Una sofisticata acconciatura retrò per essere eleganti in ogni occasione

da , il

    acconciatura coda onde retrò

    Per un’occasione speciale un’acconciatura elegante è la soluzione perfetta. Le tendenze capelli vanno e vengono, un anno il caschetto è iper cool, quello dopo il trend vira verso i tagli garconne e quello dopo ancora torna di moda il capello lungo. Alcune cose però non risentono del passare degli anni e non vengono scalfite dal cambiare delle mode, tra queste rientrano senza ombra di dubbio le acconciature eleganti. Se lo chignon sfoggiato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffay è ancora oggi preso ad esempio da milioni di donne il motivo è semplice, un’acconciatura classica e raffinata è davvero un evergreen adatto in ogni occasione.

    Per darvi un’idea utile per avere capelli perfettamente in ordine per una cena speciale o una festa elegante vi proponiamo un raccolto raffinato, ma semplice da realizzare, una coda di cavallo dal sapore retrò-chic.

    Realizzare questa acconciatura retrò è piuttosto semplice e non richiede troppo tempo, per cui è perfetta per quelle occasioni in cui avete poco tempo per prepararvi. Dovete per prima cosa realizzare una semplice coda di cavallo facendo attenzione a lasciare fuori da essa un bel ciuffo frontale corposo. Potete decidere di lasciare la coda liscia o arricciare leggermente i capelli per renderla ondulata. Dopo aver fatto la coda armatevi di forcine per capelli e iniziate a fermare il ciuffo in modo da creare un’onda morbida e ben definita.

    Il raccolto è realizzato, ora non vi resta che accessoriarlo, io vi consiglio di non esagerare e di rimanere sempre sullo stile vintage-retrò. Per completare il look vi consiglio di optare per un trucco raffinato e femminile. Potete copiare il make up della modella e combinare un trucco occhi naturale con un bel rossetto bordeaux molto seducente o puntare tutto sullo sguardo con una bella linea di eyeliner molto definita.

    Medicina estetica