Unghie Autunno/Inverno 2016-2017: gli smalti metallizzati [FOTO]

da , il

    Bagliori luminosi ed iridescenze per le unghie Autunno/Inverno 2016-2017 con gli smalti metallizzati, must have beauty di stagione. Sono tantissime le idee a cui potersi ispirare per sfoggiare unghie dal finish metallico incredibilmente brillanti e glamour, ideali tanto per un’occasione speciale quanto per impreziosire il nostro look da tutti i giorni. Via libera alle tonalità preziose dell’oro e dell’argento, ma non mancano neppure proposte interessanti in termini di manicure nei toni del blu metallizzato e del nero. Sfoglia la gallery per scoprire come portare con stile gli smalti metallizzati.

    Gli smalti metallizzati rappresentano uno dei più grandi trend di stagione che riguardano le nostre unghie. I toni opulenti e lussuosi dell’oro e dell’argento, affiancati da texture brillanti e iridescenti che svelano il lato più glamour di colori intensi e vibranti come il blu, il verde ed il viola, caratterizzano le manicure più cool del periodo freddo.

    Non stupisce che tra le tendenze unghie Autunno/Inverno 2016-2017 ci siano proprio gli smalti metallizzati. La loro versatilità e il loro essere così ricercati è un grande punto di forza e fa sì che texture di questo tipo trovino ampio utilizzo dalle beauty addicted, non solo per manicure d’occasione ma anche nella vita di tutti i giorni. In passerella, hanno sfilato nel corso delle più recenti sfilate modelle dalle unghie molto corte colorate con smalti metallici, a conferma del fatto che non è necessario sfoggiare unghie a stiletto o a mandorla estremamente curate per assecondare questo trend così particolare. Non resta che scegliere il colore che più ci piace, destreggiandoci tra le tantissime proposte suggerite dai maggiori brand del mondo della cosmesi, tra lusso e low cost.

    Non solo l’oro, l’argento ed il bronzo, ma anche tonalità dai colori più sgargianti, vengono declinate in chiave shimmer ed iridescente. Naturalmente è possibile applicare gli smalti metallizzati su tutta l’unghia o adoperarli semplicemente per un dettaglio della manicure, puntando alla realizzazione di nail art minimal chic di grande impatto visivo. Le nuance più luminose e chiare, ad esempio, possono essere impiegate per riprodurre il nail contouring, tendenza unghie molto in voga su Instagram che promette di spopolare tra le beauty addicted!

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti modi stilosi di portare gli smalti metallizzati.