette!

    Detto questo, passiamo adesso a qualche consiglio utile per avere delle unghie forti, e magari per far si che crescano più velocemente.

    Oggi impareremo a creare un impacco ottimo per rinforzare le unghie, l’impacco a base di limone e olio.

    Come saprete, l’olio e il limone sono degli ottimi rinforzanti. Mescolate due cucchiai di olio insieme a un cucchiaio di succo di limone, ed immergetevi le dita delle mani per una decina di minuti, oppure tamponatele con un batuffolo di cotone. Ripetete questa operazione una volta al giorno, ed entro un mesetto noterete degli evidenti miglioramenti.