Una treccia chignon, ecco un’acconciatura capelli lunghi perfetta per le feste

da , il

    acconciatura treccia chignon

    Il Natale si avvicina e noi vi vogliamo proporre un’acconciatura capelli lunghi perfetta per le feste. Il periodo natalizio è ricco di eventi, cene e feste si susseguono e spesso in queste occasioni vogliamo avere un aspetto particolarmente elegante e curato. Se avete i capelli lunghi, oltre che con il make up, potete giocare creando acconciature diverse in modo da variare continuamente il vostro look. Con un po’ di pazienza e un pizzico di pratica si possono realizzare dei raccolti raffinati perfetti per le feste di Natale. Oggi vi mostriamo come realizzare un raffinatissimo chignon treccia da arricchire con un cerchietto o delle pinzette gioiello.

    L’acconciatura che vi proponiamo è un incrocio raffinato tra una treccia e uno chignon, è uno di quei raccolti che con un minimo sforzo realizzativo permette di ottenere il massimo risultato visivo. Per rendere ancora più sofisticato quest’acconciatura vi consiglio di accessoriarla indossando un cerchietto elegante, o una fascia sottile in seta o di decorarla con delle forcine gioiello.

    Realizzare questo chignon è molto semplice, per prima cosa mettete in piega il vostro ciuffo, o la vostra frangia, poi fermate il resto dei capelli in una treccia ben definita. Fatto ciò arrotolate su se stessa la treccia in modo da creare uno chignon elaborato. Fissate il raccolto con delle forcine da sistemare in modo che siano invisibili e divertitevi ad accessoriare il raccolto come preferite.

    Se avete realizzato questo chignon in occasione di un party speciale vi consiglio di completare il look con un make up raffinato e non troppo drammatico. Potete puntare sulla sempre elegante combo eyeliner nero- rossetto rosso o puntare su un trucco occhi neutro in cui prevalgano delle sfumature tendenti all’oro.