Un trucco labbra a lunga durata, l’evoluzione dei lip stain [FOTO]

da , il

    Il trucco labbra riveste un ruolo di primo piano, tra il mitico arancione tangerine tango che prende possesso della bocca per darle risalto e renderla cool e creativi make up che prevedono labbra bicolor la nostra bocca non avrà tregua. Spesso le tendenze per il trucco labbra sono accattivanti, ma la paura di trovarsi con il rossetto sbavato dopo pochi minuti tende a far desistere molte donne dal provarle. Niente paura, il problema è risolto, per sperimentare i trend trucco più cool del momento non siete costrette ad affidarvi ai classici rossetti, non sempre affidabili, potete lasciarvi conquistare dalle nuove tinte per labbra, dei veri e propri concentrati di colore che permettono di avere labbra perfette a lungo. Vediamo insieme quali sono i migliori lip stain del momento.

    Le classiche tinte per labbra da non lasciarsi scappare

    Le classiche tinte per labbra a pennarello

    Avere labbra in primo piano senza doversi preoccupare delle sbavature o del rossetto sui denti oggi è possibile grazie alle tinte per labbra, non a caso sono numerose le case cosmetiche che ne propongono una loro personale versione. Colore a lunga durata con Lipfinity Lip Tint di Max Factor grazie alla formula no transfer a base di acqua che permea gli strati superiori delle labbra, sono otto le colorazioni proposte ma il rosa è la tonalità che la fa da padrone. Il Just Bitten di Revlon contiente vitamina C ed è disponibile in dieci diverse nuance, tra queste sono imperdibili Flame e Passion. Low cost e molto interessanti i Colour Infusion Longlasting Lipstain di Catrice, tra le tonalità da provare per l’estate vi consigliamo Red & The City e Meet Mrs Rosevelt. A prova di bacio e anti secchezza la proposta di Rimmel London, i Lip Tint 1000 Kisses, una tinta a pennarello abbinata ad un balsamo idratante, per giocare con colori estivi vi consigliamo di provare Eternal Flame e Endless Blossom. Very chic e glamour il Printed Lips di Givenchy, una tinta per labbra a pennarello con un applicatore di precisione che gioca con due tonalità di rosa, Pink Impressione e Rose Impression. Bocca in primo piano a lungo anche con le famose tinte per labbra e guance di Benefit, in questo caso le proposte sono tre, la classica Benetint rosso lampone, la Cha Cha Tint, un arancione pescato e la PosieTint, un rosa delicato. Colori trendy e vivaci sono alla base della proposta Kiko, la casa cosmetica low cost rivisita i Long Lasting Colour Lip Marker nella collezione estiva City Summer, la tonalità da non perdere è il trendissimo Orange Red.

    I glossy lip stain per labbra effetto specchio

    Le tinte per labbra effetto gloss

    Una delle critiche rivolte ai classici lip stain è il piattume del finish opaco, molte ragazze non le amano perchè ritengono che queste tinte sono poco sfaccettate e contribuiscono a far sembrare più piccole le labbra. Adesso questo problema non esiste più, sono infatti arrivate in commercio le nuove imperdibili tinte per labbra con finish laccato. E’ già diventato un must, il Rouge Pur Couture Vernis à Levres di Yves Saint Laurent, una tinta che abbina l’effetto vinilico di un gloss a una tenuta eccezionale, vastissimo il range di colori proposto, in questa stagione sono assolutamente da provare il trendissimo arancione di Orange de Chine e il vivace Fuchsia Dorè. Effetto seta, labbra idratate e un raffinato finish semi lucido sono le caratteristiche dei Lip Stain di Laura Mercier, Hibiscus, Scarlet e English Rose sono i colori su sui puntare. Labbra colorate a lungo ed effetto gloss con una spesa piccolissima sono possibili grazie ai Lip Stain di Elf Studio, da un lato si trova la tinta per labbra mentre dall’altro c’è il lip gloss trasparente, le colorazioni sono molto carine e delicate e con un unico prodotto si può alternare effetto shine e opaco. Sempre rimanendo in tema di lip stain low cost sono molto interessanti i Super Stay 10h Gloss proposti da Maybelline New York, una tinta per labbra con finish lucido realizzata in allegre colorazioni perfette per l’estate.