Un’acconciatura per capelli lunghi very cool, il semi raccolto futuristico di David Koma

Un’acconciatura per capelli lunghi very cool, il semi raccolto futuristico di David Koma

    Vi vogliamo proporre un’acconciatura per capelli lunghi che esce fuori dai soliti schemi, è un mix tra un semi raccolto, una coda di cavallo e un acconciatura geometrica iper costruita. La ricerca di nuove tendenze e interessanti spunti parte sempre dalle passerelle, scartabellare immagini delle sfilate è il miglior modo per trovare spunti interessanti e farsi un’idea chiara su cosa sarà IN o OUT nei mesi seguenti. Questa volta non facciamo eccezioni, l’acconciatura futuristica che vi mostriamo è stata proposta da David Koma nella sua sfilata primavera-estare 2012. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

    L’acconciatura vista alla sfilata di David Koma è un semi raccolto futuristico molto definito, perfetto per chi vuole giocare con i capelli e sperimentare un look differente. E’ un raccolto che può essere abbinato con un trucco strong e dark per una serata fuori o con un trucco nude per una giornata in cui avete voglia di apparire diverse.

    Realizzare quest’acconciatura cool non è particolarmente difficile, per prima cosa pettinate tutti i capelli all’indietro, poi dal centro della fronte tracciate due linee divisorie in modo da disegnare una specie di triangolo. Fatto ciò dividete i capelli in quattro grandi ciocche e fermatele in altrettanti codini, per finire raccoglieteli tutti in un’unica coda bassa e definita.

    Et voilà il raccolto è realizzato.

    E’ un’acconciatura molto particolare che vi consiglio di realizzare per una serata di divertimento o per una giornata in cui potete sbizzarrirvi con il look, da evitare invece in caso di impegni formali. E’ il classico raccolto che vi permette di cambiare look senza stravolgere realmente il vostro aspetto, ma attenzione essendo piuttosto costruito è necessario non accessoriarlo in modo troppo ricco.

    313

    TOP VIDEO
    Più popolari