Unghie Autunno/Inverno 2016-2017: le bracelet nails [FOTO]

da , il

    Le unghie Autunno/Inverno 2016-2017 più glam si ispirano ai bracciali dell’amicizia e si chiamano bracelet nails. Questo nuovo trend in arrivo dall’Oriente sta già spopolando su Instagram e, siamo certi, approderà anche da noi complice la sua raffinatezza e semplicità. Naturalmente, sono tante le idee a cui ispirarsi per riprodurre sulle unghie questo trend, in base alla propria manualità con gli strumenti da nail art e in base al proprio gusto: sfoglia la gallery per scoprire tutti gli spunti più chic per la tua manicure all’insegna dell’amicizia e dello stile.

    Il mondo della nail art continua a riservarci una sorpresa dietro l’altra. Sono tante, infatti, le tendenze per unghie dell’Autunno/Inverno 2016-2017 avvistate in passerella e altrettanti i trend che arrivano a ritmi frenetici direttamente dal web, in particolar modo dal mondo dei social e da Instagram.

    Tra questi, si distinguono in particolare le bracelet nails, destinate a diventare un must have beauty di questi mesi. Come accade sempre più di frequente, questa tendenza arriva dall’Oriente, nello specifico dalla Corea e dall’estro creativo della celebre manicurist Eun Kyung Park (@nail_unistella su Instagram), già nota per la cuticle nail art che dilaga da qualche mese tra le beauty addicted. Il tratto caratterizzante delle bracelet nails è la loro particolare ispirazione: esse si rifanno, infatti, ai braccialetti dell’amicizia dai fili colorati e metallici che erano molto diffusi negli States a partire dagli anni ’70 e che si era soliti scambiarsi tra amici.

    Come si realizza questa nail art?

    Il trend vuole la riproduzione dei fili metallici o colorati tipici dei braccialetti su base nude o pastello, ma non mancano interessanti varianti sul tema che si avvalgono di colori più scuri. E’ possibile, una volta realizzata la base, procedere con il disegno di piccole linee simili a fili con gli smalti colorati o con l’applicazione di stickers nei toni dell’oro e dell’argento se non si ha particolare dimestichezza con il mondo della nail art. E’ fondamentale, infine, sigillare il risultato finale con un buon top coat, preferibilmente ad effetto glossato e quindi molto lucido per garantire un’ottima performance nel tempo e resa impeccabile alla manicure.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per le tue bracelet nails.

    Medicina estetica