Unghie a mandorla, la nuova tendenza [FOTO]

da , il

    Unghie a mandorla: la nuova tendenza per la manicure riscopre la forma allungata per aumentarne in modo significativo la lunghezza. Le unghie dell’estate 2014 presentano una silhouette affusolata, con punta ovale e un po’ appuntita. E se la forma a mandorla rievoca il look anni 50, altrettano lo fanno le colorazioni: torna in auge lo smalto rosso che regala un tocco estremamente sexy alle mani. Unghie ovali: a chi stanno bene? Per nostra fortuna, a tutte quante! Sono perfette soprattutto per chi ha le dita affusolate ma consentono di far apparire più snelle anche quelle che non lo sono. E per essere al top, ricordate che dovranno essere lunghe due centimetri a partire dalla base!

    Unghie corte: come fare?

    unghie effetto jacquard

    Sfoggiare delle unghie lunghe e trendy è il vostro sogno ma temete di non poterlo realizzare perché le vostre sono corte? Anche voi potrete realizzare delle splendide unghie a mandorla appuntita: basta ricorrere alla ricostruzione unghie professionale da effettuare con il gel che ne modella la forma e le rende più robuste e resistenti. Ma se decidete di lasciarvi trasportare dalla tendenza della bella stagione, tenete bene a mente che è importante curare con attenzione la bellezza delle mani. Per le donne già esperte nel campo, è consigliata una manicure fai da te mentre per chi è alle prime armi, è preferibile un ripasso su tutto ciò che c’è da sapere per mani dieci e lode. Usate lo scrub per eliminare le cellule morte e stendete una crema idratante per donare morbidezza alla cute. Per un new look perfetto anche le cuticole hanno bisogno di attenzioni extra: ogni sera, prima di andare a dormire, massaggiatele con qualche goccia di olio essenziale di cocco o argan.

    I colori delle unghie a mandorla

    unghie a righe

    Il colore della smalto può spaziare dal rosso fuoco al rosa acceso ma per essere davvero alla moda, è importante scegliere una nuance frizzante che crei un netto contrasto cromatico con la pelle. Oltre al già citato rosso, sono consigliate tutte le tonalità pastello e i colori sorbetto: una scelta che molte celebrities hanno mostrato di condividere. Se volete qualcosa di più audace, osate pure! Potete scegliere l’azzurro oppure il grigio scuro. E potete divertirvi anche con le nail art animalier, grintose e perfette oppure con disegni black & white! Guardate le immagini che abbiamo raccolto nella nostra gallery per scoprire tutte le infinite possibilità di manicure con unghie appuntite!