Tutte le foto delle acconciature per ricci perfetti

da , il

    Avere capelli in ordine non è facile, è indispensabile un’acconciatura per ricci studiata appositamente per metterli in riga se sono iper curly e anche il liscio naturale può dare grattacapi. Oggi parliamo di acconciature ideali per mettere in riga i ricci ribelli, e credetemi ne so qualcosa, io, la spazzola, il phon e una miriade di elastici e pinzette lottiamo quotidianamente con una chioma pazza. Per avere capelli ricci perfetti, ordinati e al passo con i trend del momento non c’è nulla di meglio di un bel raccolto veloce da realizzare e versatile. Voi metteteci la chioma leonina e un po’ di pazienza, noi mettiamo ore di ricerche per avere delle buone idee, e vedrete che il risultato sarà fantastico.

    Vi vogliamo proporre una serie di idee interessanti per acconciare i capelli ricci, in modo da disciplinarli, ma soprattutto per essere perfette e glamour in ogni occasione. Vediamo insieme quali raccolti sono perfetti per un look easy da giorno e quali acconciature sono più adatte per avere un aspetto sofisticato la sera.

    Acconciature easy per il giorno

    La mattina spesso capita di avere una chioma fuori controllo e pochissimo tempo per sistemarla, il che spesso implica la necessità di rinunciare alla messa in piega, ma non a giocare con pinzette e elastici. Durante il giorno le acconciature più adatte per avere capelli ricci perfetti si muovono sull’onda della semplicità, una bella ponytail alta e ariosa, una treccia bassa e laterale che permette di mantenere intatto tutto il volume naturale dei ricci, o un classico e super easy semi raccolto che può essere declinato in versione rock se accompagnato da una notevole cotonatura o realizzato in modo basilare per avere un look bon ton e romantico.

    Acconciature raffinate per la sera

    La sera o nelle occasioni importanti lasciare i capelli ricci sciolti può non essere l’ideale, sia perchè possono non intonarsi con il look scelto, sia perchè possono essere difficili da tenere a bada e possono riservare brutte sorprese. Per una serata speciale vi consiglio di puntare su un raccolto raffinato e particolare, con i capelli ricci ci si può sbizzarrire creando molti tipi di chignon molto elaborati e strutturati, grazie alle loro caratteristiche sono facili da mettere in posa e mantengono a lungo anche le forme più eccentriche. Se preferite un’acconciatura più semplice potete puntare su un semplice e sofisticato chignon laterale o su un classico semi raccolto impreziosito utilizzando un fermaglio importante.

    Se cercate ulteriori idee per realizzare delle acconciature glamour o se cercate dei consigli per avere capelli ricci perfetti vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:

    Tendenze capelli, ricci e boccoli per l’estate

    Tagli capelli ricci, scegli quello più adatto a te

    Le acconciature per capelli ricci più belle dell’estate, ecco le foto

    Capelli ricci, come renderli ben definiti