Una delle acconciature per capelli lunghi più “in” dell’estate sarà lo chignon alto!

da , il

    Avete ancora qualche idea confusa su quale delle tante acconciature per capelli lunghi sarà la più gettonata in assoluto per questa estate 2011? Niente paura, ci siamo qui noi ad aiutarvi ed indirizzarvi su quelle che sono le tendenze moda più amate e cool del momento. Tra le varie code di cavallo ed i vari tagli sbarazzini a trionfare sarà infatti lo chignon, si, ma quale? È vero, ne esistono di diverse maniere. Scopriamo quale, tra i tanti, è quello più glam del momento!

    Chi sono le prime a dettare queste mode se non le passerelle e, successivamente, le grandissime star italiane e non? Basta infatti dare un’occhiata ad entrambe le cose per comprendere quanto questo sia maledettamente vero!

    Tra le immagini notiamo una raggiante Penelope Cruz con un accattivante vestito total red abbinato ad una acconciatura stile impero che le incornicia perfettamente i suoi lineamenti così marcati, sensuali e calienti.

    Anche Jennifer Lopez e Sarah Jessica Parker sono amanti di questo tipo particolare di chignon in quanto conferisce allo sguardo un non so che di regale, qualcosa che ci porta indietro nel tempo e che, senza dubbio, ci fa sognare.

    Si tratta di un’acconciatura non solo molto scenica, ma anche molto comoda per questa stagione in cui tra il caldo e i bagni in mare, i nostri capelli tendono a divenire sfibrati, a rovinarsi, cosa che invece non accade se adottiamo questo modo di legare i capelli così particolare che risalta in maniera molto semplice anche i tratti del nostro viso addolcendoli e rendendoli più romantici.

    L’ideale? Pensate ad un party sulla spiaggia con un vestito lungo fiorato gipsy, orecchini chandelier, ed il nostro amato chignon alto, cosa vogliamo di più dalla vita?