Una delle acconciature per capelli lunghi più cool dell’inverno 2012

da , il

    una delle acconciature capelli lunghi inverno 2012

    Se vi dicessi “acconciature per capelli lunghi” cosa vi verrebbe immediatamente in mente? Sicuramente chignon, code di cavallo o trecce giusto? Diciamo che negli ultimi tempi siamo state abituate a vederne di ogni tipo, tutte ugualmente di grande classe e, possiamo dirlo tranquillamente, tendenti al noto stile definito shabby chic ovvero elegante con un tocco di originalità in più che, diciamocela tutta, non fa mai male! Da qui ho deciso di partire proponendovi un modo molto accattivante di acconciare i capelli visto su una delle ultime passerelle moda.

    Traiamo spunto direttamente dal mondo del fashion e del glamour, nello specifico dalla catwalk di presentazione della collezione autunno-inverno 2011/2012 targata Byblos, passerella sulla quale abbiamo potuto notare delle acconciature molto originali e di grandissima tendenza moda, da copiare assolutamente!

    Allora siete pronte per sfoggiare questa capigliatura magari durante il prossimo Natale 2011 ed, in generale, nel corso delle prossime festività?

    Si tratta semplicemente di un raccolto, possiamo pensare ad una treccia molto lenta o ad una coda di cavallo, che lasci la parte frontale molto scompigliata, nessuna ciocca dovrà essere tirata all’indietro, ognuna sarà libera di prendere la propria forma, non state ad utilizzare phon e spazzola, anzi, in questo caso sono banditi!

    Lasciate semplicemente libera qualche ciocca sottostante, per intenderci quelle vicino alla nuca, e, una volta ottenuta la vostra ponytail, procedete a farne delle piccole e treccine che creeranno un piacevole effetto vagamente hippie.

    Vedrete, otterrete un successo enorme e le vostre amiche faranno a gara per copiare il vostro look così fashion!

    Medicina estetica